Blu ray 4k

Non sapevo dove postare, quindi mi scuso del probabilissimo off topic, ma ritengo sia qualcosa che, almeno personalmente, un po' preoccupa, visto anche che ultimamente abbiamo avuto remastered 4K totalmente generate da AI. E niente, qui abbiamo qualcosa che penso sia sfuggito di mano visto cosa è successo qui.

Sostanzialmente la AI non ha saputo distinguere due figure sullo sfondo, volutamente fuori fuoco, e ha fatto come Mr. Bean quando ha provato a disegnare il quadro che aveva cancellato.

TFipbBZm.jpg

Siamo alla follia, addirittura rimettere a fuoco ciò che è fuori fuoco per scelta registica (oltre al fatto che vi replica la faccia del protagonista su comparsa femminile), idiozia artificiale...

Ed ecco perché l'IA dovrebbe essere utilizzata solo come strumento per facilitare singole fasi, e NON per occuparsi dell'intero processo di remaster, figuriamoci upscale...

Leggevo che anche su True Lies, seppure in misura minore e meno evidente, c'è qualche obrobrio del genere.

Forse è più idonea questa discussione che aprii io anni fa, dove si parla proprio del futuro dell'HT di qualità https://www.avmagazine.it/forum/144...alita-e-il-bd4k-hanno-ancora-un-futuro/page84 comunque articolo fuorviante, in quanto mi dicono che Sony non produce più masterizzatori, non lettori; inoltre all'interno, sempre riferendosi a Sony fa menzione di supporti ottici registrabili. Poi che l'andazzo del supporto fisico sia sempre in peggioramento non si discute, seppur non come era nelle previsioni più nefaste.

Ultima modifica:
Non so se ne è già parlato (forse no perché sono appena usciti) segnalo due ottime uscite 4K anche sul piano tecnico (con audio italiano) che ho proiettato venerdì scorso appena arrivati, ossia Il sesto senso e Signs.
Solo qualche piccolissimo problema (ma davvero minore) che la maggior parte degli utenti non noterà. Comunque master di livello molto alto ed encoding adeguato per entrambi.

Ultima modifica:
Confermo la bontà video dei due dischi BD4K relativi ai due film di N. Shyamalan segnalati da Alpy. Aggiungo un paio di cose. La prima relativa al grading HDR che per scelta fotografica, per entrambi , è molto conservativo con valori di Maxcll e max fall molto bassi . La resa quindi è molto naturale e simile alla proiezione in pellicola. Scelta che ritroviamo anche nel suo ultimo film Trap e in quello diretto dalla figlia " the watchers " . Per quanto riguarda l' audio ritroviamo le due tracce in DTS 5.1 full rate presenti nei vecchi blu ray Buena Vista.

Contento di sentirlo.
Oggi mi arriva Signs e non vedo l’ora di rivederlo.
Ricordo una resa abbastanza tenue anche sugli scorsi supporti quindi la cosa non mi stupisce.
Belle le steel peccato però che da un po’ a questa parte costi tutto una fucilata.

Non so se ne è già parlato (forse no perché sono appena usciti) segnalo due ottime uscite 4K anche sul piano tecnico (con audio italiano) che ho proiettato venerdì scorso appena arrivati, ossia Il sesto senso e Signs.
Solo qualche piccolissimo problema (ma davvero minore) che la maggior parte degli utenti non noterà. Comunque master di livello mo..........[CUT]

Una info, ma questi BD4K sono tutti uguali? Nel senso che se è 4k indipendentemente dalla edizione, dal venditore, dal cofanetto etc... i files sono sempre gli stessi con gli stessi livelli?