Scandinavian Explorer ha detto:
Stavo pensando la stessa identica cosa....
Green ghosting, edge enhancement...eccetera eccetera, ma ci vogliamo GODERE il film, inteso come OPERA CINEMATOGRAFICA, senza farci un milione di pippe mentali?
scusate eh, ma cosa cavolo c'entra??
il film non si dicute, per me e' un capolavoro, ma se dobbiamo discutere sul lato tecnico il discorso cambia.
Mi sembra ch ein questo thread si possa parlare di tutti e due, anzi, direi che e' molto piu' IT discutere il lato tecnico piuttosto che quello artistico dato che su quest'ultimo se ne e' gia' discusso ampiamente sul forum "cinema al cinema".
Alloraa questo punto se si tratta di titoli belli non apriamo direttamente le discussioni tecniche...
Rispetto i giudizi di tutti, ma parlare di uno dei migliori Bd usciti mi pare assurdo e non c'entra niente "fare le pulci".
Scusatemi , ma quando si giudica tecnicamente un Bd di un film vecchio cosa si dice?
Si dice che magari malgrado grane o altre magagne imputabili alla fonte COMUNQUE un'edizione in Bd si giudica buona in quanto rende in maniera ottima quello che in realta' e' la pellicola originale.
E direi che questo e' uno, se non IL, obbiettivo principale del BD, rendere il piu' fedelmente possibile l'originale.
Qui ci troviamo davanti al caso opposto, malgrado il film sia recente, malgrado le condizioni della pellicola fossero perfette, si e' deciso di moretificarla aggiungendo QUINTALI di postprocessing.
Secondo i miei parametri e' un peccato, anzi, visto proprio quanto mi piace il film ,e' un insulto.
comunque tutto a posto, tutto bene, tutto e' bello, la vita e' bella, avanti cosi', facciamo le pulci