Blu ray 4k

Sarebbe strano che nella versione UK ci sia lo spagnolo e in Spagna esca un alto disco dve c'è nuovamente lo spagnolo e l'italiano, ma speriamo...

il francese e lo spagnolo del disco USA saranno quelli canadese e latino-americano
O magari è il retro dell'edizione spagnola sbagliato :boh:

Io provo ad acquistare l'edizione spagnola, se quando arriva non corrisponde a quando riportato sulla scheda, rimando indietro..

Ho visto delle recensioni inglesi di Fuga da LA e sono molto negative per via di problemi all'audio nella lingua inglese che rende quasi inascoltabile su un HT. Probabilmente dovranno sostituire i dischi.

Sì, sembra che con la traccia inglese i dialoghi escano dai canali posteriori. Comunque Paramount ha già comunicato che faranno un disco sostitutivo; il lotto corretto uscirà prima in Germania, e poi man mano che esauriscono le prime stampe negli altri paesi.

Ultima modifica:
Io se non ho il doppiaggio Ita non compro il disco, non ho proprio voglia di vedermi il film in inglese.

Per vedermelo in lingua originale (non solo inglese) con sottotitoli posso pure farlo e lo faccio causa forza maggiore (ossia quando manca il doppiaggio). Ma se voglio collezionare un certo titolo la localizzazione in italiano completa, almeno per me, è imprescindibile, salvo eccezioni. Quindi sono sulla stessa linea di pensiero per sommi capi.

in alcuni casi, mi accontenterei dei sottotitoli in italiano, ma se non c'è l'italiano non compro. Fanno eccezione i film muti (il testo è poco e spesso di semplice comprensione) e i concerti.

Sul comperare anche ITA, è ovvio. Sul fatto di guardarlo doppiato, solo se lo guardo con bambini o anziani.
Il vero film è unicamente in lingua orignale, chiaramente i sottotitoli sono obbligatori.

Una informazione.. premesso che la versione 4K è sicuramente meglio in tutto, secondo voi quanto incede in percentuale a livello audio la differenza tra un blu-ray e un br 4k?

Sul fronte video non sempre il 4k è migliore, vi sono ormai diversi esempi, nei casi in cui il master è scadente e il riversamento HD utilizzava un master migliore, penso a Grease, i 3 Bourne, Il primo dei Pirati dei Caraibi, mi sembra di ricordare anche Pacific Rim, poi ci sono i casi in cui il 4k se non è peggiore, è "diversamente" peggiore, ovvero difficile la scelta, ma sicuramente è un prodotto scadente: Terminator 2, Forrest Gump tra questi...

...e sicuramente ce ne sono altri.

Il vero film è unicamente in lingua orignale, chiaramente i sottotitoli sono obbligatori.

Il vero film è unicamente in lingua originale e senza sottotitoli. Se non quelli eventualmente previsti in origine e nella lingua prevista in origine. Tutto il resto sono difformità posticcie, in un senso o nell'altro.

Sì perché il film è un capolavoro, e come tale va visto nel migliore dei modi (4K). Per la rece del BR UHD trovi dappertutto in rete dei confronti col vecchio BR, ma il salto c'è assolutamente.

C'è l'edizione Arrow UK che dovrebbe essere ottima, anche meglio del già ottimo bd sempre Arrow. Mediocre invece la nostra edizione bd Cristaldi
Comunque sul disco UHD c'è solo la versione cinematografica, per la director's cut c'è il bd

il 4k di Blade Runner è strepitoso, da non perdere. Peccato ci sia soltanto la Final Cut, quest'anno ricorre il 40mo anniversario, pubblicassero un nuovo cofanetto con tutti i montaggi in 4k? Io ci spero...

n.b. su dvd-store è tornata l'edizione Titans of Cult

Per Nuovo Cinema Paradiso va presa sicuramente l'edizione 4k di Arrow, è vero che la director's cut è in semplice BD, ma si vede comunque benissimo. Forse prima o poi faranno una nuova uscita con le 2 versioni entrambe in 4k, ma sinceramente a me basta questa.