Blu ray 4k

Il secondo capitolo e il terzo erano stati distribuiti su BD da Universal e, trattandosi di edizioni localizzate solo per il mercato ita se ricordo bene, avevano beneficiato di traccia audio italiana in DTS HD master. A memoria forse anche 7 1 .Per le nuove edizioni 4k anche il primo capitolo, precedentemente Warner, e stato saggiamente riproposto in master audio, per uniformarlo agli altri film, e dall' info riportato da bradipo 3200 kbsec di vbr medio indica che la traccia 5.1 è @ 24bit.
 
Ultima modifica:
8 novembre in uscita in USA da Warner Casablanca 4k, visti i precedenti con Quarto Potere e Singin' in the Rain, c'è da sperare che esca anche qua.
 
Esatto e questa che è la steel standard quindi in linea con le uscite di Singin' in the Rain (steel & steel + hard slip), ancora non c'è una data, aspettiamo
 
Ultima modifica:
Vero, la vecchia collector's di Casablanaca datata 2012 aveva un BD aggiuntivo, ho pubblicato un thread apposito così la discussione è meno dispersiva.
 
Purtroppo al tempo non hanno messo la traccia italiana, per cui, improbabile che si mettano a rifare l'authoring solo per noi, se non altro da allora hanno cambiato politica e adesso, anche se in edizioni piuttosto costose, le uscite italiane sono tornate.
 
Hai ragione; purtroppo è storia già vista e rivista, i titoli che non hanno avuto una versione italiana in 4K sono già diversi, a memoria cito Thor Ragnarok e Black Panther, ma citerei anche titoli come Superman del 78 che all'estero ha l'audio in italiano ma da noi non è stato editato; alla fine sono scelte commerciali, giuste o sbagliate e spesso incomprensibili il più delle volte soprattutto per noi collezionisti, pazienza, ormai mi sono rassegnato a questo triste andamento...
 
Dato che non c'è nessuna discussione sul bluray o sul bluray 4k di Terminator destino oscuro mi sono letto la recensione del film visto al cinema :

https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/1368/index.html

A parte i voti che nemmeno i peggiori hater :rolleyes: film 4 e 5 :eek: regia 6 ? :confused: musiche 5 ?

vabè quelli possono essere gusti personali, ma non capisco i giudizi tecnici : Qualità video 6,5 ? :confused: audio 5,5 ?

Visto con l' impianto in firma, il video l' ho trovato ottimo, sempre pulito, zero grana (anche nelle scene scure) sempre nitido, l' audio nonostante l' abbia visto in italiano con un semplice DTS l' ho trovato devastante ! Con l' Onkyo sono dovuto passare da 60 a 54 dal "casino" che faceva ! :asd: bassi veramente potenti ! Il sub viene sfruttato davvero bene, ottima dinamica e uso dei surround ! Era da un p'ò che non sentivo cosi' bene un film ! Ricordo che Salvation aveva un audio devastante ma pure questo non scherza ! E' un disco da far vedere agli amici, non capisco come abbia potuto prendere voti cosi' bassi, manco fosse un film Netflix :rolleyes: e mi è pure piaciuto molto, ha delle scene d' azione spettacolari ! Questo Tim Miller è veramente un ottimo regista, si vede che dietro c'è Cameron

Aggiornamento : un sito concorrente gli ha dato : audio italiano 6, audio originale 9,5, video 9,5 !:read: giudizio globale 8


https://www.youtube.com/watch?v=DAop5YMzuyg
 
Ultima modifica:
Top