• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Blu Ray] Elenco aggiornato Film in edizione STEELBOOK con audio italiano

Gimmy4266 ha detto:
Per cortesia come è possibile acquistare le steel vendute da MediaMarkt?

Mediamarkt sarebbe poi il gruppo Saturn-Mediaworld. Occorre andare in Germania, oppure pagare qualcuno che va per te in Germania oppure pagare qualcuno che è andato (o vive) in Germania e le vende su Ebay.

I network internazionali di appassionati di steelbook si costruiscono apposta (io faccio un piacere a te e tu lo fai a me nei rispettivi paesi di appartenenza). ;)

Bye, Chris

Altri aggiornamenti:
Minority report preso a suo tempo in UK e non ha audio IT; Highlander preso a suo tempo in UK e non ha audio IT; atto di forza preso a suo tempo in DE e non ha audio IT ... aggiornare please perchè se ci mettiamo anche quelle senza IT allora ve ne aggiungo almeno una decina ;)

Ma qualcuno ha preso la Jack Ryan collection? Non mi rusulta che questi titoli abbiano la traccia audio IT prendendoli in germania!?!?

ps grazie Poles ... so di un forum dove fanno di questi acquisti di gruppo; ne sai niente?
grazie gim

Gimmy4266 ha detto:
Minority report preso a suo tempo in UK e non ha audio IT; Highlander preso a suo tempo in UK e non ha audio IT; atto di forza preso a suo tempo in DE e non ha audio IT

Gimmy, ti prego di non dare info errate. Posseggo le steel blu ray di Minority Report e Highlander acquistate in UK ed hanno entrambe audio italiano. Idem per Total Recall e per la trilogia di Jack Ryan in Germania. Non farti fuorviare dal retro delle confezioni (che spesso indicano meno lingue di quelle che ci sono realmente) o dal fatto che magari hai acquistato in UK edizioni americane (o comunque non della Gran Bretagna).

Queste sono presenze confermate e certe da tempo immemore, fidati. ;)

Per quanto riguarda i gruppi di acquisto internazionali, ce ne sono di pubblici nel forum di blu-ray.com, alla sezione "Collectible blu ray - steelbooks". Ovviamente bisogna masticare un minimo di inglese per capirsi con gli altri e mettersi d'accordo.
Poi c'è anche il forum italiano di dvd forum community, ma lì non c'è un gruppo stabile e esplicito: ci sono diversi collezionisti di steel che hanno privatamente contatti con altri collezionisti all'estero e a volte si organizza un gruppo d'acquisto in comune per comprare qualche edizione particolarmente difficile da trovare (l'ultimo l'abbiamo fatto per la steelbook della trilogia di Jurassic Park esclusiva Mediamarkt, presa in Germania qualche mese fa). Se andate su quel sito, i due collezionisti di steelbook e altre edizioni di pregio più eminenti e con più contatti all'estero sono Nocciolo (che è anche mod del forum) e Dom17.

Bye, Chris

Grazie Poles non volevo certe dare info errate anzi! Ricontrollo a questo punto le mie perchè con tutto quello che acquisto magari ora mi fai venire un dubbio però di sicuro la mia Total Recall che ho preso in DE non ha audio IT per cui ho dovuto prenderne una ache qui da noi ;)
ciao gim

Ultima modifica:
L'edizione tedesca uncut di Total recall presenta lo stesso disco dell'edizione italiana e di quella olandese, quindi ha audio italiano. E' possibile che in Germania circolasse una seconda edizione (con tagli) venduta su amazon e che quella non avesse audio italiano. L'edizione da prendere è quella uncut. ;)

Vedi link.

Bye, Chris

ok allora io ho quella :( ... amen non posso "seguirle" tutte perchè spendo già molto in cofanetti e limited anche non steel numerati e non compresi ancora i dvd :) ... quindi lascio tranquillamente la fast & furious 4 a quei prezzi (mi bastano le altre) e le edizioni francesi dei film di d.argento che probailmente saranno particolari edizioni magari fnac
grazie ancora
ciao gim

Ottima iniziativa, bravo Stefano, a mente mi vengono in mente altre 2 steelbook FR con audio ITA
La Mummia - La trilogia (questa è una stickerbook, ossia il front-back e la costina sono adesive) Audio ITA su tutti e tre i film -->LINK

Jason Bourne - La Trilogia - Audio ITA su tutti e tre i film -->LINK

Inoltre
*Fast & Furious 5 ha l'Italiano anche in [NL]
*Scoot Pilgrim Vs. The World ha l'ITA in [DE], è uscito in steelbook
*Jackass 3 [DE] sempre con audio ITA
*Resident Evil [USA] Region FREE e audio ITALIANO presente
*V Per Vendetta [CA] Region FREE e audio ITA presente
*Karate Kid esiste l'edizione Italiana
*Matrix [CA] Region FREE e audio ITA presente
*Pitch Black + The chronicles of Riddick (cof. 2 BD) - FR (misura DVD) questa è misura Blu-Ray e NON dvd
*Il Gladiatore 10th anniversary dovrebbe essere la versione NL (io ho quella e mi risulta sia l'unica) e non DE
*L'ultimo Dominatore dell'aria esiste anche una versione con il Blu-ray in 3D uscita un annetto fà, anch'essa con l'Italiano
*Thor è uscita una versione esclusiva MediaMarket [DE] abbinata all'elmo contenente anche il Blu-Ray 3D con ITA
*Priest è uscita anche una versione in 3D in [DE] anch'essa con l'ITA
*Tron/Tron Legacy [SW] Audio ITA Presente nel primo Tron
PS Giusto per chiarezza le steelbook si dividono in 3 categorie
G1 - Edizione Dvd
G2 - Edizione Blu-Ray
Jumbo - con la costina laterale più spessa, per intenderci come la "nostrana" Fast & Furious 1-4

PPS Per le esclusive MM bisogna (come già detto) avere qualcuno in Germania per l'acquisto diretto nello store oppure è possibile acquistarle tramite vari GroupBuy presenti su altri forum stranieri, ma a molti oltre al prezzo delle steelbook e della spedizione bisogna aggiungere le tasse Paypal ed eventuale mancia.

