Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ma non c'è nessun discorso con i film muti.......![]()
Bellissima! Complimenti AngelonePotrei sbagliare, ma personalmente nutro più di qualche dubbio sul fatto che l’audio trasmesso via streaming sia costantemente migliore di un audio disponibile su un supporto fisico.
A meno che non parliamo di BD di film muti, in tal caso il discorso cambia.
Ci sono anche tracce Dolby Atmos castrate pesantemente (vero WB?) e codifiche Dolby Digital da sballo (Paramount su tutti). La codifica utilizzata non dà certezza della sua qualità.Ragionando In termini assoluti non sbagli affatto. Ho dei BD con audio DTS HD MASTER che di certo non ha alchunchè da spartire con certe codifiche in DD+ con bitrate bassi e per di più con parametri Dialnorm sballati, Dialnorm che sul DD+ è obbligatorio impostare per specifiche Dolby. Ma ho anche dei BD con traccia originale DD5.1 ed ritrovati in streaming con stessa traccia DD5.1 originale, a qualitá sono ovviamente identici. Sul FHD la qualità percepita è tante volte pressochè identica, almeno se fruiti da buone fonti come Apple.
Sono d'accordo che un restauro (se filologicamente corretto) valga sempre il riacquisto...ma non sono affatto d'accordo su tutto il resto; ogni volta che guardo qualche cosa in streaming mi fa atrocemente schifo. Noto compressione, banding, piallature ogni due e due quattro. Gli amici che guardano insieme con me non notano nulla ma per me è una tortura. Un BD o un DVD per quanto fatto male lo trovo sempre più naturale e godibile dello streaming. Tecnicamente non guardo il dettaglio in assoluto, non mi interessa, ho piacere che il film sia godibile (tecnicamente...artisticamente è ovvio). Se la risoluzione media non è tanto alta, se la compressione non è fatta benissimo, amen; trovo importante che l'andamento della compressione o della resa della definizione sia piuttosto costante per tutta la durata del film, così non mi distrae. Con lo streaming si hanno numerosi salti spaventosi tra lo pseudo-ottimo e l'abbastanza-schifo; io trovo ciò snervante. E comunque alla fine della storia, se trovo un film che mi interessa su supporto fisico lo compro a prescindere (sia esso DVD, BD o BD4K), spero sempre che qualcuno in più segua la mia strada.... speroIn tema di qualità, sui contenuti FHD nutro qualche dubbio che il BD sia meglio dello streaming a tal punto da non poterci ancora rinunciare. Mentre il 4K ammetto che è tutto un altro discorso, la compressione dello streaming è effettivamente ancora troppo aggressiva e quindi mi puoi trovare d’accordo che i BD4K sono meglio.
Secondo me, soprattutto sui film molto vecchi, quello che giustifica un acquisto del fisico, è un ottimo restauro con riversamento su 4K, altrimenti è buttare via i soldi e basta.
Quindi secondo me chi investe per ristampare dei BD FHD con l’offerta che c’è ora online, se sono in tanti a pensarla come me, rischia di trovarsi solo con un bel buco di bilancio.