• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Niente... Sony l'abbiamo persa.
Last Action Hero e Big Fish hanno il Dolby Digital Italiano. Io a questi non li capisco, davvero, è sconcertante.
È ancor più assurdo che apparte i tedeschi e i francesi che sappiamo, ora anche gli Spagnoli e Giapponesi hanno il Master Audio 5.1. Praticamente noi siamo gli ultimi insieme ai Polacci, Cechi, e Ungheres..........[CUT]

Io sinceramente ringrazio che ci sia ancora la lingua italiana.
 
Anche io penso sia già molto avere la lingua italiana. Poi è vero l'Atmos è un bel sentire... ma vedendo l'andazzo con Disney, Fox e Paramount è già molto averla !
 
Sulla questione dell'audio, il downgrade per quanto mi riguarda è.. non dico grave, ma comunque molto molto frustrante. È proprio un pugno in un occhio - anzi in un orecchio, è il caso di dire - vedere blu-ray vecchi di 10-12 anni fa, se non di più, con tracce lossless, mentre sui 4K nuovi fiammanti Sony mette un pezzentissimo dolby digital, che stiamo cercando di contrastare a tutti i costi con altre etichette.
 
Ultima modifica:
Sulla questione dell'audio, il downgrade per quanto mi riguarda è.. non dico grave, ma comunque molto molto frustrante. È proprio un pugno in un occhio - anzi in un orecchio, è il caso di dire - vedere blu-ray vecchi di 10-12 anni fa, se non di più, con tracce lossless, mentre sui 4K nuovi fiammanti Sony mette un pezzentissimo dolby digital, che s..........[CUT]

Ti quoto in pieno.
E poi per rispondere all’utente di prima che diceva meglio un buon video che non un buon audio io non sono per niente d’accordo. Ho una classica tv 4K con pannello a 10bit 55” (nulla di che) preferisco avere un buon audio che non un buon video. Almeno l’audio riesco a godermelo di più...
 
Non condivido per nulla. Probabilmente perché ne vengo da un epoca passata, quando l'unica alternativa al cinema era la VHS....ed era veramente frustrante per molti di noi sapere che non ci sarebbe stata più la possibilità di rivedere la stessa qualità di immagine appena vista in sala una volta usciti dal cinema.

Faccio presente che l'unica cosa in cui poteva competere l'HT con il cinema in sala negli anni 80/90 era proprio l'audio ma è la qualità delle immagini la vera "conquista" in campo casalingo, non l'audio. Per piacere non dimenticatelo!

La qualità delle immagini ha cominciato a migliorare con il DvD ma il vero salto quantico si è avuto con il Blu-Ray, sebbene non percepito da tutti nello stesso modo di quando ci fu quello VHS-DvD.
Poi il 4K ha portato un ulteriore affinamento.

Quindi terrei presente anche questo punto di vista che le nuove generazioni purtroppo danno per scontato.
 
Ultima modifica:
A proposito di qualità video. Per chi avesse interesse ho comprato e visto “I dieci comandamenti “ e “Perdita Durango”. Due dischi eccellenti. Il primo poi di grandissima qualità con uno scan a 6K, ma anche il secondo non scherza. No audio ita per entrambi giusto per farvi contenti. :-)
 
"I dieci comandamenti" è su un solo disco giusto? Ricordo il bd era diviso su 2..quasi 4 ore la durata..comunque penso arriverà anche da noi
 
Su blu ray normale il film è diviso su due dischi. Lì c’è qualche extra ma devi avere il lettore universale ovviamente.
 
Ultima modifica:
Appunto, la Paramount se lo distribuisce qui ci metterà gli stessi blu-ray patacca senza extra già in commercio. Poi dopo la recente truffa della riedizione digibook in cui millantavano extra in realtà assenti, meriterebbero quantomeno che ogni edizione che pubblicano qui di questo film restasse sugli scaffali.
 
L'ultimo Disney uscito è Soul (disponibile da un paio di settimane) ma, come da prassi per i film di animazione Disney/Pixar, in 4K solo nei paesi di lingua inglese (USA, UK, Canada, Australia), nel resto del mondo, Italia compresa, solo BD. Per quanto riguarda i live action, l'ultimo è Mulan, disponibile anche in 4K in tutto il mondo, Italia compresa, dallo scorso novembre.
Per quanto riguarda i film ex-FOX invece, l'ultimo uscito in 4K è Ford vs Ferrari, ad inizio 2020: in effetti dall'acquisizione, in 4K ci siamo "persi" Il richiamo della foresta e The new mutants, disponibili da noi solo in BD.
Non è che fanno un film al mese :asd::asd:
 
Ultima modifica:
L'ultimo Disney uscito è Soul (disponibile da un paio di settimane) ma, come da prassi per i film di animazione Disney/Pixar, in 4K solo nei paesi di lingua inglese (USA, UK, Canada, Australia), nel resto del mondo, Italia compresa, solo BD. Per quanto riguarda i live action, l'ultimo è Mulan, disponibile anche in 4K in tutto il mondo..........[CUT]

Praticamente Disney ha già sputtanato anche Fox,pensano solo allo streaming.Purtroppo questo è quello che ci aspetta da tutte le case tra non molto.
 
L'ultimo Disney uscito è Soul (disponibile da un paio di settimane) ma, come da prassi per i film di animazione Disney/Pixar, in 4K solo nei paesi di lingua inglese (USA, UK, Canada, Australia), nel resto del mondo, Italia compresa, solo BD. Per quanto riguarda i live action, l'ultimo è Mulan, disponibile anche in 4K in tutto il mondo..........[CUT]

Scusami un attimo sai se nell'edizione il corriere the mule di hdzeta silver label c'è audio italiano sul disco 4k? Grazie mille.
 
Ragazzi vorrei sapere, per film recenti usciti in ita solo in bluray c'è la speranza che escano anche in 4k oppure tanto vale comprare il bluray ? Non vorrei che uscisse il 4k dopo che ho comprato il bluray !:rolleyes: Parlo di film come : Rambo: Last Blood, Uss Indianapolis, Deepwater - Inferno Sull'Oceano, Zombieland 2 - Doppio Colpo, L'Ultima Tempesta, Bumblebee non ho capito se la versione 4k ha audio ita :confused: Midway ?
 
Ultima modifica:
Top