Blu ray 4k

In riguardo a T2, sono coscienti delle critiche venute dagli appassionati, esce una nuova edizione a poca distanza dalla precedente... Sicuramente la scansione e il conseguente restauro possono aver avuto un livello di lavorazione precedente all'inserimento dei filtri necessari alla trasformazione nel 3D, ovvero quelli che hanno devastato il video... insomma, qualche speranza teniamocela, poi si vedrà, in ogni caso temo sia difficile che Eagle se ne esca a breve con una nuova edizione italiana se anche questa fosse la volta buona in cui fanno un buon lavoro.
 
… se ti capita di sentire l'audio originale (Crudelia), fammi sapere.

Mi sono ritagliato 3/4 di ora per guardare alcuni spezzoni con la traccia atoms originale ed ha almeno un paio di marce in più rispetto alla dd+ italiana. Spicca per dettaglio e dinamica ma la trovo poco tridimensionale (pur apparendo a suo modo profonda ed avvolgente). In parole povere sembra quasi che lavori soprattutto il centrale con gli altri canali che vengono sfruttati quasi esclusivamente per la colonna sonora. Anche il sub sembra lavorare poco.
 
Grazie mille Nicola, come immaginavo non è una questione di fisico vs streaming, ma il solito atmouse da schifo.

Che peccato.
 
In riguardo a T2, sono coscienti delle critiche venute dagli appassionati, esce una nuova edizione a poca distanza dalla precedente... Sicuramente la scansione e il conseguente restauro possono aver avuto un livello di lavorazione precedente all'inserimento dei filtri necessari alla trasformazione nel 3D, ovvero quelli che hanno devastato il video...........[CUT]

a me pare che confermino che sarà uguale alla precedente... poi speriamo che mi sbagli
 
ma se dicono che è il precedente restauro...
Sul disco Eagle che alla fine ho preso (ma va a finire che guardo il BD lì compreso e non il 4K) all'inizio c'è scritto che il master è quello 3D ed ecco spiegato perché è stato piallato in modo inverecondo. Certo prima di piallarlo, è stata scansionata una pellicola e poi... poi non si sa, se hanno fatto il restauro e in seguito hanno iniziato il processo per ottenere il 3D mettendo su filtri su filtri, hanno sagomato per simulare la profondità...

Probabilmente no, perché restaurare e poi piallare quando i filtri digitali aiutano anche il restauro, insomma, la mia è la visione di chi spera e chi visse sperando... :)

Vedremo...
 
Francamente la versione kult per quanto mi riguarda rimane negli scaffali, anche perchè l'audio dd 2.0 fa veramente schifo, considerando che la cecchigori aveva il dts 5.1.
Questo movie l'ho comprato in tutte le salse, addirittura il laser disc per chi lo conosce e, secondo me la versione 4k che ho preso on line nel regno unito è quella che più mi ha sbalordito per qualità video, poi la cosa è soggettiva, c'è a chi piace la grana e chi no, cmq spero che il giudizio rimanga rispettato come io rispetto gli altri.
 
@Greenhornet
I gusti sono gusti, ci mancherebbe. Ma T2 non è quella roba che si vede sul 4K Eagle/Lionsgate/StudioCanal. La grana rimossa lo ha snaturato, e di brutto visto l’uso smodato e sconsiderato di DNR (non a caso tutti si sono resi conto che è stato usato il master della versione 3D come base per il 4K, e solo questo fa capire quanto sia scriteriata e insensata questa edizione..).

Inaspettatamente in arrivo anche Unbreakable 4k (per ora all'estero)


La notizia girava già da un po’ di mesi.
La cosa inaspettata è che in UK potrebbe avere l’audio italiano; per nostra fortuna, perché dubito fortemente su un’uscita italiana.
 
Ultima modifica:
Top