PPPS sono Dom17 dell'altro forum :D

@ Gio1981 non ci credo che NON ne hai mai vista una......
Ecco qualche foto (dell'anno scorso) delle mie, ovviamente..................................NON ci sono tutte

Spoiler:

180520111639.jpg

290520111638.jpg

290520111640.jpg

290520111641.jpg

090720111737.jpg

120920111783.jpg

05102011730.jpg

Ultima modifica:
Grazie mille al Furiano....davvero preziosissimo!

Ho aggiornato tutto (karate kid c'é sotto la T....tron non l'ho messo perché solo per metá ita). Ho preso atto delle sigle per le misure e le ho aggiunte (il default ovviamente sará G2).

Riguardo alle tue foto....invidia pura! :(

alcune di quelle steel prime edizioni si trovano solo a un centinaio di euro....mi sono "convertito" alle steel proprio quando mi sono resoconto che la maggior parte delle volte spendere qualche euro x la steel magari all'estero risultava poi un piccolo investimento visto che dopo un anno tutti i film "normali" valgono un quarto di quello che li abbiamo pagati mentre le steel mantengono cmq il prezzo e in alcuni casi "decollano"!

non sei l'unico ad avere questo "rimpianto", anche se IMO, ci sono steelbook e steelbook: quello con loghi, scritte, senza artwork interno sono da lasciare dove stanno, come molte "ristampe" o ultime recenti uscite.
In ogni caso, mi pare che molti acquistino steelbook per il puro gusto collezionisitico, non perché il film li interessa effettivamente, anzi anche se lo considerano una ciofeca: questo onestamente non lo capisco :asd:

Ultima modifica:
Su Amazon.de offerta blu-ray 3x21 euro (segnalata nel thread delle promo) + spese di sped. ovviamente....
tra i film dell'offerta vi sono ben 3 steelbook!

- Kampf der Titanen (scontro fra titani, audio ita)
- Die Legende von Beowulf (la leggenda di beowulf, audio ita)
- Keinohrhasen (300 ore per innamorarsi...film tedesco scinosciuto...non ha l'ita)

offerta sicuramente resistibile....peró degna di nota secondo me.

la steelbook di Scontro fra titani andrebbe comprata a prescindere, visto quanto è bella (ed a me il film poi, tutto sommato, non è dispiaciuto), tra l'altro credo una delle poche steel inserita in una slipcase. Certo le ss sono quanto il costo della steel :asd:

Per chi avesse perso la promo su saturn, amazon.it ha a listino la steelbook di Cpt.America, prenotabile per i primi di febbraio (cmnq ad un prezzo più alto di saturn)

per scontro fra titani ti confido che non sono ancora riuscito a superare lo scoglio del Kampf der Titanen ..... adoro le steelbook ma adoro anche il "fianchetto" dei blu-ray in libreria dove si legge il titolo...perfetto il titolo in italiano, ancora meglio il titolo in inglese (se coincide col titolo originale)...ma Kampf der Titanen non riesco ad affrontarlo :cry:

le uniche steel tedesche che ho sono quelle in cui non hanno cambiato il titolo o comunque piccole modifiche (tipo l'articolo iniziale)....

peccato perché la custodia e' effettivamente molto bella...titolo a parte! :D

Allora scusatemi per il precedente errore (perdonatemi ma con circa 5000 titoli vari tra dvd, hd-dvd e bluray e ... l'età ... ormai perdo qualche colpo); confermo che anche le mie Highlander e Minority report UK hanno IT anzi, grazie per la vostra segnalazione perchè pensate che del secondo titolo ne avevo addirittura acquistato una copia nostrana! Non avendolo ancora aperto, mi ero fidato delle errate diciture posteriori :) ... peccato invece che la stessa Fox ultimamente faccia quasi sempre un disco per l'italia ed uno per UK o altri paesi perchè ci sono in giro delle belle steel tipo La talpa, Drive, Repo men, X-Men l'inizio, ecc !!! :( ... invece avevo visto per un breve periodo, Hanna su amazon.de che doveva avere IT; mi confermate?
gim

ps mi sapete indicare un buon "mercatino" dove acquistare (cerco la 9nine e la Faster) e ne avrei anche da vendere di mie
grazie ancora
gim

Ultima modifica:
gstefano1977 ha detto:
per scontro fra titani ti confido che non sono ancora riuscito a superare lo scoglio del Kampf der Titanen ..... adoro le steelbook ma adoro anche il "fianchetto" dei blu-ray in libreria dove si legge il titolo...perfetto il titolo in italiano, ancora meglio il titolo in inglese (se coincide col titolo originale)...ma Kampf der Titanen non riesco ad affrontarlo
come ti capisco, mannaggia ai crucchi :asd:
Certo che, pure quella francese, con Le choc des titans :doh:

Confermo Hanna in DE, ho aggiornato la lista.
La steel con l'italiano e' quella che riporta il titolo "Wer ist Hanna? " sul davanti, e non quella con scritto solo Hanna (che dovrebbe essere quella inglese ma e' molto presente in germania soprattutto su ebay.de).