Blu-ray Samsung 2011

quando é in riproduzione si sente un tickettio fastidioso, sicuramente é il motore che gira
Più che il motore che gira credo sia il movimento della testina sul disco, come se fosse in continua ricerca della traccia...

Anche il mio fa quel ticchettio, ed è un serie C (ne parlai parecchio nel 3D dedicato), credo sia uno dei possibili difetti di questi BD Samsung, soprattutto per quanto concerne la parte meccanica.
Fortunatamente è un eccellente lettore di MKV, e visto che solitamente mi converto tutti i BD, non ho problemi con questo player.

Ok, ma la lettera che vedo di fianco al numero del modello del lettore, C - D - E indica come per le tv l'anno di produzione?

Ciao a tutti,

io ho un BD-E5500 preso con il TV in firma ed il Kit Avatar....

Il problema è che non legge i BR..... li carica, fa ticchettii continui e poi talvolta li sputa dicendo che non riesce a leggerli e che potrebbero essere sporchi o graffiati.
Ovviamente invece sono perfetti.

Dite che è roba da assistenza o si possono fare delle ricalibrazioni da soli?

ciao a tutti
io sarei interessato all'acquisto di un bd-e5500 ma vorrei riproporre la questione della compatibilità dei formati audio e video.
dal manuale del lettore non c'è scritto che legge i Xvid video e l'audio AC3, formati audio/video diffusissimi.
mi chiedo se è una svista del manuale o è proprio cosi.
qualcuno ha citato un precedente modello del 2010 che leggeva l'ac3, sono andato a vedere nel suo manuale, e quel formato effettivamente compare tra quelli supportati.
qualcuno che effettivamente lo possiede può dire qualcosa in proposito? io vorrei acquistarlo, ma devo essere sicuro della cosa, altrimenti cambio prodotto....dai forza datemi una mano :):) grazie

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperianzia con il lettore bd-d5500 comprato in svizzera dove abito:
ho comprato questo lettore e al momento di mettere un disco mi accorgo che c'era un disco di test colore tutto graffiato e macchiato, quindi l'apparecchio non era nuovo, c'era nella scatola nemmeno il manuale in italiano. Vado al negozio dove l'ho..........[CUT]
Possiedo il tuo stesso modello e funziuona in modo eccellente.
Se non riesci a fartelo sostituire, prova con l'assistenza perché ciò che fa non è normale.

raga chiedo qua visto che il tread 2012 non c'è un buon lettore bd magari anche 3d che faccia da upscaling per dvd ad almeno 1080p che possa leggere tutti i piu comuni formati, che abbia il wifi per collegarsi al pc e magari non allontanarsi troppo dai 200e è chiedere troppo?
ah e magari abbia anche uscita ottica per collegarmi al l'impianto 5,1

Ieri è uscito, dopo un bel po' di mesi, il nuovo firmware (vers. 1012) per il BD-D6900.
Qualche possessore l'ha provato e valutato se risolve gli eventuali problemi e disservizi rimasti?
Altra domanda ai possessori di questo specifico modello: avete provato a riprodurre file flac?

ciao a tutti.
sono un (in)felice possessore di un BD-D7000.
il lettore funziona perfettamente per un paio d'ore di utilizzo, poi inizia a far fatica a leggere i dischi, salta le scene e poi alla lunga non legge più niente.
è snervante.
aggiornato all'ultima versione del firmware.
qualcuno ha esperienze a riguardo?

Se interessa è disponibile (almeno per il mio modello) un nuovo firmware, il 1013.
Peccato che non dicano mai cosa hanno modificato/migliorato.

Salve a tutti.
Sapete se c'è un modo di vedere quanto spazio è occupato nel hardisk?
Ho molte cose registrate e non so quanto spazio mi rimane.
Grazie.

