• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Ma nei bluray 4K recenti c'è sia la traccia dolby vision che quella in hdr10? Non ho mai ben capito questa cosa, perchè io come lettore al momento uso le console (xbox one x e ps5), e quelle non sono compatibili con il dolby vision nei film in bluray...solo HDR10.
A quel punto meglio comprare il film su apple tv? Li c'è dolby vision.. ero interessato a recuperare i vari star wars..
 
Ultima modifica:
L'HDR10 è quello basico e sì, è presente in tutti i BDUHD (salvo qualche errore di authoring, come avvenuto per il disco italiano di Valerian, per altro mai corretto): credo sia una specifica obbligatoria per i dischi UHD. Dolby Vision e HDR10+ (che è diverso da HDR10) sono invece opzionali
 
Ultima modifica:
credo sia una specifica obbligatoria per i dischi UHD.

in realtà no, ci sono diversi casi di dischi UHD senza HDR e con il tradizionale SDR. due esempi peraltro di casa nostra sono Suspiria (Videa) e Non Aprite Quella Porta (MF), oltre al già citato Valerian. all'estero i primi che mi vengono in mente sono Brawl in Cell Block 99, Color Out of Space, VFW, Dog Soldiers e The Neon Demon. anche il futuro Possession di Zulalwski in uscita per Le Chat Qui Fume sarà in semplice SDR. diciamo che il non utilizzo dell'HDR non è molto comune ma non è fuori specifica del formato.
 
Una domanda sulla steel dei Goonies, ma non c'è un cartoncino esterno con le caratteristiche tecniche o, meglio, un astuccio stile Eagle o Disney? Un foglietto interno? C'è solo la steelbook?
 
Top