• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

Core2Duo ha detto:
...
Sul retro della confezione c'è scritto infatti 2.40 1.77 variabile IMAX......
Sul mio c'è scritto 2.40:1 - 1.78:1 ;)
Occhio che anche per approssimazione, ma l' 1.78:1 e l' 1.77:1 sono formati diversi ;) e quello che "matcha" 1:1 con la matrice nativa dei display è l' 1.78:1 ! ;)

Credo che fra 1,77:1 e 1,78:1 ci sia la sola differenza dell'approssimazione dell'ultimo decimale.
Infatti se fai 16 diviso 9 ti viene 1,7 con il 7 periodico.

Ciao.

Andavo a memoria...non avevo la custodia davanti non siamo troppo fiscali:D
Cmq non che mi dispiacciano le scene con le banda nere...ma quando vedi il film su tutto lo schermo è un'altra cosa.
Indipendentemente dalla qualità dell'immagine,che è sicuramente superiore, io vorrei che tutti i film fossero a pieno schermo e senza bande.
Dato che stiamo parlando di un film che ha incassato moltissimo, mi auguro che il prossimo sia di qualità ancora superiore e che permettano al regista di filmarlo completamente in IMAX.

Core2Duo ha detto:
io vorrei che tutti i film fossero a pieno schermo e senza bande.
Anche io non posso vedere i quadri rettangolari in svilippo verticale, preferisco quelli a sviluppo orizzontale: la Gioconda ad esempio non riesco proprio a guardarla, ma come si fa?.
Ciao
Luigi

Stefano5 ha detto:
Credo che fra 1,77:1 e 1,78:1 ci sia la sola differenza dell'approssimazione dell'ultimo decimale.....
In matematica .. ;)
Sullo schermo, un 1.78:1 viene riprodotto 1:1 con la matrice del display ;)
Un 1.77:1 viene riprodotto, sullo stesso display, con 2 bandine verticali nere ai lati dell'immagine ;)
Fidati !! :p

luipic ha detto:
...la Gioconda ad esempio non riesco proprio a guardarla, ma come si fa?.....
Già .. :rolleyes: deve aver subito un stretching verticale ....
Magari usando una lente anamorfica torna a posto .. :D ;)

Ultima modifica:
Stiamo in vena di prese in giro...la scortesia in questo forum ha raggiunto livelli al limite dell'arroganza...stavo solo esprimendo un parere...o è vietato anche questo?...
dove andremo a finire...

Per carità ... forse, magari è stato ripetuto fino alla nausea che quello CHE DOMINA e a cui si fa riferimento è IL GIRATO !
Se un titolo è girato in origine in un formato DEVE essere trasferito in quello, punto ;)

Che poi, tu abbia preferenze per il 16:9, ok ;) se girassero tutto originariamente in IMax ... no problems :cool: avresti fatto Bingo ;)

Highlander ha detto:
Per carità ... forse, magari è stato ripetuto fino alla nausea che quello CHE DOMINA e a cui si fa riferimento è IL GIRATO !
Se un titolo è girato in origine in un formato DEVE essere trasferito in quello, punto ;)

Sono pienamente d'accordo, ma non vedo perchè si ostinino ancora a girare così...non mi venite a dire per i costi, perchè con un film del genere se lo straripagano...e stiamo parlando della WB e non di una casa independente e con budget striminzito.
Non dico che deve girare tutti i film con qualità stellare, ma almeno quelli che fanno cartello si...

Core2Duo ha detto:
Sono pienamente d'accordo, ma non vedo perchè si ostinino ancora a girare così...

Perchè su uno schermo di 20 metri di base o più è una goduria pazzesca. Ovviamente se stiamo parlando dell'aspect-ratio, perchè altrimenti mica ho capito ...
Diciamo che nella maggior parte dei casi quando si gira si pensa al cinema non all'home-theater.

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
In matematica .. ;)

Fidati !! :p
Questa proprio mi mancava:-)
Conoscevo il 2,40 il 2,35 il 1,85 e il 1,78 (16/9), ma il 1,77 credo proprio di non averlo mai visto.
Giusto così per curiosita', conosci un titolo in 1,77?
Ciao.

...e via cosi' continuiamo con centomila sequel per ogni film :rolleyes:
Ma non si potrebbe investire un po in novita'?
Per carita' Batman e' un personaggio fantastico,pero' ormai sequel e prequel ci hanno sfracellato i cosiddetti...:(