Blu-Ray Samsung: preso! Le mie IMPRESSIONI!!!!

GIANGI67 ha detto:
Forse sono un po' "duro" io,ma continuo a faticare a comprendere per quale motivo,a parita' di formati acerbi,uno deve spendere piu' del doppio nel blu-ray.

Anche io sono durissimo in tal senso, anche perché la qualità artistica dei blu-ray disponibili sino ad oggi, fa generalmente ridere a mio avviso.
Ma ora la smetto, sennò mi accusano di integralismo.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
A dire la verità, non sono proprio d'accordo, la differenza si vede anche su un plasma 42" hd-ready 1024*768, almeno io la vedo, ed il mercato di tali televisori é vastissimo.
Luigi complimenti per l'acquisto, appena Ti arriva lo hd-dvd devi fare una bella prova comparativa.
Ciao
Luigi

Beh, già un 42" non è un 30":)
Poi, noi siamo appassionati che a certi dettagli ci badiamo, mentre molti utenti, per la mia esperienza, si accontentano della qualità di Sky (quanti ne sento e ne incontro che mi dicono: Sky in alta definizione è una vera bomba per poi scoprire che lo vedono con lo skyfobox collegato col ricevitore wireless cobra a quello della camera da letto).:mad:
Sto fremendo per comparare, ma mi sa che prima di un mese nisba:cry:
Ciao,

Luigi

AGGIORNAMENTO AUDIO

Allora, mi sono messo a fare un po' di prove sull'audio, traendone le seguenti conclusioni (sempre *per ora*):

- Il PCM 5.1 non compresso ha maggiore dinamica, un fronte posteriore incredibilmente definito e presente ma un canale sub estremamento "moscio". Le voci sono ok ma un pochino "prive di vita"

- Passando al DD 5.1 e utilizzando le uscite analogiche la situazione peggiora moltissimo: tutto è più opaco, offuscato, la dinamica crolla, il fronte posteriore, al confronto, sparisce quasi del tutto. Insomma: una vittoria schicciante del PCM.

- La cosa tristissima succede confrontando il DD decodifcicato da pre MX135 con il PCM sulle uscite analogiche del Samsung. Il PCM ha sempre più dinamica generale e un fronte posteriore eccezionale, ma le voci e il canale LFE in DD-MX135 sono tutto un altro pianeta. bassi che scuotono e fanno sobbalzare, voci calde, presenti infinitamente migliori. E badate che non parlo di "sottigliezze", sono differenze marcate.

PERCHE'?
Prima di tutto ricordo che il DD dei BR è codificato a 160kbs, quindi migliore di un dvd standard. il miglioramento sulle voci e sul "calore" generale del suono è merito senz'altro della migliore qualità del pre, ma la carenza di bassi a mio parere è da imputare solo alla gestione del canale LFE del lettore. Non c'è il minimo settaggio, tagli di crosshover, niente. Si può solo impostare gli altoparlanti su Grande, Piccolo o nessuno.

ULTIMA PROVA: ho spento il sub e confrontato al volo le due decodifiche. In questo caso le differenze si fanno meno marcate (anche se ci sono sempre). Insomma: se la Samsung se ne uscisse con un firmware che implementi un migliore bass-management non farebbe una cosa sbagliata ...

@Locutus2k
Ciao, ho appena collegato il sammy ad un plasma 42 philips che supporta i 1080 i ed ad un ampli yamaha tramite ingresso hdmi,(l'ampli gestisce anche xbox 360, sky hd, htpc), ho collegato anche l'uscita ottica; non riesco sentire il dts sui comuni dvd (audio muto, nessun suono), nessun problema audio con i br perfetto anche il pcm tu hai riscontrato questo problema?

nazzaz ha detto:
@Locutus2k
Ciao, ho appena collegato il sammy ad un plasma 42 philips che supporta i 1080 i ed ad un ampli yamaha tramite ingresso hdmi,(l'ampli gestisce anche xbox 360, sky hd, htpc), ho collegato anche l'uscita ottica; non riesco sentire il dts sui comuni dvd (audio muto, nessun suono), nessun problema audio con i br perfetto anche il pcm tu hai riscontrato questo problema?

Ciao,
effettivamente dalle uscite analogiche il dts di un dvd non usciva, ma dalla coassiale ottica si. COn calma verifico e ti faccio sapere. Al momento non gli ho dato importanza: l'importante è che il flusso dts sia presente sull'uscita digitale.
Ciao,

Luigi

Sarò brutale ma sincero: non vogliatemene:) :boh:

Ma siete proprio dei maniaci spendaccioni!!:mbe:

Come si fa a spendere per una porcata simile che tra meno di sei mesi sarà immondizia tecnologica?!?

