• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Volevo comprare Dunkirk in 4K, com'è a livello video? la recensione di AvForums gli ha dato 10. Livello audio purtroppo non ho un impianto con cui apprezzarlo.

Ai tempi mi pare non fosse neanche stato segnalato, ma io trovo vergognoso che il Blu-ray incluso nell'edizione 4K di My Fair Lady contenga sempre il film anziché i contenuti speciali. Infatti il disco con gli extra (sottotitolati in italiano) è presente nell'edizione estera ma non nella nostra perché qui anche in occasione del 50° anniversario hanno ben pensato, per chissà quale ragione, di non inserirlo. Da boicottare ad occhi chiusi.

Ultima modifica:
Molte edizioni recenti (e non, vedasi blu-ray usciti negli anni scorsi) hanno perso pezzi rispetto a controparti in dvd o prime stampe blu-ray.... tra tracce audio lossless, extra, commenti audio... si è perso il conto.

Il collezionismo è diventato un incubo anche per questo, se vuoi tutto di un film in certi casi devi assicurarti di non aver perso/venduto/regalato vecchissime edizioni (se mai le hai avute) perché con tutta probabilità ci sono elementi che non sono stati riproposti nei nuovi dischi. Frustrazione a palate.
Penso solo a tutti gli upgrade di vecchi dvd CG che feci anni fa quando sono passato al blu-ray, comprando le ristampe - spesso fatte da altri distributori - scoprendo a cose fatte che tutta una serie di contenuti era sparita, e io mi ero già sbarazzato delle vecchie edizioni; o pensiamo anche a tutti quei film le cui tracce audio italiane hanno "buchi", mai sistemati.
Che poi, anche a stare attento a queste cose, rimane lo sbattimento di doversi tenere 2/3 edizioni dello stesso film, che non è neanche il massimo.

Volevo comprare Dunkirk in 4K, com'è a livello video? la recensione di AvForums gli ha dato 10. Livello audio purtroppo non ho un impianto con cui apprezzarlo.

Video eccezionale, tra i migliori a mio parere. Anche io come te sono sprovvisto di un buon impianto, comunque la consolazione è che il disco a differenza dei film precedenti di Nolan, gode di traccia DTS HD Master Audio anche per la lingua italiana.

È molto probabile sia ottimo: i nuovi master 4K de "La spada nella roccia" e "Taron e la pentola magica", su Disney ch, lo sono. La preservazione della grana del supporto originale, garantisce finalmente giustizia ai due classici!

Confermo, Taron è stata una graditissima - e inaspettata, trattandosi di Disney - sorpresa in 4K. Per Cenerentola dovrebbero essere usciti gli screenshot in rete, e comunque diverse persone che hanno fatto il confronto con la pessima edizione blu-ray confermano che i problemi del vecchio master sono stati risolti.

Rimanendo in tema, in USA è uscito il 4K de IL PRINCIPE D'EGITTO. Ci sono speranze che arrivi in Europa, e che il disco contenga italiano?

Ultima modifica:
Molte edizioni recenti (e non, vedasi blu-ray usciti negli anni scorsi) hanno perso pezzi rispetto a controparti in dvd o prime stampe blu-ray.... tra tracce audio lossless, extra, commenti audio... si è perso il conto.

Il collezionismo è diventato un incubo anche per questo, se vuoi tutto di un film in certi casi devi assicurarti di non aver..........[CUT]
Confermo. Visto dunkirk su un semplice Q6FN ed è impressionante. Purtroppo l’audio solo stereo per me, in quanto la mia soundbar non supporta DTS

Oltre i contenuti persi nelle nuove edizioni, si sono persi tutti gli easter egg che c’erano nei dvd ( forse anche in alcuni bluray)
a proposito si sa della presenza nei 4K?

Vero ma io parlo di un'altra cosa, ovvero un disco di extra in italiano escluso da ben due edizioni di seguito, senza alcun motivo, nonostante sia regolarmente presente nelle edizioni estere (anche europee).

Purtroppo in Italia per diritti e altro c’è sempre stato il caos nelle edizioni. Comunque forse sono tra i pochi che si basa solo sul film senza vedere i contenuti.. mi rendo conto che però in certi casi sarebbe bene avere l’edizione più completa possibile

Ultima modifica:
Comunque a parte il fatto che non ha molto senso vederlo doppiato, la versione 4K è sicuramente tra i peggiori dischi prodotti in questo formato.

La febbre del sabato sera 4k concordo che è una delle peggio cose viste finora, ma ancora non batte Venerdì 13, che riesce ad essere ancora peggiore. Lucy invece in 4k è uno spettacolo per gli occhi.

Nessuno di questi 3 film è uscito in edizione italiana ancora o sbaglio? E comunque non mi sembra ci sia audio italiano nelle edizioni estere uscite finora..

E' vero Lucy 4k su amazon ha solo giapponese e tedesco. Quindi dove si può prendere con l'italiano?? Stranissimo non abbia nemmeno l'inglese però.

Cosa consigliate come film recente, bello, con un audio pazzesco??
Purtroppo da guardare doppiato in italiano, quindi che abbia traccia DTS HD anche in italiano?

Ho visto Fury, uno spettacolo. Idem per Aquaman. un audio incredibile.

Cosa consigliate?

Recentissimo black adam ( atmos ita), abb. recente blade runner 2049 ( dts hd master ita), non recentissimo ma validissimo audio-video ready player one ( dts hd master ita)

Ultima modifica: