nicolasan
New member
Ho visto ieri sera Crudelia su Disney+. L'atmos della lingua originale era molto spompato: poca dinamica, lfe molto timido, scarsa localizzazione e canali alti quasi inesistenti se non per la musica[CUT]
Presa la steel (bellissima) 4k e visto il film per la prima (ed unica al momento) volta sabato scorso.
Al momento ho avuto modo di ascoltare solo la traccia ita dd+ e mi ha convinto per chiarezza, dinamica (nonostante uso filtri di audyssey per ridurla per evitare di ascoltare a volumi troppo alto) e spazialità (ovvio che per il genere non possiamo aspettarci effetti paragonabili ad altro genere di film). L’audio mi ha convinto molto di più rispetto a Luca di pixar che avevo visionato la settimana prima.
Il video non mi ha impressionato: sarà che sono sempre più abituato al 4k e la sensazione di stupore e meraviglia non è più la stessa di un paio di anni fa. Nulla di male da segnalare… ma nulla mi ha stupito.
Riguardo al film… mi è piaciuto anche se a mio gusto fa un po’ troppo il verso a ‘il diavolo veste Prada’. Carino, lo rivedrei volentieri ma… nulla di più.