• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

cercare su amazon la versione liscia che in teoria dovrebbe avere i sottotitoli visto che il disco che vendono da noi è cmq un disco per il mercato straniero. Voi avete qualche dritta a riguardo? Ho visto che c'è anche un cofanetto con i primi 4 film in 4k, sapete se per caso hanno i sottotitoli o eventualmente dove potrei trovare notizie a riguardo?
La DC del primo film in uscita con i sottotitoli italiani è un "omaggio" del distributore italiano (ora hanno pure cambiato nome si chiama Plaion, non più KochMedia), o magari dello shop che lo vende in esclusiva, che evidentemente è riuscito a strappare a Paramount un accordo al riguardo; quanto a 2°-3°-4° film esistono solo quelli presenti nel cofanetto rilasciato un anno fa (ora venduti anche sfusi), che non presentano nulla di italiano, e lo stesso vale per 5° e 6° film di imminente uscita.
Perché Paramount abbia deciso di togliere il mercato italiano dalla pubblicazione delle tracce italiane, resta (forse) un mistero: sarà un caso che fra una 10ina di giorni arriverà Paramount+ in omaggio con SkyCinema?
Cmnq l'edizione liscia dovrebbe essere questa
https://www.amazon.de/Star-Trek-The-Motion-Picture-4K-Blu-ray/dp/B0B5KQVDYR (se non ti pesa la copertina in crucco :asd::asd:)
o quella spagnola
https://www.amazon.es/Star-Trek-Película-Director´s-Blu-ray/dp/B0B7MP1XXL
Non mi pare sia in vendita in Italia...

Ultima modifica:
Esatto, l'audio in italiano è presente solo sul disco 4K UHD dell'edizione amaray, qui sul forum un utente dubita sia presente nella steelbook esclusiva zavvi, peraltro già fuori catalogo.

Qualcuno ha poi messo le mani su Heat 4k? Io ne ho già 2 (ok, quella in DVD CG non conta...) e prima di sostituire il bluray vorrei essere sicuro che valga la pena.

Per Star Trek il film, i sottotitoli italiani sono dichiarati anche sul retro dell'edizione UK, la traccia italiana non risulta nemmeno sul blu-ray ad esso allegato.

A me dispiace per Koch o Plaion che sia, lo sforzo lo fanno, non credo venderà... e son sicuro che considerato come curano le loro uscite per cui vanno a cercare i diritti in ogni dove (vedi cofanetto Romero o altre chicche) se glielo facessero fare, avrebbero stampato di loro mano il disco 4k con la traccia italiana, ma a me pare evidente che è Paramount a non consentirglielo, forse hanno paura che poi anche dall'estero comprino l'edizione italiana, la quale avrebbe probabilmente una migliore compressione (meno tracce audio), altrimenti questo accanimento di una major nei nostri confronti non si spiega.

Se Paramount avesse voluto mettere la traccia italiana, lo avrebbe fatto sul disco in uscita (dove "entra" senza problemi), di certo non ha alcun interesse a distribuire un'edizione con la sola traccia italiana, con un disco dedicato al solo mercato nostrano (e non perché ha "paura" che tolga acquirenti all'uscita attuale, visto che non modificherebbero di certo la compressione della traccia video perché "c'è più spazio"...)

Ultima modifica:
Qualcuno sa spiegare perché nell'edizione italiana della Monster Collection Universal Vol.2 4K non c'è anche Il fantasma dell'opera, presente invece in USA e UK (pare anche con audio ITA)? :confused:

Ho visto ieri sera il disco tedesco di Angel Heart (Ascensore per l'inferno). Purtroppo non è uscito in Italia il remaster in 4k.

Se vi piace il film, per me bellissimo, non fatevelo sfuggire perché è un transfer eccezionale.

Anche l'audio inglese in 5.1 DTS HD MA si difende bene, con molta ambienza.
Avrei solo alzato un filo i dialoghi.

Battle Royale Director's cut in uscita il 20 ottobre in 4K come Startup da CG. Master proveniente da Arrow.

Aggiornamento: hanno modificato il post su FB, ora parlano solo di uscita al cinema. Staremo a vedere

Ultima modifica:
Sulle copie in vendita su Ebay.co.uk danno queste lingue sul disco 4K:

Language Tracks:

4K: English, Castilian Spanish, German, Latin Spanish, Parisian French, Italian.

Non posso inserire il link, comunque basta ricercarlo su sito.

La steelbook UK mi è appena arrivata e nella back cover è indicata la lingua ITA sia sul disco 4K che sul BD... quest'ultimo dovrebbe essere la versione rimasterizzata...