Blu ray 4k

Belle le steel peccato però che da un po’ a questa parte costi tutto una fucilata.

Molto bene soprattutto per Il Sesto Senso che considero un grande film, Signs un po' meno, un buon film, ma come faccia a piacerti la steel del Sesto Senso, per me è una delle più brutte di sempre, non ne capisco nemmeno l'attinenza con il film, personalmente mi prenderò l'amaray con slip quando sarà a buon mercato, non ce lo voglio quel disegno della maniglia in libreria :P
 
Beh direi che la bellezza del soggetto è un parametro soggettivo.
Ognuno la vede e la apprezza a modo suo.
A me piace perché minimalista e su sfondo nero però ripeto che è il mio gusto personale quindi ci sta che a te non posso piacere;)
 
Una info, ma questi BD4K sono tutti uguali? Nel senso che se è 4k indipendentemente dalla edizione, dal venditore, dal cofanetto etc... i files sono sempre gli stessi con gli stessi livelli?

Confesso che leggendo superficialmente ero rimasto perplesso dalla domanda ma vista in senso più generale può aver senso.
Nel caso specifico come ti hanno già risposto, ovviamente non c'è nessuna differenza.

Tuttavia posso esserci eccezioni. Ad esempio Twister 4K, che ha master Warner, è distribuito dalla stessa major in USA ma da noi in Europa è distribuito da Universal. Il master è il medesimo ma Universal ha usato un BD da 100GB mentre Warner da 66. Quindi a parità di master è preferibile l'edizione europea, anche se la differenza non sarà da stracciarsi le vesti.

In genere quando si fa un master, anche se viene editato da più label (o major), le caratteristiche sono le medesime ma potrebbe differire l'encoding (un po' come Twister).

Poi ci sono casi in cui una label pubblica su licenza di una major un determinato film ma preferisce fare un master da zero partendo dai negativi. E' il caso ad esempio di Paura e delirio a Las Vegas, dove Arrow utilizza il master Universal mentre Criterion lo ha rifatto da zero e seppur validi entrambi hanno colorimetrie molto differenti (ho entrambi idischi).

Quindi in linea generale la risposta è si, a parità di label/major, in genere i dischi sono i medesimi (compresi i valori di HDR) ma le eccezioni ci sono. Ovviamente nulla centra il venditore (a meno tu con tale termine non intenda la major o la label).
 
Ultima modifica:
Confesso che leggendo superficialmente ero rimasto perplesso dalla domanda ma vista in senso più generale può aver senso.
Nel caso specifico come ti hanno già risposto, ovviamente non c'è nessuna differenza.

Tuttavia posso esserci eccezioni. Ad esempio Twister 4K, che ha master Warner, è distribuito dalla stessa major in USA ma da noi in Europa è ..........[CUT]

Ciao Alpy grazie per la tua spiegazione e... si, capisco che la mia domanda è stata posta non molto chiaramente.

Ho fatto quella domanda perchè acquistando per esempio da amazon, per uno stesso titolo, ci sono risultati e ovviamente prezzi differenti. Ma soprattutto anche i cofanetti sono spesso diversi fra loro.

Quindi mi sono chiesto, se i files video ma soprattutto audio, fossero "rimaneggiati" a piacimento con ogni versione oppure se avessero mantenuto sempre gli stessi..
 
Qualcuno mi può dire qual'è il sito ufficiale per capire se un audio italiano ha versioni audio elevate?
Alcuni titoli hanno solo la traccia inglese con audio master, ma in molti c'è anche per l'italiano.

PS: prediligo le tracce in inglese senza doppiaggi e i sottotitoli, ma avrei bisogno anche di tracce in italiano superiori al DD 5.1
 
Ultima modifica:
Dipende dalla casa di produzione del film: le case italiane (Eagle, 01Dsitribuzione, Leone, ecc.) utilizzano quasi sempre tracce lossless per l'ITA (generalmente DTS HD MA 5.1, con Eagle che di recente sforna ottimi DolbyAtmos italiani, "sacrificando" però la traccia inglese, come in Civil war e Borderlands dove passa da DA e DTS HD MA 5.1), così come WB sui film più "importanti" (DolbyAtmos sui BD4K ITA/ENG e DTS HD MA 5.1 ITA sui BD) e Sony (che utilizza da sermpe tracce lossless per la nostra lingua su tutti i film nuovi); le altre major Universal, Paramount e Disney per l'italiano utilizzano tracce lossy, con Paramount la peggiore, ancorata al DD5.1, mentre Disney e Universal usano il DD+7.1 e DTS HD HR 7.1
 
Ultima modifica:
Ho visto oggi Civil War, non ho mai sentito un audio migliore di questo dolby true hd in italiano. Qualcosa di portentoso, le esplosioni i colpi di fucili dannattamente potenti che si sentono nello stomaco. La bomba iniziale mi ha fatto letteralmente saltare dal divano. Incredibile.
 
Auguri anche a te, infatti me ne sono accorto :D


Altri titoli con audio da riferimento quali sono? A questo punto sono MOLTO curioso.
 
Ultima modifica:
Fra gli ultimi film che ho visto Dune 2 è quello che mi ha impressionato di più, in un paio di scene ho fatto fatica ad ascoltarlo a volume di riferimento.
 
Fra gli ultimi film che ho visto Dune 2 è quello che mi ha impressionato di più, in un paio di scene ho fatto fatica ad ascoltarlo a volume di riferimento.

La scena dell’arena è notevole come quella della battaglia finale.

Quanto a Civil War, senza nulla togliere a quanto detto, io ho avuto l’impressione ci sia qualche errore nel posizionamento spaziale di qualche suono sui surround. Con Atmos in scenario di guerra mi aveva più impressionato 1917.
 
Ultima modifica:
Oggi ho visto Gdzilla X Kong, anche se la codifica era la stessa di Civil War, ossia dolby true hd, ho sentito un suono ovattato e privo di dinamica non mi ha entusiasmato lato audio. Boh.
 
Ultima modifica:
Ahh si avevo letto questo topic, quindi anche il nuovo godzilla è stato manipolato. Che peccato però, spendiamo tanto in impianti audio video per poi venire azzoppati bah.
 
Ciao DarkKnight con gli auguri, confermo Civil War Dolby Atmos (Dolby TrueHD 7.1) da riferimento.

https://i.postimg.cc/Kkq0NWs5/Civil-War.png

AFDigitale Civil War.

Reddit Civil War [URL="https://www.reddit.com/r/A2..........[CUT]

Avendo un impianto 5.1 l' ho visto in 5.1 e non in atmos, vorrei capire : i suoni provenienti dalle casse 6 e 7 e da quelle a soffitto me li perdo o vengono aggiunti ai surround ?:confused:
Ottimo film,(lo stile è quello di un documentario, distaccato e realistico) non c'è la recensione su AF Digitale ? :confused: il video l' ho trovato buono ma l' audio ! :D già in configurazione 5.1 nelle scene di guerra è devastante ! Fossero tutte cosi' le tracce audio dei bluray e bluray 4K !
Fortunatamente sono riuscito a recuperare la steelbook, troppo belli gli artwork fronte e retro ! :ave: Evocativi al massimo !
Extra non visionati, meritano ? Mi scoccia sprecare ore di lampada per visionare gli extra :asd:
 
Top