Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Non volevo riaprire ferite.Quell'utente sono io e ribadisco che Greig Fraser ha fatto degli scempi, con Dune ma ancor più con The Batman.
Questo è un caso diverso però.Per fare un esempio, quando è uscito il cofanetto 4K di Game of Thrones, la prima cosa che sono andato a cercare era come si vedesse l'episodio "The Long Night", se fosse stato un problema di Sky con il suo pessimo HLG o una scelta precisa di fotografia di non far vedere niente in quell'episodio.
A mio parere purtroppo i gusti si stanno spostando su "voglio colori brillanti che esaltino il mio oled"
...Uhm discutibile (intendo la affermazione di Fraser) se avesse voluto lo stile visivo da poliziesco anni '70 il modello sarebbe stato: "Dirty Harry" (da noi "Ispettore Callaghan il Caso Skorpio è tuo") che è molto diverso da The Batman.Quel simpaticone di Fraser andava in giro a fare interviste dicendo che l'obiettivo della tecnica usata era di ricreare lo stile poliziesco anni '70.
E allora gira in pellicola, fenomeno, così ricrei lo stile anni '70, ma mantieni un livello del nero perfetto.
Apri un thread specifico, sarebbe interessante.Per il resto se comincio a discutere di fotografia dei film (e mi piacerebbe tantissimo), mi sembra in questa sede di deragliare nell' off topic e mi sento a disagio.
mai detto che è un girato in pellicola, ho detto che io amo maggiormente la pellicola rispetto al digitale in generale ed il look analog-style di Dune mi ha particolarmente soddisfatto perché ricorda in tutto e per tutto la pellicola (che peraltro, continuo a ripetere, era l'intento dei creatori). Ti invito a leggere meglio la prox volta. Ora io direi che la chiudo qui, non ritengo ci sia molto altro da aggiungereTra parentesi, anche a me piace un buon girato in pellicola, quello di Dune non lo è, non diamo informazioni errate.
Per curiosità, ti dispiacerebbe indicare la fonte di questa affermazione?E per dirla tutta, questa genialata di Fraser per Dune del digitale, pellicola, digitale, non è una scelta artistica, ma una scelta di riduzione costi perché girare in pellicola nel deserto non è facile.
Questo è un limite di produzione... e qualcuno ha sicuramente fatto male il suo lavoro diversamente nessuno si lamenterebbe.Hanno girato day for night, senza un reale senso, più che altro per risparmiare sui costi di produzione, ma poi per dare l'effetto notte, hanno ridotto i nits massimi a 1, quindi anche nel disco il risultato non è buono.
Esatto, è ciò che penso pure io.Per Fraser e Dune .. se avessero voluto ridurre i costi, la pellicola la avrebbero simulata usando altri strumenti rimanendo nel dominio digitale