• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu-Ray] Elenco sempre aggiornato edizioni estere di Film Italiani

- Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica (UK - Arrow) / traccia italiana confermata
Esce in Uk il prossimo 26 marzo il capolavoro di De Sica, presentato in un'edizione double play (blu ray + DVD), con audio italiano originale e sottotitoli inglesi (neo-tradotti) opzionali.
E' anche previsto come extra un altro film di De Sica, Il tetto del 1956, sempre con audio originale e sub opzionali inglesi.

Altre caratteristiche dell'edizione:
* Libretto illustrato comprensivo di articoli sui due film "Miracolo a Milano" e "Il tetto" e articolo del critico John Maddison "The Case of De Sica" del 1951.
* Interviste con Manuel De Sica e Brunella Bovo
* Footage della Premiere del film
* Trailer originale

37429_medium.jpg


Bye, Chris
 
Finalmente disponibile ( play.com ) 4 mosche di velluto grigio , gia' ordinato , speriamo sia ben fatto. Con questo film grazie alle edizioni estere abbiamo tutti i piu' grandi film di Argento in blu ray.
 
Prossimamente negli Usa editi da Blue-Underground
Se sei vivo spara (1967) di Giulio Questi il 19 giugno
Quién sabe? (1966) di Damiano Damiani il 22 maggio

37286.jpg
 
Ultima modifica:
- Quattro Mosche di Velluto Grigio (1971) di Dario Argento (UK - Shameless)
doppia versione del film, con i 4 inserti tagliati in fase di montaggio che costituiscono i mitici 40 secondi mancanti che saranno reinseriti (in SD)
mancanti in fase di realizzazione del master, non certo di montaggio essendo presenti sia nel bootleg tedesco che nel vecchio master televisivo.

Attenzione che L'ultimo treno della notte non ha la traccia italiana.
 
Finalmente mi è arrivata l'edizione koch media mediabook di Inferno , packaging splendido , nettamente superiore ad Arrow e Blue Underground foto nera lucidissima della locandina originale con scritta bianca così come da prima uscita nel 1980 ,un blu ray e due dvd ,visto soltanto qualche scena ( ottima impressione ) spero di potere comparare le tre edizioni al piu' presto e comunque da fan sfegatato di Argento prima maniera sono felice di averle tutte e tre , segnalo anche l'uscita di profondo rosso mediabook edizione limitata a 1000 esemplari ma purtroppo con sottotitoli tedeschi non eliminabili sulla traccia italiana .peccato perche' e' magnifica.
 
Mi sono accorto che in lista manca sto filmone qua:
- Monamour (2005) di Tinto Brass
Uscito negli USA a cura della Cult Epics. Audio italiano confermato. Region all.
516oefVx4zL._SL500_AA300_.jpg


Bye, Chris
 

Allegati

  • 516oefVx4zL._SL500_AA300_.jpg
    516oefVx4zL._SL500_AA300_.jpg
    20.4 KB · Visualizzazioni: 5
Segnalo il bel cofanetto in vendita in Germania con la raccolta dei 5 film in Blu-Ray di don Camillo e Peppone

2eoiqdk.jpg


Prezzo: 40.99 euro

Italiano presente ma sottotitoli in tedesco non rimovibili
 
sul discorso sub non removibili io aspetterei conferme...perchè ho i dvd della stessa label tedesca e c'è il sistema per non avere i sub fissi...basta andare nel menu prima del film e selezionare nessun sub....quindi parrebbe logico sia lo steso per i bd...ma è meglio aspettare conferme
 
Prezzo interessante e bollino FSK rimovibile, per i sottotitoli penso si possa trovare una soluzione.
Si tratta dei master restaurati dalla cineteca di Bologna?

Edit:
il cofanetto di Don Camillo mi è arrivato, si tratta dei film restaurati dalla fondazione "cinema forever" di Mediaset, il che rende incredibile che non sia ne uscita ne in preparazione una edizione Medusa.

P.S.
i sottotitoli si possono rimuovere da telecomando durante la riproduzione.
 
Ultima modifica:
Esce negli USA il 15 maggio a cura della Mill Creek Entertainment un'edizione doppia con due spaghetti western d'annata in blu ray.
- Il grande duello (1972) di Giancarlo Santi con Lee Van Cleef
- Keoma il vendicatore (1976) di Enzo Castellari con Franco Nero

Ancora ignote le caratteristiche della release, e quindi la presenza o meno dell'audio italiano. Qui il link al preorder.

Bye, Chris
 
Ultima modifica da un moderatore:
Va aggiunto alla schedona iniziale:
- I Clowns (1970) di Federico Fellini (USA - RaroVideo Usa) già uscito da qualche settimana.
51Alx2-Li-L._SL500_AA300_.jpg


Inoltre, nuova uscita a cura della RaroVideo:
- Follia Omicida (1981) di Riccardo Freda (USA - RaroVideo Usa) -> 8 maggio
51ecjzQk9cL._SL500_AA300_.jpg


In entrambi i casi il retrocopertina indica la presenza dell'audio italiano (contrariamente all'altra uscita di aprile della RaroVideo USA, "Gruppo di Famiglia in un Interno" di Visconti, sul cui retrocopertina è indicato solo l'audio inglese), mentre non è dato sapere ancora la regione, ma gli altri blu ray della RaroVideo USA erano tutti region free, quindi... ;)

Bye, Chris
 
Arrivato cofanetto Don Camillo , ho provato tutti e cinque i blu ray , meglio del previsto , confermo che i master sono quelli restaurati cinema forever mediaset , per i sottotitoli tedeschi nessun problema si disattivano anche dal menu' iniziale , sono soddisfattissimo dell'acquisto e lo consiglio a tutti i fans di questi splendidi capolavori .
 
- La notte dei diavoli (1972) di Giorgio Ferroni (USA - RaroVideo Usa) -> 25 settembre
Esce negli USA a cura della Raro Video USA il prossimo 25 settembre questo horror italiano con una Agostina Belli d'annata. Probabile presenza dell'audio italiano e probabile region free come gli altri Raro Video USA.

42334_medium.jpg


Bye, Chris
 
All'interno della collana dei Masters of Cinema Eureka (UK) sono in uscita in estate tre film e... un quarto di PPP (PierPaolo Pasolini), di cui uno e un quarto in blu ray. In particolare, escono in modalità dual format (blu ray + dvd):

- Edipo Re (Pasolini) ---> 24 settembre
41uswiyjyDL._SL500_AA300_.jpg


- Ro.Go.Pa.G. (Rossellini+Godard+Pasolini+Gregoretti) ---> 27 agosto
511vBaYpt%2BL._SL500_AA300_.jpg


Nonostante un nuovo master HD per entrambi i film, per ora usciranno invece solamente in DVD:
- Uccellacci e uccellini (Pasolini) ---> 23 luglio
51X6LjGZDIL._SL500_AA300_.jpg

- Porcile (Pasolini) ---> 23 luglio
41OaMxxPvcL._SL500_AA300_.jpg


Bye, Chris
 
Grazie delle segnalazioni, a brevissimo thread aggiornato
Aggiungo anche "Novecento" di Bertolucci di prossima pubblicazione negli Usa (disco bloccato su regione A e con traccia italiana presente)
 
Ultima modifica:
Probabilmente vado leggermente Off Topic, ma i tipi di Dorado Film stanno pensando di lanciare una campagna Kickstarter per far uscire Come Rubare la corona d'Inghilterra (Grieco, 1967) in Blu-Ray. Se raggiungessero quota 40000 dollari potrebbero mettere in produzione il bluray e naturalmente questo è il momento per farsi avanti, supportare il progetto e chiedere che venga inserita anche la traccia audio italiana. :)

http://dorado-films.blogspot.it/2012/05/kickstarter-and-argoman-concept.html
 
Top