Trailbreaker ha detto:
ma come ti ho fatto notare, non è che tutti stiano a comprare materiale import, io sono convinto, anzi... straconvinto che sono sempre molti di più coloro che si vanno a comprare i film nei vari negozi a due passi da casa
Non sei tu che mi hai "fatto notare". Sono IO che ti sto dicendo che, visto che il fenomeno dell'import è marginale perchè interessa 4 gatti, la protezione è INUTILE..
che ci siano o meno, a me poco importa dei blocchi territoriali, mi basta comprare il film e godermelo nel lettore, e come me penso che siano in tanti a fare altrettanto.
Appunto, quindi, se siamo pochi ad avere questo problema, potrebbero tranquillamente uscire senza i blocchi, perchè il disturbo che creiamo noi 4 gatti dell'import, non sposta di nulla i bilanci delle filiali locali delle major.
Del resto, come già detto, Fox è l'UNICA delle 6 major ad applicare i codici regionali su tutti i film, indipendentemente dalla loro data di uscita.
Mai? E pensare che si sente dire in giro che Indipendence Day ed anche The Day After Tomorrow siano visivamente splendidi!
Beh, hai preso 2 film su un centinaio che hanno pubblicato, non è importante che ce ne siano 2 buoni, mi preoccupa di più il numero di quelli scadenti, perchè aumentano le probabilità che, se un film mi piace, sono costretto o a prendermelo in una versione non al massimo delle possibilità, oppure aspettare.
Sony, Disney, e Universal, ad esempio, hanno dimostrato una qualità più costante verso l'alto, anche gli MPEG2 della Sony sono in genere migliori di quelli della Fox.
intanto Sony ha già iniziato a pubblicare cose egreggie
E questo cosa c'entra con Fox ? PROPRIO perchè altri lavorano meglio, che pretendo che ANCHE Fox, a cui non mancano certo i mezzi, faccia lavori al livello della sua importanza sul mercato.
e poi hai dato un'occhiata al materiale extra de L'Era Glaciale
Preferirei che almeno il FILM dell'Era Glaciale 2 sia di qualità decente. Il risultato finale, tenendo conto che è un film in CG e anche molto recente, è appena passabile, ad essere buoni. Ad essere cattivi, non c'è un fotogramma in movimento che non mostri artefatti di compressione, è proprio il tipico esempio di prodotto Fox che non vorrei vedere più...che andassero a prendere lezioni dalla Disney (Cars, Ratatouille, Chicken Little) come si fa un master in HD di un film in CG.
E comunque tutti i trailer rilasciati sul PSN sono in MPeg4, i primi film di Fox erano in MPeg2.
E ti pare corretto pubblicare un trailer di qualità visibilmente migliore del Bluray che pubblicizza ?
A me il segnale, se non erro, arriva sempre in semplice (si fa per dire) DTS... e tutto sommato, in attesa dei tempi migliori, m'accontento...
Ma è ovvio che senti qualcosa, il DTS HD funziona così, se non è supportato, viene trasmesso il DTS standard.
Ma visto che il TrueHD occupa lo stesso spazio del DTS HD, e la PS3 lo riconosce, perchè continuare ad usare il DTS HD, soprattutto ora e non più avanti, quando magari usciranno firmware aggiornati ? Certo che ci si accontenta, ma non capisco perchè non sia lecito fare delle critiche o non ci si possa aspettare di più.
Poi stai mettendo a paragone I Fantastici 4 (è stato addirittura il mio primo BD), uno dei primissimi BD in vendita nei negozi, mi sembra in vendita già a fine 2006
Allora la "concorrenza" forniva cose del tipo King Kong, Riddick, Hulk (giusto per restare in tema Marvel)...
è logico che quando un prodotto è ancora in fase sperimentale, possa essere un po' deludente
Ecco, sperimentale è proprio la parola giusta. Solo che i Fox mi sono sembrati un po' più sperimentali degli altri...
.