• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu-ray] Il Cavaliere Oscuro

7eVEn

New member
Per la felicità di tutto il forum buone nuove :D :D :D

Dopo le prime indiscrezioni, emergono nuovi dettagli sulla release home video del Cavaliere Oscuro, e in particolare sui contenuti speciali.

Mentre per quanto riguarda la data di uscita c'è ancora indecisione tra il 10 e il 16 dicembre negli USA, Blu-ray.com ha pubblicato informazioni dettagliate che confermano (e anzi, completano) quelle già uscite riguardo all'edizione Blu-Ray, che sembrerebbe più ricca dell'Edizione Speciale in DVD:

• Alla scoperta di Gotham: La creazione di una scena - Christopher Nolan e i suoi collaboratori svelano i dettagli della realizzazione e pianificazione del film, incluso il lavoro degli stunt, come è stato girare in IMAX e informazioni sulla nuova tuta di batman, il bat-pod ecc..

• La Tecnologia di Batman: Gadget e Strumenti (in HD)

• Batman Smascherato: La Psicologia del Cavaliere Oscuro (in HD)

• Il Mondo di Batman visto come una psicoterapia nella vita reale (in HD)

• 6 scene dalla trasmissione di Gotham Cable News: "Tonight in Gotham"

• Gallerie:
  • Le lettere di Joker
  • Preproduzione: disegni concettuali
  • Poster
  • Foto di Produzione

• Trailer e TV spot

Visto che il weekend in corso dovrebbe essere l'ultimo in cui il film sarà nei cinema USA, ci si aspetta un annuncio ufficiale tra poco per quanto riguarda l'Home Video.

Per quanto riguarda la release italiana, sebbene non ci siano ancora notizie (ma siamo in contatto con la Warner), è difficile pensare che il film esca dopo Natale.

Anch'io spero vivamente che arrivi da noi entro Natale.Se poi la qualita' e' come quella degli spezzoni presenti sul BR UK di Batman Begins,ci sara' davvero da divertirsi...

Un trailer c'è anche sul BR ITA, forse è lo stesso (la rapina in banca...) da brividi, non vedo l'ora di averlo tra le mani.....:D

Veramente è solo l'intro del Film, non è un trailer. Cmq la qualità è sfolgorante, peccato che il film non mi sia andato troppo a genio, spero di farmelo piacere di più con una seconda visione, naturalmente in BD... sarebbe l'ideale una bella Limited Collector's Edition come Dio comanda :)

Al contrario ho trovato The Dark Knight Stupendo ImHO..

Con un Joker da Antologia...Ed una colonna sonora da paura :eek:

Non vedo l'ora di mettere le mani sul Blu Ray per gustarmelo di nuovo!!

Quoto per quanto riguarda la qualita' del "Prologo" (la rapina alla banca) all'interno del BD di Begins (Strepitosa) :eek:

Spoiler:
Veramente il primo è stato Ratatouille che in Italia è addirittura arrivato al 3° posto (o era il 4° non mi ricordo bene) nelle vendite dell'Home Video.

UK Gets Dark Knight Date; US Next?

In an early report to retailers, Warner Home Video UK has revealed that they will release the Christian Bale blockbuster 'The Dark Knight' for Blu-ray on December 8th, day-and-date with the DVD release. The two-disc set will likely feature those specs recently reported, including a Dolby TrueHD soundtrack.

With the UK date now semi-officially in place, it is likely that the US release date will soon been announced for December 9th. Keep watching this space for any updates.

GIANGI67 ha detto:
Se poi la qualita' e' come quella degli spezzoni presenti sul BR UK di Batman Begins,ci sara' davvero da divertirsi...

Invece sarà meglio tenersi pronti a una bella delusione (leggasi -qualità video analoga a quella di Batman Begins): quello spezzone fa parte dei 38 minuti di film girati -anche- in Imax ed ha una qualità mostruosamente superiore a quella del girato in Panavision anamorfico che sarà trasposto in BD. Magari troveranno un modo di infilarci anche quei 38 minuti Imax in seamless branching ma... resteranno pur sempre 38 minuti, su oltre 150.

In definitiva meglio frenare gli entusiasmi, imho.

GIANGI67 ha detto:
Che notiziaccia...

Magari alla fine si vedrà comunque meglio di Batman Begins (la fotografia di Dark Knight m'è parsa più "trasparente"): però ho letto vari giudizi di spettatori della versione IMAX nei quali si sottolineava l'enorme differenza di qualità fra il girato normale e le parti IMAX.

Forse parlo con ignoranza,ma a questo punto non sarebbe meglio ricavare il BR integralmente dalla versione IMAX,se la differenza e' cosi' vistosa?

Solo le principali sequenze di azione
sono state girate con telecamere Imax...
Come dice Dart (38 minuti)...
Speriamo bene per il resto...;)

@ GIANGI67

Come segnalato sopra, non si puo' fare quello che auspichi perchè solo 38 minuti sono stati girati in Imax; Nolan aveva chiesto di poter girare tutto il film in Imax (sarebe stato il primo in assoluto visto che di solito nelle sle Imax vanno documentari oppure film girati in 35mm e poi stampati in Imax) ma la produzione non lo ha concesso.
Ora che Dark knight ha portato una valanga enorme di soldi (secondo negli incassi di sempre dopo Titanic) probabilmente è verosimile pensare che a Nolan gli permettteranno qualcosina in piu' la prossima volta ;)

Una cosa pero' non è chiara sul futuro BluRay... Nolan in un' intervista ha detto che sul Bluray i 38 minuti incriminati saranno proposti nell'aspect ratio originale dell'Imax (quasi un 1,33 approssimando)
Ora non mi è chiaro... assodato che:
- Nelle sale normali il film era tutto in 2,35
- Nelle sale Imax il film aveva i 38 minuti in Imax in formato Imax e il resto in 2,35 (quindi il film passava di volta in volta al formato in questione)
che farà Warner per andare incontro alla richiesta di Nolan? Tutto il film in 2,35 e poi negli extra i minuti anche nell'altro formato? Oppure lo switch di formato sarà integrato nel montaggio del film con il seamless branching? Questa opzione ho letto che era fantastica come resa nelle sale Imax ma non so che impatto possa avere in un impianto casalingo, Tv o Vpr che sia

Se il BD offre una qualità visiva appena superiore a quella di BB, io sarei anche soddisfatto. Anche perché stonerebbe vedere solo quei 38 minuti con una qualità video sfolgorante e tutto il resto nella norma.

Bisogna che in una maniera o nell'altra
questi 38 minuti le infilino nel blu ray...
Vista la qualita' "scintillante" del Prologo!!
Personalmente preferirei nei contenuti speciali...

Cosi mi guardo il film in 2:35,1 "mascherato" :fiufiu:
No io... Lo schermo :p