[Blu-Ray Pioneer LX70A] Lettore Blu-Ray

testastretta ha detto:
Allora,
ho rifatto i test Pio vs Sony .... colori meno intensi e goderecci

Allora .. quale rimane?
Cmq le tue impressioni sono simili a quelle che avevo avuto provando il primo lettore Sony uscito, il BDP-S1E, del quale rimasi entusiasta per quanto riguardava la qualità video. Alla fine io ho scelto Pio, anche perchè avendo un processore esterno "ritocchi" vari su colori & simili allineano un po' tutto.
... e poi, sono un "godereccio":p

Insomma ... tutta roba che con una buona taratura del vpr con le rispettive sorgenti dovrebbe annullarsi ... :p
In ogni caso .. la diff di prezzo e' notevole .... ;)
Nella mia povera opinione ... resto dell'avviso che le le "vere" sorgenti HD ancora devono uscire ... :rolleyes:
Prenderei in cosiderazione l'acquisto di uno dei 2 ad un prezzo intorno ai 500 Euro e comunque lo considererei un lettore di transizione ;)

Ho preso il Sony, perchè comunque è piu nitido e poi è provvisorio in attesa di macchine più complete e veloci. Visto che non lo terrò in eterno, non mi sembrava carino buttare 500/600 eur in più per non fare un salto vero, anzi, sul fuoco anche qualcosa meno.
Comunque rispetto la play3 la differenza è netta!!

Alla fine le impressioni sono in certi casi contraddittorie!

Testastretta dice che il Pioneer ha i colori "piu' saturi" rispetto al Sony S500 a scapito di una definizione visibilmente inferiore rispetto a quest'ultimo.
Locutus e' d'accordo con lui, anche se ha un ricordo legato al BDP-S1E.
Dmode19 dice che la PS3 ha i colori addirittura migliori del Pioneer, pero' lui e' condizionato dalla visione legata ai 50".

Il mondo e' bello perche' e' vario! :D

Io sostengo che la PS3 si comporta ottimamente con schermi di dimensioni ridotte. Il limite maggiore e' una sorta di velatura che e' evidentissima su schermi di grandi dimensioni. Il Pioneer e' decisamente superiore rispetto alla PS3 sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non ho ancora avuto modo di valutare il Sony!

Quindi in estrema sintesi, pur non avendo ancora visto il Sony, sono d'accordo con coloro, testastretta in primis, i quali sostengono che la differenza di 500/600 euro attualmente non giustifica l'acquisto del Pioneer, soprattutto perche' rappresenta sicuramente una macchina di transizione.

Ciao
MASSIMO

Al contrario di voi ho speso 300€ per entrambi i lettori, aspettando il player definitivo.

Non me la sentivo di regalare i soldi a loro (sony, pioneer) per della machine ancora non complete, per quanto mi riguarda conversione audio D/A non all'altezza (Avendo un pre con ingressi analogici) e senza la decodifica interna del DTSHD MA.

Questo è tutto.

A 1499 non l'avrei mai preso.. ma neanche alla metà del suo prezzo.. :D
Di sicuro le nuove macchine HD, anche quella riportata da Sesa o il nuovo marantz, dovranno essere qualcosa di veramente diverso per convincermi a rimettere mano al portafogli ;)

m.tonetti ha detto:
Alla fine le impressioni sono in certi casi contraddittorie!

Testastretta dice che il Pioneer ha i colori "piu' saturi" rispetto al Sony S500 a scapito di una definizione visibilmente inferiore rispetto a quest'ultimo.
...

"Visibilmente inferiore" mi sembra un po' eccessivo. "Qualcosa in meno" è più appropriato.

m.tonetti ha detto:
Dmode19 dice che la PS3 ha i colori addirittura migliori del Pioneer, pero' lui e' condizionato dalla visione legata ai 50".

.....................

Quindi in estrema sintesi, pur non avendo ancora visto il Sony, sono d'accordo con coloro, testastretta in primis, i quali sostengono che la differenza di 500/600 euro attualmente non giustifica l'acquisto del Pioneer, soprattutto perche' rappresenta sicuramente una macchina di transizione.

Mai detto che la PS3 ha i colori migliori del Pioneer: ho detto che con la mia
configurazione, la PS3 produce colori più saturi che non è necessariamente
un bene....per i miei gusti.....anzi.

Gradirei che qualcuno mi definisca "transizione": siamo sicuri che la prossima
generazione di lettori siano "definitivi"? Secondo me non esiste un prodotto di
transizione....esiste ciò che c'è oggi (buono o cattivo che sia); domani
esistera qualcosa di sicuro più performante ma certamente non sarà
definitivo....dopodomani arriverà qualcosa ancor più buono ecc.

