• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray LOTR ITA anche con inglese HD!

digital70 ha detto:
Non e che il ddthd fa schifo,anzi,pero' preferivo avere il dtshdma 6.1....ciaoooo;)

Ma perché?????!!!! Giustificamelo tecnicamente....sono due tracce LOSSLESS....ripeto, cosa cambia????!!!! Il piacere del logo DTS invece di quello Dolby??

Gianluca

P.S. Mi scuso preventivamente con tutti per il mio tono di sconforto, ma me le state davvero facendo girare....penso davvero che non mi sbatterò mai più come ho fatto nelle ultime 48 ore....alcuni di voi non se lo meritano proprio!:mad:
 
Che bello che esistano i cugini francesi che ci offrano incredibili ed intelligenti spunti per le soluzioni!:)

Trattandosi di LOTR ecco che "magicamente appaia" lo spazio anche per la ovvia recitazione originale.:eek:

Grazie comunque a Medusa di aver accettato consigli su come guadagnare di piu',evitando davvero tant....ISSIME copie a SCAFFALE!;)

P.S.questi non sono prodotti per massaie.La presenza dell'originalita' e' imprescindibile.:)
 
Ultima modifica:
Quello è quanto gli è stato riferito da Medusa e nonostante ciò ,ha continuato a lottare per avere pure la traccia audio originale LossLess. :rolleyes:
 
Ok Gianluca,ripeto non voglio fare polemica con nessuno tanto e' un'edizione che a me non interessa perché IMHO un'opera così colossale non doveva essere messa in vendita nell'edizione tagliata.
Tutto qui.
Ciaoooo;)
 
luctul ha detto:
forse è sfuggito qualcosa a voi....veramente Gianlucsa diceva che la cosa era impossibile...

Ovvio, io non potevo far altro che rimettermi a quanto mi veniva detto da Medusa....non è che ho curato personalmente l'authoring dei film!!!!!!

Comunque, se volete, non credetemi, ma vi assicuro che Medusa non la stava "facendo sporca" o con approccio superficiale...fino a ieri sembrava ufficialmente impossibile...il perché probabilmente non lo sapremo mai...ma NON è stata colpa di Medusa!!

Gianluca
 
Il problema più grave è che c'è una ristretta minoranza di lettori che ancora non hanno capito che cliccando il link nel primo messaggio, si apre una pagina di avmagazine con l'intera notizia.

Ripeto: c'è questa ristretta minoranza che si ferma al titolo e all'abstract. Caro Gian Luca: su questo non puoi arrabbiarti. Non c'è proprio nulla da fare. E pensare che abbiamo anche scritto, sotto al link, "... Click sul link per visualizzare la notizia..."

Poi c'è un'altra parte di lettori (questi sono più numerosi) che leggono le notizie con troppa "foga" e tralasciano qualche importante paragrafo. Ragazzi: leggete con più calma, accidenti! :D

Approfitto per fare i miei complimenti a Medusa Video per la straordinaria attenzione ai commenti apparsi sui vari blog e community e per la tenacia nel cercare di realizzare un ottimo prodotto.

Non vedo l'ora... :)
 
Insomma da dove è sbucato lo spazio che prima mancava?
Riesci ad avere qualche dettaglio Gian Luca?

p.s. grazie 1000 per il tuo lavoro, Medusa doveva renderti un po' di merito, quantomeno ad AvMagazine
 
ok ...adesso ci siamo chiariti.il mio unico dubbio è che veramente non sia stato toccato il video(e ripeto nel comunicato medusa è abbastanza ambigua la cosa....nelle parole di apertura di av invece sembra sicuro)...poi per me possono anche mettere una traccia curda in hd che non mi frega nulla....diverte e sconcerta da molti punti di vista il can can scatenato da molti che l'altro giorno urlavano" scaffale....scaffale....o extended o niente.....":D
 
Adesso la nostra redazione dovrebbe lottare con le altre major per avere sempre l'italiano con l'audio in HD...chi ha detto "Salvate il soldato Ryan"?Ciaoooo;)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Il problema più grave è che c'è una ristretta minoranza di lettori che ancora non hanno capito che cliccando il link nel primo messaggio, si apre una pagina di avmagazine con l'intera notizia.

