[Blu-Ray e HD-DVD] Elenco sempre aggiornato film con tracce audio HD in italiano

Quello che vorrei capire io è perchè in molti bluray tedeschi c'è l'audio lossless e invece qui in italia no, chi mi spiega perchè quel mercato è migliore del nostro in questo ambito??? Per esempio stargate, o iron man per dirne un paio...

In Germania i film che citi sono in mano a una casa tedesca, come se da noi li avessero pubblicati Medusa o CecchiGori per fare un esempio (mentre da noi è Paramount) quindi è normale che ci sia il doppiaggio tedesco lossless.

Sono le major che mettono i doppiaggi lossy, non i produttori locali. Per la major non c'è un paese fico da trattare bene con il relativo doppiaggio lossless e il paese sfigato a cui dare il doppiaggio lossy, per le major tutti i paesi sono i figli della serva

ma davvero ragazzi? sono SOLO quei pochi film postati in prima pag ad avere la traccia audio in HD?

per esempio film come Il cavaliere oscuro non sono in audio hd?

mi fa ridere vedere BD con audio 2.0 come batman e inglese true hd,
quasi tutti i BD americani hanno l'audio HD tranne l'Italia che è già
tanto se ci mettono il DD5.1 e DTS che ormai sono preistoriche del dvd!

Se ti fa ridere allora è un problema tuo.
La Warner in particolare non fa upmix e inserisce le tracce originali con le quali i film sono usciti al cinema tranne i casi in cui i materiali di partenza lo consentano.

Il grande silenzio 21.10.2010 audio ITA in Germania (Dts HD MA)
Il fantasma dell'opera , dvdstore riporta:
7.1 DTS HD: Italiano Inglese :O

Ultima modifica:
Propongo un suggerimento. Sarebbe molto utile scrivere gli ultimi aggiornamenti della lista in grassetto in modo che risulti evidente quali siano gli ultimi titoli usciti con audio HD.
Che ne pensate?

Scusate, una domanda:

- questa lista e' aggiornata? (quella che troviamo nel primo schermo, appena aperto il thread.)

...perche' per esempio io ho acquistato il Blu Ray "HIGHLANDER" e l'audio italiano e' il DTS HD MASTER... ma qui non e' menzionato.

è aggiornata fino a quando gli utenti comunicano i vari film. Nel caso specifico, è un DTS HD MA 2.0, non 5.1, penso sia questo il "problema" ;)