Blu-ray: la dura legge del monopolio

...sugli scaffali !!

...CHE RIMANGANO SUGLI SCAFFALI !!
;) Lasciateli a prendere un pò di polvere e vedrete come caleranno !!..... e per giunta saranno anche più prestazionali !!;)
:D
 
Per forza,in regime di monopolio la mancata concorrenza li lascia liberi di fare come vogliono.L'unica e' lasciare i players sugli scaffali...
 
vabbe ma prima o poi saranno costretti ad abbassare i prezzi! poi la concorrenza nel target dell'utente medio (che è nettamente la maggioranza del mercato) esiste eccome e si chiama DVD :)
 
Monopolio? Certo...se con monopolio intendete il fatto che sia finita la guerra dei formati...

Anche nei pneumatici c'è monopolio, infatti esistono solo pneumatici a base di gomma e non a base di legno...

Preferite avere un lettore bluray che costa il 30% in meno ma senza avere la certezza di poterci guardare un film che vi piace (perché magari viene distribuito solamente nell'"altro formato"), oppure pagarlo quanto dovuto (ovvero quanto imposto da un mercato "normale", senza guerra tra formati) ma avendo la certezza che tutti i film che usciranno saranno disponibili in bluray?

:rolleyes:
 
Spero questo serva a far aprire gli occhietti ai tanti ottimisti/fanboy che nei mesi scorsi hanno attaccato chiunque si battesse per il mantenimento della concorrenza vera,è sufficiente rileggere i messaggi di commento delle notizie sull'abbandono di Warner del'HD-DVD per rendersi conto di quanta gente parli di cose che non conosce affatto.
La concorrenza all'interno di un consorzio è data dall'avvicinarsi il + possibile al prezzo STABILITO DAL CARTELLO!!!!!.Per non parlare ovviamente della qualità del prodotto che se non fosse stato per la toshiba oggi avremmo ancora i film 1080p in MPEG2!.
Chiedo scusa per lo sfogo,ma ritenevo giusto far notare a qualcuno che si sbagliava e non poco.
 
Ultima modifica:
Mah, io dico la mia opinione. Sino all'annuncio della fine del HDDVD, ero intenzionato ad acquistare un lettore dual format (tipo il BDP-U5000), o in alternativa due lettori (BD ed HDDVD), giusto per non dover rinunciare alla visione di un film HD per via di un formato che non suporto. Ora con l'ora pronobis del formato toshiba, l'uscita di tutti i titoli in BD ed il conseguente acquisto della PS3, posso dire che (non picchiatemi :D ), ho risparmiato circa 300 €.
 
Beh...aspettiamo che escano lettori completi e lasciamoli un po' a prendere la polvere sugli scaffali...dopodichè si aspetta una qualche offerta e si porta a casa un buon lettore ad un buon prezzo....
loro impongono il prezzo....noi imponiamo il "quando acquistare"....vedrete che alla fine saremo contenti noi e loro....basta avere pazienza!
 
Quoto, basta non acquistare o meglio acquistare al momento giusto e con prezzi "equi".
Io ho preso la PS3 a 449 euro (versione "full" da 60 GB, con 2 giochi e secondo pad), mai pentito della decisione.
Tutti i BD che ho preso li ho pagati meno di 20 euro (alcuni solo 10-15 euro, grazie alla promozione per la "rottamazione" degli HD-DVD), nuovi di pacca e da negozio, sfruttando le più svariate offerte (titoli in promozione a 15,90 per un periodo limitato, 3x2, etc.).
Non esiste che pago più di 20 euro, se non addirittura 30, per un film, tanto meno se già l'avevo comprato in DVD...se volessero davvero incentivare la diffusione del Blu-Ray, potrebbero fare la "rottamazione" dei DVD. Se si consegna la versione DVD del film che si vuole comprare in Blu-Ray, si ha diritto ad un sostanzioso sconto. Non sarebbe male, no?

edit: la concorrenza spinge a migliorare il prodotto ed a ridurre i prezzi. Se prima c'era "confusione" e molti erano indecisi su quale formato puntare, quanti pensate che abbiano cambiato idea adesso, con i prezzi dei BD invariati (e tutt'altro che economici)? Prima molti non acquistavano perché indecisi a causa della "format war", ora, molto probabilmente, le stesse persone non acquistano (o comunque acquistano molto meno di quanto vorrebbero) perché i prezzi restano troppo alti o, peggio ancora, aumentano invece di diminuire.
 
Ultima modifica:
A buon memoria ricordo i prezzi dei primi lettori DVD, praticamente inarrivabili per i più e così è stato per almeno 2 anni. Ora la situazione a me sembra notevolmente diversa visto che con circa 250,00 euro ti porti a casa un ottimo lettore blu ray della Samsung.
 
Purtroppo sono cambiati anche i tempi...il mercato è in flessione un pò in tutta la fascia alta tecnologia...

Se proponessoro i prezzi dei primi DVD, il BD fallirebbe in 2 anni! Inutile mungere l'aria se finisce il latte... :D
 
Il nostro paese vive momenti economicamente molto difficili,non ci dimentichiamo di questa importante variabile...
 
Infatti e' solo una cavolata. E' come dire che a suo tempo c'era il monopolio del dvd...
Solo bluray? La guerra avverra' tra i vari produttori e costruttori. Questo probabilmente e' solo un piccolo rimbalzo di assestamento...i prezzi riprenderanno per forza a scendere.
 
Top