Io per un Samsung così anche oggi non ci spenderei nemmeno 100 euro, figuriamoci 1000:eek:

Va bene essere early adopter, ma di prodotti validi, non di zozzerie accrocaticcie e posticce!!:nono:

Ancora peggio se si pensa che già si sapeva da tempo delle infime qualità del prodotto in se....

questo significa essere autolesionisti impazienti .....vabbeh....sto a rosicà che non c'avevo da buttà sti soldi!!:ciapet: :Prrr:

nazzaz ha detto:
il fatto è che non è presente neanche nell'uscita ottica.... almeno nel mio caso. Ciao.

Prova a vedere nel menu di setup: l'uscita digitale deve stare su "bitstream" e NON su pcm (mi ricordo che di default stava su pcm). Forse è quello il problema.
Ciao,

Luigi

sasadf ha detto:
....
Va bene essere early adopter, ma di prodotti validi, non di zozzerie accrocaticcie e posticce!!:nono:

Ancora peggio se si pensa che già si sapeva da tempo delle infime qualità del prodotto in se....

questo significa essere autolesionisti impazienti .....vabbeh....sto a rosicà che non c'avevo da buttà sti soldi!!:ciapet: :Prrr:

Si, hai ragione, sono malato, devo farmi curare!:cry: :help:
Però, la qualità video in modalità Blu-Ray è *tutt'altro* che una porcheria, ti assicuro.:nonsifa:
Non so i primi modelli, quelli col bug NR (che cmq è stato risolto in america con un secondo aggiornamento firmware), ma su questo con i BR, anche con i modesti titoli italiani, l'HD la vedi tutta.
Poi, che vuoi, mi serviva giusto un lettore dvd "di backup", da maltrattare un po' e quindi ...:asd:
Ciao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Poi, che vuoi, mi serviva giusto un lettore dvd "di backup", da maltrattare un po' e quindi ...:asd:
Grande Locutus,sei proprio come me,cerchiamo di auto giustificarci per le nostre spese folli...quando ho comprato il Samsung in California la mia ragazza mi ha detto cosa ne facevo,e io:be',in fondo,dovesse capitare qualche dvd R1 da vedere...:D

Leggo voi e mi consolo!!:p

Non sto al livello più grave di "upgradite acuta". C'è chi stapeggio di me!! :Prrr:

Molto peggio!!!:nono: :rolleyes:

walk on
sasadf

p.s.: o,MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE, ha il portafogli più nutrito del mio!!:cry: :help:

Del resto Sasà se non ci fossero quelli come Locutus i prezzi non si abbasserebbero mai.;)

Vai Locutus continua così.:D

P.S.Sasà te lo offro io un Samsung. (Io offro e Locutus paga :D :D )

Beh, insomma se un prodotto civetta(per non dire ciofeca) resta sugli scaffali invenduto, forse alle "menti" dopo un pò gli viene l'idea di calare ( di solito poi quelli "sbracano" i prezzi), ed è anche per questo che mi aspetterei che le "menti" di AVFORUM queste leggerezze non le commettessero...:boh:

Comprare per me è sempre premiare il lavoro svolto, e come si fa a premiare chi arriva per primo, ma che ha solo questo come unico pregio, ed ha altres' la pretesa di essere pagato come chi ha fatto un prodotto funzionale a tutto tondo?!?!

Con la stessa cifra arrivi a prenderti il Denon 3930 e godi con la tua collezione di DVD come un CAIMANO!

Ok Locutus c'ha il denonone!! A maggior ragione aveva tutte le ragioni del mondo per astenersi dall'agone, guardare tutti dall'alto in basso, godersi lo scannamento dei formati ed entrare con nochalance a tempo debito prendendo il meglio del meglio in barba alle menti di cui sopra.....

Così ha fatto il loro sporco gioco, ed è per questo che me ne rammarico oltremodo: si giustifica questo balordo modo di operare (e sapete voi quanto io detesti il modus operandi dei Coreani!:mbe: )

sasadf ha detto:
Così ha fatto il loro sporco gioco, ed è per questo che me ne rammarico oltremodo: si giustifica questo balordo modo di operare (e sapete voi quanto io detesti il modus operandi dei Coreani!
Sasa ............... ma dai :eek:
Vorresti invertire l'ordine dei tempi ...... ;)
E' da che mondo è mondo che queste cose accadono ... non credo che lokutus e altri ......... non abbiano valutato la situazione :cool:
Non dirmi che anche tu, in altre occasioni, non hai mai buttato dei soldi solo per la smania di avere a casa l'ultimo ( o il primo :D ) modello di un'elettronica ......... solo per il gusto di provarlo ed essere tra i primi che si cimenta nelle "sperimentazioni" :eek: ;)
Razionalmente ......... NON sarebbe da fare ma ...... Impulsivamente è impossibile resistere :rolleyes:

ciao :cool:

sasadf ha detto:
....Ok Locutus c'ha il denonone!! A maggior ragione aveva tutte le ragioni del mondo per astenersi dall'agone, guardare tutti dall'alto in basso, godersi lo scannamento dei formati ed entrare con nochalance a tempo debito prendendo il meglio del meglio in barba alle menti di cui sopra.....

Guarda, ti dico che ho *ancora* il primo lettore dvd acquistato della Sony: prezzo esorbitante, unico modello disponibile, mancanza dell'uscita dts etc. etc.
E' in mano a due furie (le mie figlie) che lo maltrattano in maniera indecorosa e lui ... funziona!!! Certo, la qualità è quella che è, ma per vedere i teletubbies e compagnia bella...... ;) Questa estate è rimasto acceso a riprodurre in loop un disco (Sinbad) mentre noi stavamo al mare, con 40 gradi in casa! Al ritorno me ne sono accorto e .. funziona ancora senza problemi:eek: !
DI solito gli apparecchi di nuova generazione hanno si molte limitazioni qualitative e operative, ma hanno anche una "solidità" generale ottima, almeno questa è la mia esperienza. Anche il il Samsung, pur con le sue numerose pecche, denota una qualità costruttiva non male, cosa confermata anche dalle prove e misure di DVHT sul modello americano (fra l'altro era quello col firmware bacato).
insomma, morale: non compri una "ciofeca", sicuramente hai un apparecchio che paghi molto più di quel che vale qualitativamente, ma di sicuro non "ti rimane in mano" e, nel mio caso, credo avrà lunga vita a riprodurre blu-ray di cartoni animati nel salotto (fra qualche tempo, quando uscira un A1XV multistandard dell'HD:D :cool: :p ).
... e intanto godo come un CAIMANO con i primi blu-ray .. ragazzi il video è spettacolare! Addio scaler !!:cool:

Luigi

sasadf ha detto:
...
p.s.: o,MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE, ha il portafogli più nutrito del mio!!:cry: :help:

Mi rammarico del tuo portafogli ma .. ti dico come l'ho preso, così magari ti do lo spunto;)
Ho messo un migliaio di inserzioni su ebay, vendendomi cose allucinanti (vecchi giocattoli rotti, cd promozionali delle riviste, pezzi vecchi di computer, collezioni di vecchi fumetti trovate in cantina, cose che avrei buttato .. ma anche cosucce carine, qualche dvd che avevo doppio etc.). Insomma: su ebay si vende tutto, a patto di non essere troppo esosi! Nel giro di circa due mesi ho incassato con paypal circa l'80% della somma necessaria per il BR. Avrei potuto aspettare un po' (ho altre inserzioni in corso) ma l'ansia di sperimentare mi ha portato a "buttare" un paio di centoni ed averlo subito. Sto facendo lo stesso "trucchetto" per prendermi il Toshiba HDDVD prossimo venturo: non vedi un soldo (passa tutto per paypal) non spendi un soldo (paypal .. ancora:) ).
Poi, mi sono anche divertito. Certo se non avete voglia, tempo etc. .. ma poi non vi lamentate .. io la dritta ve l'ho data;) :cool:
Ciao,

Luigi

Luigi, hai fatto benissimo non starli a sentire, solo che a questo punto avresti dovuto seguire i miei consigli, come ha fatto giangi, ed investire 4 o 5 mesi fa in un hd-dvd americano: con 600€ ti toglievi la paura, avevi un lettore hd-dvd universale e dvd R1 con le uscite analogiche ed una qualità costruttiva imparagonabile con il samsung.
Ciao
Luigi

Luigi, una domanda.
Il tuo processore audio se entri in analogico è in by-pass o processa tale ingresso come quelli digitali, ri-digtalizzando il tutto?
Non potrebbe esserci un problema a quel livello?
Ti dico questo perchè io con il Meridian - che ridigitalizza gli ingressi analogici a 192/24 - tengo tutto flat sul lettore DVD-AUDIO / SACD, cioè tutti speakers large, sub yes, distanza 3 metri per tutti e così lascio fare il tutto al Meridian.
Immagino tu abbia già provato.....

Sasadf anche vive su ebay....

Locutus2k ha detto:
Poi, mi sono anche divertito. Certo se non avete voglia, tempo etc. .. ma poi non vi lamentate .. io la dritta ve l'ho data;)

Vediamo se son più bravo io o tu!!
Quanto fai su ebay?!!?:read:

io sto a 226 (prossimamente 227, e 228) :sborone:

Ma se mi facevo il mazzo per arrivare a 1000 Eurozzi, non li rispendevo sul Samsung, non mi convincerai MAI!!:Prrr:

é oRendo!!!:eek: