• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu-Ray] Elenco sempre aggiornato edizioni estere di Film Italiani

Riorganizzata la lista che ora è divisa in due: ho messo nel secondo post i film di registi italiani che all'estero non sono usciti in italiano

Ultima modifica:
- Pasolini's Trilogy of Life (3-Disc Blu-ray set)
Confermo che uscirà in UK il 27 aprile (data confermata sia su play.com che su amazon.co.uk, dove la trilogia è in preorder).

Bye, Chris

Aggiunto "Il Buono, il Brutto, il Cattivo" in uscita in Germania il 3 aprile edito da MGM (da noi invece i diritti credo siano ancora di MHE, sono cambiati cosi' tante volte i diritti per la pubblicazione dei dvd dei film di Leone... vabbè, nel caso saltasse fuori che MGM ha preso anche i diritti per l'Italia lo toglierò' dalla lista)

Ultima modifica:
Aggiunta anche l'edizione Usa de "Il Buono, il Brutto, il Cattivo" prevista per il 12 maggio.
Anche in questo caso rimane il dubbio sui diritti sul nostro territorio come già scritto nel messaggio sull'edizione tedesca

pyoung ha detto:
Pasolini's Trilogy of Life (3-Disc Blu-ray set)
contiene Il Decameron (1971), I Racconti di Canterbury (1972), Il Fiore delle Mille e una Notte (1974)

Da quello che ho letto dovrebbero uscire in cofanetto e non separati, semmai aggiorno in tal senso la scheda, per ora inserisco solo il cofanetto
Aggiornamento scheda:
anzichè in cofanetto usciranno singolarmente il prossimo 27 aprile

pasolinicoverbd.jpg

Aggiornamento sulla trilogia pasoliniana: come anticipato da pyoung, lo scorso 27 aprile in UK sono usciti i 3 film separatamente, ma ciò non dovrebbe significare che il progetto della Trilogia e del cofanetto unico sia definitivamente tramontato. Dopo aver appositamente contattato l'ufficio clienti di Amazon.co.uk ed aver chiesto come intendessero procedere rispetto al mio ordinativo del cofanetto (che all'epoca del preorder costava praticamente come se si acquistassero ora solo due dei 3 film separati), mi hanno risposto che i distributori britannici dei 3 film dovrebbero far uscire il cofanetto con i 3 film il prossimo 30 maggio, in modo tale che Amazon possa spedirmi il cofano entro il 31 maggio.

Ergo: se siete interessati a tutti i 3 film, aspettate ancora un mese, che potrebbe essere possibile acquistare il cofanetto e risparmiare un terzo della spesa complessiva (come se fosse un 3x2).

Bye, Chris

pyoung ha detto:
"Il Buono, il Brutto, il Cattivo"
Attenzione!!! NON si tratta dell'edizione restaurata in collaborazione tra Sky e la cineteca nazionale (quella che pubblicizza Verdone su Sky, per intenderci...) e che va a unirsi ai restauri dei due precedenti titoli della trilogia del dollaro, ma di una versione tratta da una copia per il mercato estero in non buonissime condizioni.
Nei forum esteri lo stanno stroncando tutti proprio in virtù del paragone qualitativo con i due precedenti titoli importati dall'Italia.
Attenderei la senz'altro ottima edizione MHE che conterrà certamente la versione restaurata.

@ sigpilu

Confermo che la MondoHE (i diritti per Italia su Il buono il brutto e il cattivo sono infatti di MondoHe e non di MGM) mi ha confermato che per fine 2009 pubblicheranno la loro edizione con il master ricavato dal restauro appena effettuato

@ poles

Ok, allora riconfermo in lista, poi quando ti arriverà fa sapere se è effettivamente un cofanetto o se amazon ti manda i 3 separati per obblighi di rispetto del tuo pre-order

pyoung ha detto:
@ sigpilu

Confermo che la MondoHE (i diritti per Italia su Il buono il brutto e il cattivo sono infatti di MondoHe e non di MGM) mi ha confermato che per fine 2009 pubblicheranno la loro edizione con il master ricavato dal restauro appena effettuato
ottima notizia!!!per fortuna che non ho ordinato l'edizione tedesca allora(da quel che ho capito anche questa td sarebbe ricavata da copia bruttina?)

Sì. La cosa curiosa è che nel blu ray uscito in Francia (così come in quelli che stanno per uscire anche in Olanda e Germania) ci sono circa 20-25 minuti di girato in più rispetto all'edizione theatrical cut (che è quella che noi tutti conosciamo), con una durata complessiva di quasi 3 ore.

Ovviamente, visto che il sistema di produzione dei film di Leone prevedeva la recitazione di ogni attore nella sua lingua madre ed il doppiaggio post-produzione, è stato necessario rifare da capo il doppiaggio delle parti inserite ex novo. Per la lingua inglese, sono stati chiamati a ri-doppiare i propri personaggi Clint Eastwood e Eli Wallach a distanza di oltre 40 anni dalla realizzazione del film (impossibile farlo per Van Cleef che era morto ed è stato sostituito), col risultato (sgradito a quasi tutti coloro che hanno commentato sui forum stranieri) che in certi punti del film il parlato dell'attore invecchia improvvisamente e toglie credibilità all'interpretazione. :D

Bye, Chris

In uscita il 29 settembre edito da Blue Underground
LO SQUARTATORE DI NEW YORK (Lucio Fulci, 1982)
bu7022bdm.jpg

Ancora non confermata o meno la presenza della traccia italiana e la regione del disco, ma visti i precedenti di Blue Underground dovrebbe esserci l'italiano e il disco essere senza blocchi

Aggiornare schedona:

- Nuovo Cinema Paradiso
In uscita in UK il 7 settembre a cura della Arrow films.
51q2D%2BAY8XL._SL500_AA240_.jpg

Immagino debba avere anche l'audio italico, ma non ho trovato conferma.

Per quanto riguarda invece la trilogia della vita pasolinana, mi sa che amazon stia solo prendendo tempo, ma non usicrà. Solo i tre film singoli. :(

Bye, Chris

La Arrow Film non ha esattamente un sito fra i più aggiornati ed esaustivi nel dare queste informazioni.

Sui siti di vendita online (per quanto poco siano affidabili), la durata riportata è 118 minuti, quella della deluxe edition box set che mettono in vendita sul sito in dvd, e non quella della versione director's cut, ma ripeto che queste info vanno prese col beneficio d'inventario.

Bye, Chris

enzocastellari.png

La Severin Films edita negli Usa il prossimo 28 luglio due film di Enzo Castellari in occasione del remake di Tarantino del secondo dei due (e anche per lo stato di Cult che questi film godono oltreoceano)

La Battaglia d'Inghilterra (Eagles Over London, 1969)
Quel Maledetto Treno Blindato (The Inglorious Bastards, 1978)

Regione All entrambi, in attesa di conferme/smentite sulla presenza della traccia italiana (nei dvd c'era, quindi verosimile che ci sia anche nei BD)

Lista aggiornata con la segnalazione dell'uscita tedesca di "Il Divo" di Paolo Sorrentino per il prossimo 15 ottobre edito dalla Delphi