Quoto, basta non acquistare o meglio acquistare al momento giusto e con prezzi "equi".
Io ho preso la PS3 a 449 euro (versione "full" da 60 GB, con 2 giochi e secondo pad), mai pentito della decisione.
Tutti i BD che ho preso li ho pagati meno di 20 euro (alcuni solo 10-15 euro, grazie alla promozione per la "rottamazione" degli HD-DVD), nuovi di pacca e da negozio, sfruttando le più svariate offerte (titoli in promozione a 15,90 per un periodo limitato, 3x2, etc.).
Non esiste che pago più di 20 euro, se non addirittura 30, per un film, tanto meno se già l'avevo comprato in DVD...se volessero davvero incentivare la diffusione del Blu-Ray, potrebbero fare la "rottamazione" dei DVD. Se si consegna la versione DVD del film che si vuole comprare in Blu-Ray, si ha diritto ad un sostanzioso sconto. Non sarebbe male, no?
edit: la concorrenza spinge a migliorare il prodotto ed a ridurre i prezzi. Se prima c'era "confusione" e molti erano indecisi su quale formato puntare, quanti pensate che abbiano cambiato idea adesso, con i prezzi dei BD invariati (e tutt'altro che economici)? Prima molti non acquistavano perché indecisi a causa della "format war", ora, molto probabilmente, le stesse persone non acquistano (o comunque acquistano molto meno di quanto vorrebbero) perché i prezzi restano troppo alti o, peggio ancora, aumentano invece di diminuire.