Ciao a tutti,
chissà se qualcuno potrà rispondermi: ho un ormai "vetusto" lettore Samsung BD-D6900 che però uso molto per via del tuner e soprattutto grazie a Plex che gira in Smarthub. Ecco ormai le App dello Smarthub sono pochissime e lo so che è una piattaforma praticamente abbandonata ma poiché a suo tempo feci il downgrade del firmware e notai che ad esempio la App Youtube regredì pure lei con una icona vecchissima, ho il forte sospetto che un po' la cosa dipenda dal firmware del lettore fermo alle primissime versioni.
Chiedo gentilmente a chi ha un BD serie D (2011) con Smarthub di dirmi che versione ha dello stesso (io ho la 3.6161) e se ad esempio la App Youtube è quella che permette di inserire il proprio account per avere le playlist e quant'altro.

Grazie

ciao

L.

Ciao a tutti,
chissà se qualcuno potrà rispondermi: ho un ormai "vetusto" lettore Samsung BD-D6900 che però uso molto per via del tuner e soprattutto grazie a Plex che gira in Smarthub. Ecco ormai le App dello Smarthub sono pochissime e lo so che è una piattaforma praticamente abbandonata ma poiché a suo tempo feci il downgrade del firmwa..........[CUT]

Si ho ancora il DB-D8200.
Se mi dici dove si controlla la versione dello Smarthub te lo dico subito.

Edit: trovato versione 3.744-6.0.00063

Ultima modifica:
Ok grazie ! E' già più recente della mia, ma tu stai ricevendo almeno qualche aggiornamento delle App ?
ad esempio, da fine agosto 2014 la App LaStampa.iT non aggiorna più notizie, il mio Youtube va ma è quello con gli sfondi verdi
senza la possibilità di agganciarsi al proprio account. Ho la sensazione che lo Smarthub e le applicazioni possano essere (o meno) legate alla versione del fw a bordo. Io che ho fatto il downgrade per evitare il Cinavia (che fra l'altro non ho mai trovato perché non mi rippo Bluray) mi sono intenzionalmente "castrato" lo smarthub per alcune App, Youtube è regredito (io avevo youtube icona rossa con la possibilità di fare il pairing tra BD e smartphone), ora non più e non so se è stata una decisione di Samsung di rimettere una versione più vecchia di Youtube o è colpa mia che ho il primo fw con cui è uscito 4 anni fa questo BD.
Incredibilmente la App PleX si è sempre aggiornata come se chi sviluppa può decidere o meno se richiedere una versione minima del FW.
Grazie

L.

Ok grazie ! E' già più recente della mia, ma tu stai ricevendo almeno qualche aggiornamento delle App ?
ad esempio, da fine agosto 2014 la App LaStampa.iT non aggiorna più notizie, il mio Youtube va ma è quello con gli sfondi verdi
senza la possibilità di agganciarsi al proprio account. Ho la sensazione che lo Smarthub e le applicazioni possano es..........[CUT]

Francamente non ho mai usato lo Smart hub.
L'ho avviato adesso per vedere la versione del programma e si sono aggiornate alcune app che erano installate.
Quindi non ti so dire se l'aggiornamento delle applicazioni è recente o è una cosa vecchia che io non avevo mai fatto.
Il mio lettore comunque non riceve più aggiornamenti firmware dal 2013.

Grazie mille, gentilissimo, lo so l'ultimo firmware è di luglio 2013 e dovrebbe essere il 1016.2.
comunque se mai avrai voglia di avviare Youtube fammi sapere se si aggiorna ed è quello 'bello' con la possibilità di inserire l'account.
ciao

L.

Grazie mille, gentilissimo, lo so l'ultimo firmware è di luglio 2013 e dovrebbe essere il 1016.2.
comunque se mai avrai voglia di avviare Youtube fammi sapere se si aggiorna ed è quello 'bello' con la possibilità di inserire l'account.
ciao

L.

Ho controllato e mi sembra quella nuova.
La pagina è divisa in due colonne con grafica tipo vetro con la possibilità di accedere all'account e sincronizzare lo smartphone.