Avete visto con i lettori DVD SD: ho comprato il mio primo lettore nel
1999 (Pioneer 575) a 900.000 Lire e da allora non ho mai visto un
prodotto definitivo (se non il mio attuale 3930). Ragion per cui, penso
che aspettare il prodotto perfetto, definitivo, non di transizione, sia
utopistico. Non so voi ma a me non riesce attendere generazioni e
generazioni di prodotti aspettando e rimandando; se oggi voglio godere
di una tecnologia cerco il prodotto che me lo permetta, in base alle
mie possibilità....domani vedremo. Se fra 1 o 2 anni uscirà un Denon
o un Marantz che mi attrarrà, cambio e via!!!!

Ciao.

Sul fatto che la play3 sia il lettore sul mercato con i colori più saturi non ci sono dubbi! Lo stesso Pioneer che è bello saturo, rispetto alla play3 sembra un BN!

Highlander ha detto:
Nella mia povera opinione ... resto dell'avviso che le le "vere" sorgenti HD ancora devono uscire ... :rolleyes:

Giusto,in pratica dai commenti letti,quello che ho sempre sostenuto è che al momento non c'è un lettore che va sul podio incontrastato,e sono anche un pò sconcertato dalle differenze di prezzo dei vari lettori :rolleyes: .

High...vuoi un consiglio...prendi un Sony s300,fai fare un pò le ossa all'hd100 :p ,e aspetta qualcosa di "meglio".

ciao ;)

maury74 ha detto:
.....
High...vuoi un consiglio...prendi un Sony s300,fai fare un pò le ossa all'hd100 :p ,e aspetta qualcosa di "meglio".

ciao ;)
Il realta' ... forse te la sei persa .. anche perche' neanche la metto in signature ... ma al momento ho una PS3 che presto passero' a mio figlio ;) e stavo puntanto, sempre come provvisorio, un S500 ammesso che lo riesca a trovare tra i 500, 550 Euro ... vediamo :p

Highlander ha detto:
Nella mia povera opinione ... resto dell'avviso che le le "vere" sorgenti HD ancora devono uscire ...
Allora mi sa che sono più povero di te ;)

Perchè secondo me..... non si tratta solo di sorgenti ma anche di altri fattori, tipo softwere e codifiche varie, processori etc etc ..
Per dirla tutta..... magari io che sono "allenato" (forse sarebbe utile dire... sono più maniaco :D .. come molti qui ;) ) alcune differenze le scorgo ma i più (parlo di chi il tv lo usa come tale ---- svago/passatempo).... Non notano differenze eclatanti che valgano il maggior esborso per il passaggio alla tanto decantata HD :eek:

ciao

denon ha già tirato fuori, basta che vai sul sito usa.denon.com e nel forum di avsforum.com per leggere le prime impressioni ;)
marantz ancora non ha nulla sul sito

benegi ha detto:
Perchè secondo me..... non si tratta solo di sorgenti ma anche di altri fattori, tipo softwere e codifiche varie, processori etc etc ..
Per dirla tutta..... magari io che sono "allenato" (forse sarebbe utile dire... sono più maniaco :D .. come molti qui ;) ) alcune differenze le scorgo ma i più (parlo di chi il tv lo usa come tale ---- svago/passatempo).... Non notano differenze eclatanti che valgano il maggior esborso per il passaggio alla tanto decantata HD :eek:

ciao

bisogna essere ciechi per non notare "eclatanti" differenze tra un dvd e lo stesso titolo in HD :D

ma col bastone eh:cool:

bradipolpo ha detto:
denon ha già tirato fuori, basta che vai nel forum di avsforum.com per leggere le prime impressioni ;)

Che non sono molto lusinghiere direi. se mi trovo una frase del genere:

"In this setup it replaced a Panasonic BD30, for Blu-rays (1080p24) it looks indentical to the Panasonic" :eek:

e riguardo all'omologo del Pioneer:

"I would say the 95FD and the 30K were very close but I still give the edge to the Panny due to being able to tweak the picture with its vast adjustments..." :rolleyes:

m.tonetti ha detto:
Non mi trovi d'accordo!

Ciao
MASSIMO

Esiste un lettore più saturo?

Io tranne sharp e i nuovi panasonic li ho visti tutti e nessuno aveva colori più saturi della play3...
Poi non è necessariamente un difetto avere colori saturi, anzi...