Blu ray 4k

Ma perchè dovete sempre difendere le case cinematografiche ? :confused: 20 € per un film che se dura 2 ore per me è troppo ! :rolleyes: Un videogioco in offerta dopo 1 anno lo pago 30 € ma ci gioco ore e ore.

Ma un film mica si compra semplicemente per passare due ore del proprio tempo. Se compri un film compri un’opera artistica, il lavoro che c’è dietro, e lo compri (anche e soprattutto) per rivederlo.

Mi pare sia come partenza un 2k, ciononostante un riferimento a quanto leggo...
Sarebbe troppo chiedere ai più afferrati tra voi, una lista in prima pagina, aggiornabile, dei migliori titoli, magari suddivisa per vari aspetti?( tecnici e/o altri).

Qualche titolo che mi viene in mente al volo, i quali mi hanno stupito per la resa a video: Blade Runner Final cut, Blade Runner 2049, Matrix, Alien Covenant, IT 2, Avengers Infinity War, Alien e 2001 Odissea nello spazio

chi ha 5.1 canali, il dolby atmos come si comporta? Diventa un truehd su 5.1 canali?
Per "sentire" il DA innanzitutto il tuo sinto deve decodificare il Dolby Atmos; in ogni caso sì, se hai solo 5./7.1, o il tuo sinto non lo decodifica, ascolti solo il "core" DDTrueHD o DD+ che sia

Ultima modifica:
@bradipolpo
Ok, l'avr ha l'atmos, sono io che a questo punto x sfruttarlo dovrei aggiugere 2 canali effetti in più dei 5.1 già presenti...
Fine OT

Ultima modifica:
Il problema del disco tedesco non erano i filtri, ma il pessimo encoding. Cosa che il disco italiano non dovrebbe avere, l'edizione è stata curata da 64biz.
Ho visto alcuni spezzoni, e mi sembra che siamo dalle parti del disco Arrow. Ma chiedo anche io conferma ad altri, perché non ho avuto modo di visionarlo per intero.

Evidentemente ricordi male: il film, visti gli spazi aperti ed illuminati, è eccezionale in 3D

Può essere, ma da qui a dire che è la migliore versione del film...

oggi ho visionato il blu-ray 4k di Vertigo, forse una delle cose migliori viste in 4k, un salto davvero notevole rispetto al pur ottimo blu-ray.
Chissà cos'altro potranno inventarsi per farmelo ricomprare ancora in futuro, forse stavolta siamo arrivati al capolinea? :D
Meraviglioso

Nel 4k tedesco di Old Boy, guardando i caps, si vede che la grana è stata di molto diminuita, filtrata. Probabile lo abbiano fatto per evitare artefatti di compressione dovuti all'utilizzo di una spazio limitato, un BD 66 (lo deduco dal file di circa 58GB) anziché un BD100. Se poi mi dici che oltre al filtraggio sono riusciti ad avere anche problemi di encoding, allora sono stati dei veri campioni di cialtronaggine :P

DISC INFO:
Disc Title: AQUAMAN
Disc Size: 89,152,553,898 bytes
Protection: AACS2
Extras: Ultra HD, BD-Java
BDInfo: 0.7.5.3 (compatible layout created by DVDFab 11.0.1.9)
PLAYLIST REPORT:
Name: 00089.MPLS
Length: 2:23:19.382 (h:m:s.ms)
Size: 88,117,733,376 bytes
Total Bitrate: 81.98 Mbps
:read::read: