• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU RAY + DAC ESTERNO

matte82

New member
Ragazzi,

Mi serve un consiglio ormai ho deciso il lettore Blu Ray il Denon Bdp-2010, però visto che è un prodotto completo volevo usarlo oltre che epr leggere i dvd e i blu ray anche per sentire i cd musicali.

Per migliorare la resa stereo a due canali posso mettere un dac esterno (anche usato o nuovo) da non spendere una follia (max 200 - 250 Euro).

Questo perchè per la gestione home theater collego il lettore al mio ampli av 2808(cavo hdmi), mentre per la gestione stereofonica lo collego al mio Audiolab 8000s(cavo rca 2 canali).


Grazie
:rolleyes:
 
Solo una considerazione:

Non sarebbe piu' semplice e redditizio in tal senso un prodotto come l'OPPO BDP-83 che gia' include un dac eccellente ( oltre ad un sacco di altre caratteristiche che il Denon in questione si sogna ) ?

Saluti
Marco
 
matte82 ha detto:
Per migliorare la resa stereo a due canali posso mettere un dac esterno (anche usato o nuovo) da non spendere una follia (max 200 - 250 Euro).

per mio conto dubito che un convertitore DAC di quel prezzo possa darti un qualche vantaggio rispetto alla conversione interna del lettore
 
Quoto Marco ed Alessandro (Stazza).

Se cerchi un lettore che faccia bene anche la parte stereofonica senza investire un capitale, forse il modello Denon da te indicato non è la migliore scelta al momento.


Ciao


Alberto :cool:
 
Purtroppo devo metterlo in lista nozze presso un centro Commerciale (Comet) e Oppo non si può ordinare.

Ma il Denon è così inferiore all'Oppo??? Come resa e come caratteristiche tecniche e componenti?

I prezzi sono abbastanza allineati.
 
sul lato video sembrerebbe di no, il chip dovrebbe essere il medesimo

dal punto di vista audio monta dac superiori

metti qualcos'altro in lista nozze e ordina oppo quando esce ;)
 
loreeee ha detto:
sul lato video sembrerebbe di no, il chip dovrebbe essere il medesimo
dal punto di vista audio monta dac superiori

Aggiungiamo anche che ha una meccanica che legge pure i sassi, che e' molto veloce nel caricamento, che legge SACD e DVD-Audio e persino gli HDCD ... ;)

Saluti
Marco
 
Top