Blu ray 4k

Ragazzi qualcuno mi può fare un feedback sul 4K di Quei Bravi ragazzi?
Ho letto opinioni contrastanti e mi servirebbe qualche suggerimento.

renato_blu confermo, e te lo può confermare anche il più autorevole barrett...feci la tua stessa domanda qua, "Quei bravi ragazzi" ottimo disco da avere sicuramente.

Living Dead Film Collection

Data uscita: 21/12/2023
Si danno da fare..anni fa su questo forum ti avrebbero già risposto in 15 per questo cofanetto..però se ho capito bene solo il primo è in UHD e i 5 successivi sono in bd?
In pratica "Zombi" che era già uscito in UHD retrocede al blu-ray ma salvo disastri si vedrà meglio perchè col nuovo master, presumo Arrow.
Poi "Diary of the dead" finalmente anche da noi, ma gli altri già usciti bisognerà vedere se cambierà qualcosa rispetto alle vecchie edizioni.

@ renato

ringrazio intanto Heat per la stima e confermo ulteriormente che Quei Bravi Ragazzi è un disco splendido in UHD. non lasciarti traviare dalla prima sgradevolissima recensione del sito USA (poi rettificata anni dopo) dove, essendo stato uno dei primi dischi usciti in 4K, il setup del recensore non era chiaramente all'altezza. compralo senza remore.

Ultima modifica:
Si danno da fare..anni fa su questo forum ti avrebbero già risposto in 15 per questo cofanetto..però se ho capito bene solo il primo è in UHD e i 5 successivi sono in bd?..........[CUT]

Facciamo che apro un thread apposito, le ultime notizie danno 11 dischi, 3 4k e 8 2k, master Second Sight (decisamente il migliore) per Dawn.

Riguardo THE WICKER MAN leggo che Midnight ha fatto uscire un'edizione a tre dischi: UHD con il restauro 4K del final cut, blu-ray del medesimo final cut e extra, blu-ray con il director’s cut.
Manca all’appello la versione cinematografica, contenuta invece nel box inglese per Studio Canal.

@ renato

ringrazio intanto Heat per la stima e confermo ulteriormente che Quei Bravi Ragazzi è un disco splendido in UHD. non lasciarti traviare dalla prima sgradevolissima recensione del sito USA (poi rettificata anni dopo) dove, essendo stato uno dei primi dischi usciti in 4K, il setup del recensore non era chiaramente all'altezza. compralo senz..........[CUT]

Grazie Barrett, quoto te ma colgo l’occasione per ringraziare tutti per le esaustive risposte:)

Riguardo THE WICKER MAN leggo che Midnight ha fatto uscire un'edizione a tre dischi: UHD con il restauro 4K del final cut, blu-ray del medesimo final cut e extra, blu-ray con il director’s cut.
Manca all’appello la versione cinematografica, contenuta invece nel box inglese per Studio Canal.

I misteri delle uscite italiane, almeno mi rendo conto di non essermene accorto soltanto io.
Diciamo che forse in questo specifico caso non essendo mai uscito al cinema possiamo vedere una versione “definitiva”.
Anche se penso che spesso quello che vale di un film è ciò che vediamo in sala, avrei preferito avere tutti i vari tagli.

Ultima modifica:
@ renato

ringrazio intanto Heat per la stima e confermo ulteriormente che Quei Bravi Ragazzi è un disco splendido in UHD. non lasciarti traviare dalla prima sgradevolissima recensione del sito USA (poi rettificata anni dopo) dove, essendo stato uno dei primi dischi usciti in 4K, il setup del recensore non era chiaramente all'altezza. compralo senz..........[CUT]

In effetti ricordo anche io le prime recensioni abbastanza negative, e difatto mi ero astenuto dall’acquisto per questo motivo. Mi fa piacere sentire che invece il trasferimento merita. Parliamo sempre dello stesso giusto? Non è che ne sono stati fatti due diversi, giusto?

Ciao a tutti, in giro vedo recensioni piuttosto contrastanti riguardanti i film Disney usciti in Blu-Ray 4k,
mi chiedevo quindi in generale quali siano i titoli che conviene acquistare nel formato 4K Disney e Marvel.
Grazie per l'attenzione.

Ma Paramount non mette più la lingua o sottotitoli italiani nei dischi multi audio?
Mi sono accorto che era uscito un film a me molto caro come Deep Impact e ci sono quasi tutte le principali lingue tranne l’italiano.
Ho visto il retro cover e non la riporta ma alcuni siti la inseriscono tra i sottotitoli.
Dubito siano affidabili però…

E, come ti ho detto, non è certo una novità che sui dischi 4K non ci sia la traccia ITA: ogni tanto decidono che non siamo degni, il perché chiedilo a loro (e questo vale non solo per Paramount). Nel caso di Deep impact poi, il BD è lo stesso esistente da oltre 10 anni (a suo tempo fu venduto anche in Italia), quindi che ci sia la nostra traccia non significa nulla ai fini del BDUHD

Ultima modifica:
Si anche questo è vero.
Peccato per queste scelte scellerate.
Dato lo spazio di un disco 4K non so quanto gli costerebbe schiaffarci dentro un bel po’ di tracce anche sono in DD per renderlo vendibile un po’ ovunque.

E, come ti ho detto, non è certo una novità che sui dischi 4K non ci sia la traccia ITA: ogni tanto decidono che non siamo degni, il perché chiedilo a loro.......[CUT]

Perchè siamo un mercato insignificante, tra pirateria e gente che compra il tv 4K HDR che si preoccupa se il tv arriva a 1500 nits e poi si guarda Netflix con l'abbonamento in HD con la pubblicità per risparmiare (e che cmq anche se si facesse l'abbonamento 4K non sfrutterebbe mai appieno il suo tv) o il file mkv scaricato e che si sente "moderna" perchè usa lo streaming invece degli "obsoleti" dischi, le vendite dei supporti fisici sono oramai ridotti ad una ristretta nicchia di appassionati.