Blu-Ray Italia: le uscite di Marzo

poe_ope ha detto:
Velo pietoso sui titoli usciti/in uscita...

Quoto...

ps: pero' siamo agli inizi, diamogli tempo, anche se penso che se continuano con i prezzi applicati fin d'ora, il fallimento del formato BRD e' assicurato.. con il costo in media di 26 euro a titolo non e' possibile! :O

Monsters & Co. ha detto:
pero' siamo agli inizi, diamogli tempo

Sarei d'accordo se non ci fosse una guerra di formati in atto tutt'ora senza vinti né vincitori, e se la situazione negli USA (e non solo) non fosse così esageratamente diversa dalla nostra, con un catalogo che annovera titoli più che "classici" affiancati ai soliti "popcorn movie".

Contesto in sostanza "l'equazione" dei sostenitori del BRD: prezzo esorbitante (lettori + sw) + catalogo limitato + formato alternativo più accessibile (costo lettori + sw) = BRD se ne può stare sullo scaffale.

Evidentemente i miei soldi proprio non li vogliono... ;)

Ciao!
Marco

MADONNA ma come fate a comprarvi l'era glaciale due ??? e Monster House ??? sono cose pessime.... giusto ad un bambino di 15 anni potrebbe venir seriamente in testa l'acquisto di films di animazione come i sopracitati !!!

mentre vedo tra le uscita un ottimo films quale rocky ad esempio....

gionaz

Sono proprio i film in computer grafica che hanno una resa migliore in HD, e poi L'era glaciale (sia il primo che il secondo) secondo me sono film molto divertenti e godibili.

Ciao

si ,
sono d'accordo con te sul fatto che abbiano una resa godibile in hd ,
ma è l'uinica cosa che trovo di positivo ( per testare una catena HD possono andar bene...)
gionaz

gionaz ha detto:
MADONNA ma come fate a comprarvi l'era glaciale due ???
Infatti! :what:...il semplice DVD, è già a livelli d'eccellenza! L'acquisto, a mio avviso, converrebbe se non si è in possesso di quest'ultimo.

gionaz ha detto:
MADONNA ma come fate a comprarvi l'era glaciale due ??? e Monster House ??? sono cose pessime.... giusto ad un bambino di 15 anni potrebbe venir seriamente in testa l'acquisto di films di animazione come i sopracitati !!!
:wtf:

Pensa che oltre ad avere quasi tutti i titoli Disney/Pixar & c. mi sto prendendo molti titoli di robottoni jap e aspetto con trepidazione l'uscita della serie completa di Goldrake... e la cosa che mi sorprende di più è che non ho 15 anni, anzi!

Riguardo la "stitichezza" dei titoli in uscita, Vi invito caldamente a darVi una letta all'editoriale dell'Ottimo Gianfranco Giardina sull'ultimo AFdigitale di Febbraio. Si capiscono molte cose:read:

Certo, io tra questi titoli ci vedo ben poco di appetibile:boh:

Qualche titolo godibile, ma nessuna "Killer application"

walk on
sasadf

scuttle ha detto:
Sono proprio i film in computer grafica che hanno una resa migliore in HD, e poi L'era glaciale (sia il primo che il secondo) secondo me sono film molto divertenti e godibili.

Ciao

Concordo, la resa di un film d'animazione in hd ha un impatto visivo molto migliore di un film alla stessa risoluzione. Ho visionato molti film in hd e mentre sui film non ho notato una differenza eclatante, sui cartoni animati si aveva un effetto 3d incredibile.

sasadf ha detto:
Riguardo la "stitichezza" dei titoli in uscita, Vi invito caldamente a darVi una letta all'editoriale dell'Ottimo Gianfranco Giardina sull'ultimo AFdigitale di Febbraio. Si capiscono molte cose:read:

walk on
sasadf

Già, però credo che non succederà come per SACD e DVD-Audio, che rimangono di nicchia, piano piano i costi dei lettori HD scenderanno e andranno a sostituire i lettori attuali...
Poi secondo me conterà molto come le case decideranno di porsi con i supporti HD, se vorranno cmq in futuro tenere come supporto i dvd normali o lanciare prodotti solo in HD... parte importante se non fondamentale la fa sky che finche tramette 4 canali in HD di qualità scadente e senza un programma decente la gente non ci pensa neanche a passare in HD, se invece ci fossero dei programmi in esclusiva e magari anche interessanti allora la cosa cambierebbe ...
...tutta questa pubblicità per nulla? na non ci credo... cioè non ci spero:D

@joker:

Se pensi che fino ad oggi ci han fatto acquistare i TV in 16:9, e poi le trasmissioni in tal formato dove sono???? ??????? :confused: :O ... solo SKY cinema 16:9 e SKY SPORT 16:9 e sky-HD, un po' pochino, be' se tanto mi da tanto, ci sono tutti i presupposti che anche con l'alta definizione si ripeti la storia, e che rimanga una cosa "non essenziale" per la massa ;):cool:

:cry:
non mi dire così:cry:
vabbè dai ora che arriva l'HD però i 16:9 ci sono! (ormai i game sono solo 480p, 720p e 1080p speriamo si adattino anche le tv "normali")
Magari alla prox novità l'HD arriverà a traino...:D