• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Blu-ray Oppo BDP-83

Infatti. Ad oggi chi vuole un vero multiformato non ha alternative ad attendere l'Oppo, sperando che l'attesa non si protragga oltremodo...:(
 
@ Giova3419
Giusto!
Ed aggiungo;non solo per chi vuole un multiformato,ma e 'anche rivolto ad utenti che cercano una qualita' audio-video ad alto livello!
Per l'attesa, siamo arrivati a trenta, si puo' aspettare anche quaranta ,noo??
 
nexus.av ha detto:
@ Giova3419
Per l'attesa, siamo arrivati a trenta, si puo' aspettare anche quaranta ,noo??

Guarda, per me non c'è problema perché l'Oppo rientra in un più ampio disegno di rivoluzione di tutto il mio impianto A/V, nell'ottica di un netto miglioramento sia HiFi che HT. Devo solo decidere a quale dei due dare la precedenza...

Va da sé che per effettuare l'upgrade che ho in mente (che comprenderebbe sostituzione frontali, pre stereo e surrounds, aggiunta di lettore Oppo modificato, surrounds back con relativo lavoro murale di occultamento, due finali stereo per le nuove frontali in biamplificazione, videoproiettore, telo tensionato motorizzato e pre/proc. HT, nonché pesante modifica del mobile del soggiorno per occultare il tutto ed opere murarie per ricavare nell'intercapedine del muro maestro tre vani a scomparsa atti ad ospitare i dischi) ci vogliono parecchi soldi, che al momento non ho, quindi il tempo per me proprio non è un problema, complice anche il surplus di lavoro ed il mio figlioletto che non mi fannno più accendere l'impianto da un pò...;)

Insomma, io ho bisogno SOLO di un lettore che legga anche i Dvd-Audio e i Sacd e sicuramente l'Oppo uscirà ben prima di quando io sarò pronto, quindi...:cool:
 
Non essendo interessato a SACD e DVD-A, ora so cosa aspetterò nei prossimi mesi: i tanti confronti tra Oppo bdp83 e Denon 2010ci di cui (spero) sarà pieno il web. Alla fine deciderò.
 
M@tteo79 ha detto:
Denon DBP-2010CI ;)

DBP-2010CI: uscite analogiche 7.1 canali per la decodifica di tutte le tracce audio dei Blu-ray e dei DVD, una porta RS-232 per l'integrazione all'interno di un sistema "Home Automation" e soprattutto un processore Anchor Bay VRS ABT2010 per l'elaborazione, il deinterlaccio e l'upscaling fino a 1080/24p dei DVD.

il problema è che il Denon costa di più dell'Oppo, ben 200$ in più... e a livello di funzionalità e supporto il denon è meno dotato e completo dell'Oppo, esteticamente preferisco l'Oppo
 
^ tutte features che ha anche l'OPPO (che in più legge SACD e DVD-A). Il Denon come è messo a tempi di caricamento?
 
I 200$ di differenza sono già un bel punto a favore dell'Oppo. Ora aspetto di sapere come sono messi a livello di audio 7.1. Si sa niente dei convertitori D/A del Denon? Ho letto dei Burr-Brown ma riferito ai 2ch.
 
Clint_60 ha detto:
Non essendo interessato a SACD e DVD-A, ora so cosa aspetterò nei prossimi mesi: i tanti confronti tra Oppo bdp83 e Denon 2010ci di cui (spero) sarà pieno il web. Alla fine deciderò.

Credo che in molti stiano aspettando questa comparativa per prendere una decisione. I 200$ di differenza per me sono "relativi" in quanto giustificati dalla presenza dell'ABT2010 e da un'estetica, per i miei gusti, superiore.

Come te... non sono interessato a SACD e DVD-A e preferisco avere la massima qualità in tutto il resto.
 
Sta arrivando???

Attenzione... qualcosa sta cambiando in Oppo: sul sito americano il BDP-83 è stato spostato in HP! :D

La disponibilità ancora non c'é (compare la solita scritta "coming soon"), ma evidentemente si stanno preparando alla commercializzazione on-line.

Incrociamo le dita (e attendiamo l'hack per i BD europei)... ;)
 
M@tteo79 ha detto:
I 200$ di differenza per me sono "relativi" in quanto giustificati dalla presenza dell'ABT2010 e da un'estetica, per i miei gusti, superiore.

preferisco avere la massima qualità in tutto il resto.

l'ABT2010 cè anche su l'Oppo, il Denon ha anche qualcosa in meno dell'Oppo e non mi riferisco solo al supporto Super-Audio CD e DVD-Audio... l'unica cosà che ja in più il Denon dell'Oppo è un prezzo più caro tipico del matchio, e il solito design tozzo dei prodotti di fascia media del marchio
 
Beh, direi che le premesse sono a dir poco ottime: a questo punto non resta che attendere pazientemente la release della versione europea cominciando ad ingrassare il proprio maialino... :D
 
Qui si dice che la qualità d'immagine dell'OPPO con fonti native 1080p è migliore rispetto ad altri lettori (uno dei primi Pioneer, nel caso specifico):

John Sunier ha detto:
I then put a couple of Blu-rays I had around in my first-generation (SRP $1500) Pioneer Blu-ray player, which has the latest firmware updates. Compared to the Oppo BDP-83 I didn’t see any huge differences. Then I tried stopping on some still images in the Blu-rays. One scene of rooftops in Berlin had a great deal of detail and depth in it. The same image when paused as a still on the BDP-83 had improved resolution thruout the entire image. Rooftop signs where the letters were a big fuzzy on the Pioneer became much clearer on the BDP-83.

E qui c'è un'altra recensione.
 
ev666il ha detto:
Qui si dice che la qualità d'immagine dell'OPPO con fonti native 1080p è migliore rispetto ad altri lettori (uno dei primi Pioneer, nel caso specifico)

In realtà, dice che nella visione normale, non notava differenze con il suo Pioneer, mentre in pausa, l'Oppo si vede molto meglio.

Ma non è un commento che è molto utile per capire eventuali differenze di qualità d'immagine, perchè la gestione della pausa è una cosa che ogni lettore fa più o meno bene, indipendentemente dalla qualità durante la normale visione.
 
Top