Blu ray 4k

Qualcuno ha visto il Dottor Stranamore in UHD? Consigliato?

considerato l'anno di produzione il risultato è ottimo, ma c'è comunque molto rumore video che "frigge" in continuo movimento, non aspettarti un quadro scolpito con fotogrammi sempre nitidi. Resta di gran lunga la migliore versione mai vista

Grazie mille, l'ho ordinato da dvdstore, dovrebbe arrivarmi settimana prossima perché insieme a prodotti non disponibili.

Non vedo l'ora sia di rivedermi il film, che vederlo in 4k.

speriamo che questa inversione di tendenza continui.
Potrebbe avere a che fare con le recenti ristampe su BD-100, tipo Labyrinth e l'imminente Ghostbusters 1-2?

Nelle scene buie la differenza è enorme (vedi la più buia, quella con il nudo), però questa è l'edizione Criterion e a noi toccherà la SC, speriamo si confermi su questi livelli.

la SC sarà meglio in quanto a parità di master sarà encodata da FiM. cmq a gennaio uscirà anche in italia per la 4kult.

StudioCanal si affida a FiM adesso..?!? Diamine notiziona, dopo le porcate che hanno combinato in questi ultimi anni sarebbe una manna dal cielo.

Mi pare uguale al Blu-ray, solo con diversa luminosità a seconda della scena e meno grana.

La grana non è diminuita, è solo più fine, come è giusto che sia per una scansione a risoluzione maggiore:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=16752&d2=16299&s1=181918&s2=174530&i=11&l=1

StudioCanal si affida a FiM adesso..?!? Diamine notiziona, dopo le porcate che hanno combinato in questi ultimi anni sarebbe una manna dal cielo.

beh in realtà SC ha usato FiM già diverse volte ed in particolare nei seguenti:

- Flash Gordon (in cooperazione con Arrow)
- The Elephant Man
- Angel Heart
- The Ladykillers
- Don't Look Now
- The Servant
- The Fifth Element
- Mulholland Drive
- Bill & Ted's Ecellent Adventure.

ovviamente li ho tutti :D (a parte Mulholland drive che però ho già preordinato).

@ Liam:

FiM sta per Fidelity In Motion, lo studio di authoring più famoso al mondo per la qualità degli encoding, creato dal maestro David Mackenzie. quello che sta dietro a quasi tutti i lavori Arrow in Bd e a tutti (per il momento) i lavori arrow in UHD.

qua il loro sito:

https://www.fidelityinmotion.com/