Blu-ray etichetta Sinister

heat75

New member
Elenco di bd davvero breve al momento, poi alcuni sono già fuori catalogo. La cosa che dispiace, guardando ad esempio da "dvd-store", è che in dvd invece risultano usciti la bellezza di 1466 titoli: oltretutto molti di questi con la scritta "Restaurato in HD", una presa in giro essendo un formato SD. Il catalogo di questa casa di produzione sarebbe vastissimo e spero riesca a movimentarsi anche in blu-ray o magari in UHD.
Quei pochi bd della lista dovrebbero essere tutti di buona qualità, non so se ne ho dimenticato qualcuno.

AGGIORNAMENTO: da settembre 2022 la Sinister inizia a mettere in vendita titoli con confezione da dvd in formato doppio "dvd + blu-ray" col blu-ray segnalato come "blu-ray made on demand": in pratica BD-R masterizzati e non stampati. Continuano comunque anche le uscite in blu-ray stampati.

AMANTI D'OLTRETOMBA
ANATOMIA DI UN RAPIMENTO (uscito precedentemente nel 2021 anche da "A&R")
ANTARCTICA
BARBARELLA
BRAIN DAMAGE-LA MALEDIZIONE DI ELMER (DVD + BD-R)
CABARET
IL CARNEVALE DELLA VITA (DVD + BD-R)
LA CASA IN HELL STREET
LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI (solo in "COFANETTI")
DALEKS-IL FUTURO TRA UN MILIONE DI ANNI (solo in "COFANETTI")
IL DEMONE SOTTO LA PELLE (uscito precedentemente nel 2014 anche da "Pulp Video")
DIABOLIK (1968)
I DOMINATORI DELL'UNIVERSO (DVD + BD-R)
LA DONNA DEL LAGO
DRACULA IL VAMPIRO
DRACULA MORTO E CONTENTO
DRACULA PADRE E FIGLIO (DVD + BD-R)
DR. WHO AND THE DALEKS (solo in "COFANETTI")
FAHRENHEIT 451 (uscito precedentemente nel 2015 anche da "Studio 4K")
FASTER PUSSYCAT, KILL! KILL!
FLUIDO MORTALE (BLOB)
GATTI ROSSI IN UN LABIRINTO DI VETRO
IL GIARDINO DELLE TORTURE (DVD + BD-R)
GIOCHI STELLARI
HAUNTING-PRESENZE (solo in "COFANETTI")
HIGH SPIRITS-FANTASMI DA LEGARE (DVD + BD-R)
L'IMPERATORE DEL NORD (DVD + BD-R)
INDISCRETO
L'INFERNALE QUINLAN
L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
GLI INVASATI (solo in "COFANETTI")
L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI (nuova edizione solo in "COFANETTI")
LE JENE DI EDIMBURGO (DVD + BD-R)
IL KIMONO SCARLATTO (DVD + BD-R)
KING KONG (1976)
I LUNGHI GIORNI DELLE AQUILE (DVD + BD-R) (uscito precedentemente nel 2008 anche da "MGM")
I MAGNIFICI SETTE (1960) (uscito precedentemente nel 2010 anche da "MGM") (nuova edizione solo in "COFANETTI")
I MAGNIFICI SETTE CAVALCANO ANCORA (solo in "COFANETTI")
LA MALEDIZIONE DELLA MUMMIA AZTECA (solo in "COFANETTI")
MARTIN (WAMPYR) (annunciato 27/11/2024)
LA MASCHERA DEL DEMONIO (uscito successivamente nel 2024 in 4K UHD da "Leone Film Group")
LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA
LA MORTE AVRÀ I SUOI OCCHI (DVD + BD-R)
LA NAVE MALEDETTA (solo in "COFANETTI")
NON ENTRATE IN QUELLA CASA
LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI (LA NOTTE DEI GABBIANI) (solo in "COFANETTI")
LA NOTTE DEL DEMONIO
LA NOTTE HA MILLE OCCHI (DVD + BD-R)
OPERAZIONE SOTTOVESTE
OSCAR INSANGUINATO (DVD + BD-R)
PATRICK
PIANO...PIANO, DOLCE CARLOTTA (uscito precedentemente nel 2021 anche da "A&R")
PINK FLOYD-THE WALL
LE PISTOLE DEI MAGNIFICI 7 (solo in "COFANETTI")
IL PRIGIONIERO DI AMSTERDAM
I RACCONTI DELLO ZIO TOM
IL RACCONTO DELL'ANCELLA
IL RISVEGLIO DELLA MUMMIA (solo in "COFANETTI")
IL RITORNO DEI MAGNIFICI SETTE (solo in "COFANETTI")
LA ROSA TATUATA (DVD + BD-R) (uscito precedentemente nel 2023 anche da "A&R")
ROSEMARY'S KILLER
SCUOLA DI MOSTRI (uscito precedentemente nel 2021 anche da "Quadrifoglio")
I SETTE SAMURAI (uscito precedentemente nel 2021 anche da "A&R")
LA SPARATORIA (DVD + BD-R)
STORIA IMMORTALE (DVD + BD-R)
TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO (solo in "COFANETTI")
IL TERRORE VIENE DALL'OLTRETOMBA (solo in "COFANETTI")
IL TERZO UOMO (uscito precedentemente nel 2014 anche da "Studio 4K") (annunciato in 4K UHD da "Studio Canal" 06/11/2024)
IL TESCHIO MALEDETTO (DVD + BD-R)
LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI (solo in "COFANETTI")
TOM JONES (DVD + BD-R)
TRASFORMER
IL TRENO (DVD + BD-R) (uscito precedentemente nel 2021 anche da "A&R")
I TRE VOLTI DELLA PAURA
TUTTE LE ORE FERISCONO...L'ULTIMA UCCIDE (DVD + BD-R)
L'UOMO DAI MILLE VOLTI (1957) (DVD + BD-R)
I VAMPIRI
VIDEODROME (uscito precedentemente nel 2011 anche da "Universal")
I VIVI E I MORTI

COFANETTI

DR. WHO AND THE DALEKS + DALEKS-IL FUTURO TRA UN MILIONE DI ANNI (COFANETTO:"Dr. who film collection")

GLI INVASATI + HAUNTING-PRESENZE

L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI + TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO

I MAGNIFICI SETTE (1960) + IL RITORNO DEI MAGNIFICI SETTE + LE PISTOLE DEI MAGNIFICI 7 + I MAGNIFICI SETTE CAVALCANO ANCORA (COFANETTO:"I magnifici sette collection")

IL RISVEGLIO DELLA MUMMIA + LA MALEDIZIONE DELLA MUMMIA AZTECA + IL TERRORE VIENE DALL'OLTRETOMBA (COFANETTO:"La mummia azteca collection") (DVD + BD-R)

LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI + LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI + LA NAVE MALEDETTA + LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI (LA NOTTE DEI GABBIANI) (COFANETTO:"La saga dei resuscitati ciechi")

SERIE TV

KRONOS-SFIDA AL PASSATO (DVD + BD-R) (Volume 1 + Volume 2 + Volume 3)
 
Ultima modifica:
Aggiungo 3 titoli segnalati in altra discussione

L'INFERNALE QUINLAN
L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
KING KONG (1976)

@MastroTJ hai un link, una data di uscita?
 
TERRORE DALLO SPAZIO PROFONDO

Visionato qua e là qualche scena, molto buona l'immagine, dai colori e dal croma mi sembrerebbe sia stato usato il master Shout! Factory, ma attendo altri pareri. L'attesa in HD da noi per questo titolo è stata lunga, tanto che praticamente in contemporanea in USA è uscita intanto per Kino Lorber l'edizione 4K, che già dagli screen mi sembra con una marcia in più...bisogna accontentarci, tanto per cambiare.

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=449&y=399&d1=16328&d2=16762&s1=175030&s2=182054&l=0&i=0&go=1

Extra identici all'edizione doppio dvd MGM del 2002

Incomprensibile la scelta della Sinister di non segnalare minimamente su custodia e sul bd relativo il titolo del remake: il cofanetto, per come è venduto, sembra contenga solo l'originale del 1956. Anche commercialmente, che senso ha non pubblicizzare anche il film del 1978? Ne parlano solo nel booklet interno.

Per quanto mi riguarda, un remake bellissimo e da riscoprire: film inquietante, con un finale da non perdere. Diverso dal capolavoro di Don Siegel, ma altrettanto bello. Conto di rivederli integralmente entrambi il prima possibile.
 
Incomprensibile la scelta della Sinister di non segnalare minimamente su custodia e sul bd relativo il titolo del remake: il cofanetto, per come è venduto, sembra contenga solo l'originale del 1956. Anche commercialmente, che senso ha non pubblicizzare anche il film del 1978?
Forse, e dico forse, perchè è un bootleg? :D
 
Della Sinister non ricordo certe "abitudini", la A&R usa solo bd masterizzati ma vende (per ora) regolarmente da anni
 
GIOCHI STELLARI
L'INFERNALE QUINLAN
L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
KING KONG (1976)
IL TERZO UOMO

Tutti inizialmente annunciati a maggio e ora posticipati al 31 dicembre, chissà che combinano
 
Ultima modifica:
L'inquilino del terzo piano è addirittura sparito da Amazon, così come successo a L'Invasione degli Ultracorpi, per me il primo non uscirà o assisteremo a un metodo Dracula (nuovo EAN e per ora ancora in vendita esclusivamente su Amazon).

Tutto fa pensare che queste uscite non abbiano tutte le carte in regola, ma naturalmente il mio è solo un sospetto. Mi dispiace molto che un film che adoro, come questo di Polanski, sia poi disponibile in un'altra edizione spagnola che sappiamo essere a sua volta un bootleg, ma non si riesca a dare la luce ad un'edizione nostrana.... poi ci mancherebbe, se veramente c'è di mezzo la legge, le regole devono essere rispettate.
 
La Sinister ha mai avuto queste problematiche? A parte che le uscite bd son state talmente poche in questi anni...ora che ci penso ricordo che anche "La maschera del demonio" uscì praticamente solo per pochi giorni, mi pare..
E intendi "Dracula il vampiro"? Anche "Gli invasati + Haunting" sembra sparito dai radar...
 
Sì Dracula il Vampiro, è stato cancellato da tutti gli store poco prima dell'uscita, poi riapparso con nuovo EAN (adesivo sopra il precedente) su Amazon ma non tramite distribuzione Terminal (che sarebbe l'ufficiale distribuzione di Sinister), scrissi a Marco di dvd-store per info e mi riferì che Terminal non sapeva nulla di quel disco, quindi su Amazon dedurrei che è ricomparso per vie traverse.

Gli Invasati (con il remake anni 90 sul secondo disco, film che considero molto brutto, ma apprezzo l'intento di fornire un'edizione completa) venne invece cancellato con largo anticipo, magari ricomparirà, speriamo.

Sarei anche curioso di sapere cosa ci sia sul secondo blu-ray di King Kong (1976) solo extra o magari un'altra versione del film?
 
Gli Invasati (con il remake anni 90 sul secondo disco, film che considero molto brutto, ma apprezzo l'intento di fornire un'edizione completa) venne invece cancellato con largo anticipo, magari ricomparirà, speriamo.
Del remake ne facevo volentieri a meno, bastava il film di Wise con conseguente prezzo ridotto

Sarei anche curioso di sapere cosa ci sia sul secondo blu-ray di King Kong (1976) solo extra o magari un'altra versione del film?
La scheda di dvd-store indica come durata 182' che corrisponderebbe alla versione televisiva (vedi imdb): la cinematografica dura circa 134'. E se clicchi sull'edizione dvd Sinister uscita nel 2022 vengono indicate queste 2 versioni del film, facile quindi pensare che anche sul bd ci saranno entrambe.
 
"L'invasione degli ultracorpi" è ancora disponibile su IBS, non ho idea se poi lo si potrà trovare ancora da altre parti, su Amazon è stato rimosso, su dvd-store è ordinabile, ma chissà se è ancora in commercio.
 
Molto soddisfatto de Il Terzo Uomo, qualità video da sufficiente a molto buona, a tratti eccellente, disco stracolmo di extra, la vecchia edizione Studio 4K aveva solo il making of (circa 90'), qua riproposto, si aggiungono un commento sottotitolato di Soderbergh a tutto il film e altri filmati corposi.

Spero di riuscire anche a fare un confronto tra la qualità video della vecchia edizione e questa, non ho più il vecchio disco, ma lo posso ricevere in prestito.

Film capolavoro, ancora oggi in grado di tenere testa a tanti thriller / noir contemporanei.
 
Top