Blu-ray: La leggenda di Beowulf

Ho visto alcuni passaggi in BR:bene,ma non da strapparsi i vestiti.Boh,io da qualche tempo non riesco a gasarmi piu' di tanto sulla qualita' video dei nuovi titoli...o mi sono abituato male,o devo inforcare gli occhiali.
 
Come accade sempre condordo con Gianluca: anche a me il blu-ray non ha entusiasmato più di tanto.
Molto meglio per fare un nome I am Legend.
Ciao
Luigi
 
I am legend,di cui possiedo il BR,e' gia' un prodotto migliore di questo Beowulf.Diro' di piu':anche l'HD-DVD di Polar Express e' migliore.
 
GIANGI67 ha detto:
Ho visto alcuni passaggi in BR:bene,ma non da strapparsi i vestiti

Straquoto.
Sicurmanete ottimo titolo ma imho siamo lontani dall'eccellenza, soprattutto vista la sua origine digitale.
Nello stesso contesto ho visto di molto meglio per definizione e per resa sulle basse luci.
Imho stiamo parecchio lontani da roba tipo ratatouille, o a anche Ninja Turtles e La Sposa Cadavere. (tanto per rimanere in casa warner)
 
Purtroppo non ho i Titoli che citate ... ma comincio a pensare che può essere questione di macchina e di settaggi .... magari chiudete troppo sulle basse luci .. o non so ... :boh:
Da me è semplicemente Fantastico :eek: :D

Aggiungo che Beowulf, rispetto ai titoli citati, ha una marea di microinformazioni sulle bassissime luci che con un gamma e una saturazione troppo alti ... li perdi e si appiattisce ... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
I settaggi sono sempre quelli del Magister.Comunque e' un ottimo disco,ma ce ne sono altri in animazione che "tagliano" di piu',cosa che per i miei gusti e' essenziale.Poi,per correttezza,sottolineo che ho visto solo 15-20 minuti in spezzoni vari.
 
I settaggi del Magister, se non ricordo male, ti furono fatti sulla PS3 come sorgente ;)
Ti assicuro che al Photoshow, giocando con il Pioneer, è emersa evidente la differeza in uscita tra le 2 macchine sorgenti, tanto da necessitare un "banco" apposito dove sia la saturazione che il livello del gamma sono stati significativamente modificati ;)
 
GIANGI67 ha detto:
..Comunque e' un ottimo disco,ma ce ne sono altri in animazione che "tagliano" di piu' ..

Concordo Giangi: Beowulf è un BD ottimo sotto tutti i punti di vista, ma l'impostazione originale della fotografia, decisamente poco luminosa, non favorisce l'emergere del dettaglio.
I primi secondi di film hanno una singola inquadratura in esterno e in piena luce, che è veramente mozzafiato, poi si passa alle "tenebre" :)

P.S. A me, come film, non è affatto dispiaciuto: ero pronto al peggio dopo pessime recensioni lette in giro ma l'ho trovato affascinante. Sarà anche per lo zampino di Neil Gaiman alla sceneggiatura ..
 
Ultima modifica:
No Gianluca, se preferisci un altro titolo significa che la Tua catena è sballata, quindi, vendi tutto e duplica quella di Highlander, ma non permetterTi più di contraddilo :D .
Si scherza, però in effetti quando ci si trova a discutere con Te Highlander ogni parere contrario sembra del tutto inammissibile.
Ricordo ad esempio la Tua avversione o, comunque scettiscismo, all'alta definzione ed in particolare alla PS3.
Ciao
Luigi
 
Scusate .. Non parlo + :D

Tuttavia, ricordo che alcuni settaggi e alcuni software possono dare indicazioni diverse, entrambe vere e legittime per chi le giudica, ma inserite in un contesto ben determinato :p
Ecco perchè deve essere sempre chiara la catena e le condizioni di riproduzione ;)
Poi ognuno ha la catena che vuole :D

La catena di Gianluca NON è sballata ;)
Semplicenente è tarata per una sorgente diversa che è la PS3 ;)
 
In teoria e da asceta purista Si ;)
Poi .. tuttavia .. ognuno me compreso deve fare i conti comunque con qualche compromesso ... :rolleyes:
L'Assoluto non è di questo mondo ... :cry:
 
pure a me non ha entusiasmato la visione del BD.
Alcune animazioni dei movimenti sono davvero pietosi: ad esempio i movimenti del cavallo e la corsa e il labiale dei personaggi umani.
Ho trovato invece ottimamente realizzati il troll e il drago finale.
 
playerOne ha detto:
pure a me non ha entusiasmato la visione del BD.
Alcune animazioni dei movimenti sono davvero pietosi: ad esempio i movimenti del cavallo e la corsa e il labiale dei personaggi umani.
Ho trovato invece ottimamente realizzati il troll e il drago finale.

sono anche pietosi i movimenti del dvd normale (non è una questione di BD), infatti non mi è piaciuto proprio per niente, per fortuna che non l'ho vistao al cinema avrei buttato i soldi....anche la trama è brutta
 
L'ho visto integralmente sabato sera...ci sono degli ottimi momenti video(sfumature e dettagli su alcuni oggetti),ma nel complesso non mi fa impazzire.Anche il film,per la maggior parte,mi ha suscitato una discreta noia.
 
Top