• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Fox all'insegna dell'azione

scusate la domanda ma la qualità di questi blu ray com'è? voglio dire... i primi erano compressi malamente e ancora con il vecchio mpeg2 e non stupivano molto, anche sotto il comparto audio. La situazione sta cambiando oppure no?
 
Kuarl ha detto:
scusate la domanda ma la qualità di questi blu ray com'è? voglio dire... i primi erano compressi malamente e ancora con il vecchio mpeg2 e non stupivano molto, anche sotto il comparto audio. La situazione sta cambiando oppure no?


Mio Dio, ancora con questa storia? L'avete capito o no che si tratta di una leggenda metropolitana?
Guardatevi un blu-ray "compresso malamente" su schermo da 2 metri e mezzo, con un vpr di qualità e un impianto audio all'altezza. Così la smettiamo di dire fesserie.
Certo sul plasmino 480p da 36' in offerta al mercatone ci vorrebbe un miracolo per "stupire molto":)
 
Io ho visto vari filmati in mpeg2 con bit rate di 20 Mbit/sec e mi hanno deluso,hanno la qualità di un buon dvd o poco superiore .Ho blu-ray cambia codifica oppure alza il bit rate minimo a 30 mbit/sec.
 
sarà una bella lotta fra hd-dvd e br. (parlo nel futuro,sperando che anche br adotti definitavamente VC1 o H264,altrimenti sarà la fine).
Io cmq ,per ora me ,ne sto con l'hd-dvd, ci sono titoli che mi interessano di più rispetto al BR (contando anche il prezzo del lettore poi).dove almeno posso godermi un po' di più la qualità dei film codificati in VC1.
Quando tutti i film su BR usciranno con codec VC1 ,e i prezzi dei elttori scenderanno ,vedro di farci un pensiero ,sempre che ci saranno titoli che mi interessino.

EDIT

un'ultima cosa... certo che rispetto a AvP, broken arrow ec... preferisco di gran lunga
Superman 1 e 2
Arma letale
V per vendetta
Batman begins
Apollo 13
il pianista
Troy
il fuggitivo
 
Ultima modifica:
Top