• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray: fatturato +30%, market share 6%

nessuno mette in dubbio la netta superiorità del bluray, ciò che metto in dubbio è il fatto che tutti abbiano un impianto per poterla sfruttare adeguatamente, cosa che la stragrande maggioranza delle persone non ha, ed ecco che continua a preferire il dvd ;)

riguardo i prezzi mi pare ovvio che non si possono pretendere lettori BD a 50 euro, ma almeno prezzi dei film pari alla controparte dvd potrebbero benissimo starci, o cmq al massimo sui 20 euro

Comunque le percentuali fluttuano parecchio
Questa settimana sono usciti vari titoli di richiamo e la quota BD ora è salita al 12% (il picco di sempre se non ricordo male)

Quando vado in un negozio e vedo dei titoli di pessimo livello in Blu-Ray mi chiedo sempre se mai riusciranno a venderne qualche copia: da parte mia mi sembra assurdo spendere 30 Euro per dei film che scarterei anche in DVD... Fino ad ora ho comperato pochi e selezionati BR, solo quelli che mi dicono qualcosa dal punto di vista artistico, della storia o degli attori presenti (e che abbiano superato le recensioni tecniche con buoni voti): insomma una decina.
Eppure i BR sono li, a far polvere sugli scaffali a prezzi folli: e' un prodotto di nicchia, non c'e' nulla da fare: e' solo chi ha conoscenze tecniche, e' appassionato di cinema e ha qualche soldo da spendere (soprattutto per farsi l'impianto HT); per tutti gli altri basta e avanza il DVD collegato in SCART o S-Video...
I BR potranno prendere il posto dei DVD il giorno in cui saranno in vendita SOLO lettori BR (ovviamente compatibili DVD) e acquistare un BR avra' un costo di 2/3 Euro in piu' ai DVD, cosi' anche l'utente medio sara' incuriosito dal BR e potra' iniziare a farlo uscire dal ghetto d'oro dove' e' adesso.