• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Spero di sbagliarmi ma al pari di PItch Black aspetti in vano. Io, sempre come per Pitch Black ho ordinato. Quando mi arriverà magari scriverò due righe, anche se mi rendo conto che senza l'italiano non interessi praticamente nessuno.
Waterworld alla fine è arrivato (già fuori catalogo dopo nemmeno un anno, ma è arrivato), quindi resto fiducioso, anche perché dovrà comunque ricommercializzare questi prodotti anche in UBD.
 
Ma guarda, felicissimo di essere smentito (certo non so se avrebbero forse gli encoding FiM), però Waterworld mi sembra abbia avuto una cronistoria differente, nel senso che Universal lo ha fatto uscire direttamente in 4K mentre Arrow si era limitata al solo BD FHD remaster. Invece per Pitch Black e Tremors sembra proprio che Universal abbia dato licenza ad Arrow, quindi a breve la vedo molto molto dura. Ma non si sa mai.
 
Qualcuno mi spiega perché la Arrow ha fatto uscire in 4k solo la Theatrical di Cinema Paradiso, e la Director's cut solo in BD?
Con l'edizione precedente avevano fatto un nuovo scan 2k per entrambe le versioni. Come mai questa volta in 4k solo una? Costava cosí tanto farlo anche per le scene in piú della DC? Oppure vogliono fare uscire una nuova versione definitiva in seguito?
 
Io possiedo il blu ray dell'Arrow (con le due versioni) e devo dire che si vede talmente bene che non sento la necessità di acquistare un nuovo disco 4k.
 
Per Nuovo Cinema Paradiso Arrow, forse far uscire un'edizione con 2 dischi 4k gli veniva un prezzo troppo elevato che non avrebbe venduto altrettanto bene, magari più avanti oseranno di più in base alle vendite. Dobbiamo sempre valutare che addirittura Criterion sta frenando il 4k quindi a quanto pare la certezza di fare un guadagno su certe edizioni, non c'è.
 
Infatti la Criterion per me ha perso diversi punti. Ok che fanno già edizioni costosissime, ma a maggior ragione giustificherebbero di più i prezzi con riversamenti su UHD. Dovevano essere tra i primi a fare il salto, e invece stanno ancora a guardare e proporre blu-ray, che saranno puntualmente sorpassate da edizioni europee in 4K se continua così (tra Turbine, Arrow, SecondSight...).

Io dei 4K Arrow al momento ho prenotato solo Oldboy, ma sono tentatissimo di prendere Tremors e Crash. Nuovo Cinema Paradiso sono frenato perché non rivedo il film da tanti anni, e inoltre vorrei capire - e magari qui potete aiutarmi voi - quanta differenza c'è tra la cinematogarfica e la director's cut.
 
Una roba un po'tipo Il braccio violento della legge?
Peccato perchè il master offriva un bel miglioramento...mi ricordavo la fotografia bluastra, non so se in visione sia davvero così stravolta la nuova edizione
 
Si, dagli screenshots il master sembra molto bello, io però il film non l'ho mai visto, quindi non so come dovrebbe vedersi.
Il recensore su blu-ray.com è quello di cui mi fido di più, ed è esperto di film d'autore come questo, quindi se dice che è rimasto molto deluso molto probabilmente avrà le sue ragioni. Peccato davvero.
 
Speriamo arrivi anche da noi prima o poi. Non sapervo che esistesse una versione estesa. Immagino che la versione attualmente in vendita in Italia dalla Eagle sia quella cinematografica.
 
ni. la versione cinematografica italiana uscita nel 1966 è di 174 minuti. l'anno dopo lo stesso Leono ha editato il cut internazionale per gli USA a 162 minuti (ed è per questo che oltreoceano chiamano tale versione cinematografica e l'altra estesa). il punto è che MGM nel 2002 ha creato la nuova versione di 179 minuti con tutto il materiale che aveva a disposizione, compresa la famosa Grotto Scene di 4 minuti, che non era in realtà presente nella prima versione italiana del 66 (o meglio, è stata presente nella premiere del film ma poi tagliata da Leone). ed è su questa versione chiamiamola "estesa" che poi è stato costruito il BD MGM 2014, la nuova versione kino del 2017 ed il 4k dell'anno prossimo.

https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=320546

la vera cinematografica italiana è stata editata solo da Mondo nel suo blu ray, che infatti dura 4 minuti in meno (ed ha anche le titolazioni in italiano contro le altre edizioni che ce le hanno in inglese):

https://caps-a-holic.com/c.php?d1=4091&d2=4088&c=1687
https://www.movie-censorship.com/report.php?ID=624419
 
Ultima modifica:
il punto è che MGM nel 2002 ha creato la nuova versione di 179 minuti con tutto il materiale che aveva a disposizione, compresa la famosa Grotto Scene di 4 minuti, che non era in realtà presente nella prima versione italiana del 66 (o meglio, è stata presente nella premiere del film ma poi tagliata da Leone).
Mi verrebbe da dire che se Leone ha deciso di tagliarla avrà avuto i suoi motivi.
 
Per quanto mi riguarda se lo possono tenere. Delle due versioni che propongono solo una è in 4K (senza HDR), e non c'è audio italiano.

Attendo un'edizione completa e fatta come si deve da altri distributori.
 
ni. la versione cinematografica italiana uscita nel 1966 è di 174 minuti. l'anno dopo lo stesso Leono ha editato il cut internazionale per gli USA a 162 minuti (ed è per questo che oltreoceano chiamano tale versione cinematografica e l'altra estesa). il punto è che MGM nel 2002 ha creato la nuova versione di 179 minuti con tutto il materiale che av..........[CUT]

in realtà il report al link di caps-a-holic dà la kino 2017 con dura 162m, non è che poi, oltre alla mancanza dell'italiano, anche il loro 4k avrà la international?
 
la kino è uscita nel 2017 con due cut, la loro da 162m e l'estesa da 179m. nel comunicato della nuova edizione 4k uscirà in uhd la sola estesa da 179m ma nella confezione ci sarà anche il vecchio BD da 162m. l'audio italiano non sarà presente. l'estesa da 179m avrà una nuova correzione colore.
 
Top