....:)
io la notizia la ho aperta e letta....se ti riferisci "anche a me"...aggiungo che non credo proprio che una cosa imponente come questa medusa l'abbia decisa per alcuni interventi sui forum....forse il figlio di un alto dirigente medusa in Italia si è incacchiato per la mancanza della traccia inglese....:D detto questo i complimenti a medusa li farò dopo che avrò la certezza che il video non è stato toccato...(e sul comunicato che ho aperto.... e letto non si dice apertamente...lo dite voi nella premessa)...perchè una domanda sorge spontanea...se fino a ieri era impossibile tecnicamente(senza intaccare il video) ora come hanno fatto?
 
Premesso che aspetterò l'edizione estesa (mai visionata tra l'altro) ,abbiamo avuto una chiara dimostrazione che, ogni tanto, alzare un pochino la voce muovendo delle critiche giuste e costruttive, può portare a dei risultati concreti (un altro caso che mi viene in mente è quello relativo alla vicenda sui prezzi dei kuro italiani).
Un grazie, sincero, alla redazione di AVM per il consueto (ed ottimo) lavoro svolto.
Ora vorrei però cercare di capire come sia stato tecnicamente possibile includere ben 2 tracce lossless in un film così "pesante" dal punto di vista video..
 
Bene, accontentati tutti gli acquirenti della versione Cinematografica:)

ora avendo lo stesso encoding video in tutto il mondo, non resta che attendere l'uscita e cominciare a confrontare i dati tra la versione USA e quella IT., se sono uguali i grafici del video devono essere identitci, vedremo

Sarebbe interessante però riuscire a capire da Medusa il lavoro svolto insieme ai tecnici Sony, per far entrare entrambe le traccie Lossless lasciando inalterato il Video

io intanto aspetto la Extended

EDIT

è cmq provato che il DTS HD MA, suona meglio rispetto al Dolby True HD
 
Ultima modifica:
Premetto che non mi interessa nulla di sto film, ne tanto meno quindi del fatto che avesse o meno la traccia originale (difatti non avevo commentato quella notizia).

Però questa la commento, e il mio contributo è per fare i complimenti a Gian Luca la cui passione ha permesso di "farci sentire" in Medusa (complimentissimi anche a loro) ed ottenere la migliore edizione possibile di questo film.

Che a me non interessa perchè lo trovo un mattonazzo della maronna :), però tutta questa vicenda è ottima per tutti pure per me.

Quindi Grazie Gian Luca :)
E grazie Medusa ;)

Sul tipo che lamenta la scelta una codifica lossless piuttosto di un' altra invece preferisco non commentare :D
Potere del marketing :eek:
 
Certo che l'istinto dell'italiano medio di criticare sempre tutto e tutti si fa sempre avanti.
Medusa si è dimostrata un'ottima azienda, che segue attivamente i propri prodotti e le richieste degli utenti. Alle mail hanno sempre risposto e spiegato molto chiaramente le loro scelte.
Se tra i primi post di questa notizia devo leggere "perchè non hanno inserito una traccia italiana in dts HD" siamo veramente all'apoteosi :rolleyes:
Quindi basta rompere le b***e per nulla :O
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ora vorrei però cercare di capire come sia stato tecnicamente possibile includere ben 2 tracce lossless in un film così "pesante" dal punto di vista video..
è quello che vorrei sapere anche io...anche perchè sono uno dei pochissimi che lo comprerà(a leggere i post degli scaffalisti:D ).vorrei se possibile
1)rassicurazioni ufficiali sul non toccare il video
2)sapere come hanno fatto...visto che dicevano fosse impossibile
Salmon ha detto:
Sarebbe interessante però riuscire a capire da Medusa il lavoro svolto insieme ai tecnici Sony, per far entrare entrambe le traccie Lossless lasciando inalterato il Video
ribadisco che la rassicurazione dell'inalterabilità del video NON C'è nel comunicato medusa....c'è nel prologo di avmagazine.chiedo quindi a questo punto se avmagazine è sicuro di questo e se sì perchè non è stato rimarcato nel comunicato di medusa
 
Ultima modifica:
Mitici!

mitica Av magazine Mitico Gian Luca e mitica anche Medusa! Fino ad oggi ho acquistato pochi bluray soprattutto x l'audio HD incompleto. Questo sarà certamente mio!
 
Top