Blu ray 4k

Ciao a tutti...qualcuno ha visto bumblebee 4k? Ha il dolby vision? Perché questa sera lhomprpvato impostando il mio sony x700 in modalità DV e tutti i Neri con venuti fuori un poco corti...tendneti al grigio cosa che con hdr10 non è successa.....
 
Eh eh, ciao Dario ;) https://www.imdb.com/news/ni62389046 tranquilli, è un OCN (non che abbia nulla contro gli internegativi a priori :D)

Eh,no! A te non era concesso di partecipare! :D

Meglio che faccia una piccola precisazione, altrimenti ci prendono per matti entrambi.

La notizia (farlocca) dell'internegativo l'ho letta nella recensione di una nota testata di settore on line. L'affermazione non ha suscitato reazione alcuna tra i lettori, nonostante abbia richiesto pubblicamente chiarimenti al recensore. Ma mi fermo qui per correttezza.

Ho voluto provare, quindi, a fare un piccolo esperimento riportando anche qui la notizia tecnica, sperando di generare, se non una mezza insurrezione popolare, almeno un po' di perplessità e dibattito. Invece: calma piatta.
E' intervenuto solo alpy, ma con lui si vince facile :D

Per quanto riguarda l'audio, coloro che si lamentano per questo aspetto hanno ragione da vendere, tuttavia sposando sostanzialmente la filosofia di alpy, se mi interessasse il film, con un trasferimento del genere, lo acquisterei anche con una traccia audio monofonica. Piccola provocazione a parte, devo dire che l'edizione sembra davvero ottima; come piccolo boicotaggio non potrebbe essere sufficiente aspettare che scenda considerevolmente di prezzo? :)
 
Per quanto riguarda l'audio, coloro che si lamentano per questo aspetto hanno ragione da vendere, tuttavia sposando sostanzialmente la filosofia di alpy, [CUT]
La nota filosofia alpyana :O:D
se mi interessasse il film, con un trasferimento del genere, lo acquisterei anche con una traccia audio monofonica. Piccola provocazione a parte, devo dire che l'edizione sembra davvero ottima; come piccolo boicotaggio non potrebbe essere sufficiente aspettare che scenda considerevolmente di prezzo? [CUT]
Concordo ovviamente ;). Certo, è solo un estremizzazione per fare capire. Concordo anche con chi ritiene l'audio una parte fondamentale e feci parte dei firmatari della petizione a suo tempo.

Piccola nota. Ho visto il 4K del primo Alien. Ottimo disco nel suo complesso, con livelli di basse luci eccezionali e con neri ottimi (nonostante io veda senza HDR). Resa dei colori meno pompata rispetto al precedente BD FHD (che è nella combo) e luminosità generale parecchio più bassa che da un immagine più cupa come è nei miei ricordi al cinema. La grana è stata un po' gestita e se non l'avessero fatto sarebbe stato meglio, tuttavia per me è generalmente sotto il livello di guardia, aiutata forse dalla fotografia anamorfica piuttosto compatta tendenzialmente. Sono poche le scene in cui davvero si palesa il degrain (vedi l'esame di Kane, dove si nota una certa "pigrizia" e collosità nel movimento, che non è quello tipico dei 24 fps). In generale la grana traspare sempre di più rispetto al vecchio disco e in alcune scene è ottima e si muove regolare (vedi risveglio con dissolvenze incrociate all'inizio, dove nel BD FHD non si percepisce quasi nulla). Le parti gestite, come curiosità, sono le stesse del master precedente. Tuttavia la sensazione filmica di una buona 35mm non manca mai. Per me un 4K da avere senza se e senza ma, nonostante il BD FHD si difenda ancora bene.
 
Ultima modifica:
come piccolo boicotaggio non potrebbe essere sufficiente aspettare che scenda considerevolmente di prezzo?

Assolutamente, aspetto che scenda un po' il prezzo e poi lo prendo sicuro.

Ho visto la tua risposta sulla "nota testata di settore online", a parte che non sono molto ferrato sulla materia, mi dispiace che non ci siano molte reazioni nei commenti di quella testata in generale.
 
Black Hawk Down 4k edizione 3dischi su Amazon Uk e Zavvi.. a sto punto conviene prenderlo lì è più completo..

Anche io mi faccio prendere da ste cose ogni tanto, però ricordiamoci sempre che ogni volta che ci rivolgiamo al mercato estero, i loro numeri aumentano e i nostri diminuiscono, con conseguente calo della qualità per il supporto fisico nel nostro paese.
 
Sono contento che hai sottolineato questo aspetto. Certo ognuno è libero di acquistare e spendere dove si vuole; ci mancherebbe. Ma poi non lamentiamoci se gli altri mercati stanno meglio di noi. Hanno tracce audio in atmos, steelbook e un maggior numero di dischi venduti. Cosi facendo contribuiamo a migliorare il loro mercato e non il nostro.
 
Sono contento che hai sottolineato questo aspetto. Certo ognuno è libero di acquistare e spendere dove si vuole; ci mancherebbe. Ma poi non lamentiamoci se gli altri mercati stanno meglio di noi. Hanno tracce audio in atmos, steelbook e un maggior numero di dischi venduti. Cosi facendo contribuiamo a migliorare il loro mercato e non il no..........[CUT]

Se i distributori italiani (o chi produce e impacchetta i dischi per il suolo italico) non ci arrivano di suo o se e' una precisa loro scelta commerciale, NON MERITANO il nostro acquisto visto che ci considerano delle m....e nonostante diamo a loro una barca di soldi. Solo se il prodotto e' IDENTICO per tutte le nazioni vale la pena di acquistare in Italia, altrimenti si attaccano, e vadano a vendere le noccioline oppure chiudano bottega. Questo e' il mio modestissimo parere. E' ora di finirla. (ps d'accordo con Giovanni Servetti).
 
Ma Godzilla del 2014 sapete quando esce in 4k?
Al momento non mi pare ci siano info al riguardo ma, se dovessi scommettere, direi per il prossimo autunno, in concomitanza con l'uscita su disco del sequel Godzilla: king of monsters

Capisco benissimo e non ti biasimo :). Io ho una altra divisione di percentuali. Per me il cinema è primariamente immagine (diciamo un buon 90%)
Totalmente in disaccordo :D:D
Ci sono film in cui l'audio non è importante, ma altri (come questo) in cui rappresenta la metà del coinvolgimento: non è la stessa cosa con audio mono, come diceva l'altro utente, non esageriamo :D:D
Ciao a tutti...qualcuno ha visto bumblebee 4k? Ha il dolby vision?
sì, DolbyVision
 
Ultima modifica:
A parer mio Black Hawk Down va rigorosamente visto con l'audio originale, veramente da 10 e lode. Anche perchè le battute in tutto il film non è che siano poi molte eh, praticamente si combatte dall'inizio alla fine. :)
 
Ci sono film in cui l'audio non è importante, ma altri (come questo) in cui rappresenta la metà del coinvolgimento: non è la stessa cosa con audio mono, come diceva l'altro utente, non esageriamo

L' altro utente, esprimendo un'opinione, ha evidenziato trattarsi di una piccola provocazione.
F.F. Coppola per il suo "Apocalypse now", nella famosa scena dell'incursione della cavalleria dell'aria, eseguì per primo il montaggio della colonna sonora, a cui successivamente adattò le scene filmate. Tanto per dire che concordo sull'importanza della traccia audio per la corretta e completa fruizione dell'opera. È un concetto talmente logico, credo, da potere assumere come scontato il mio parossismo ;)
 
Tanto per dire che concordo sull'importanza della traccia audio per la corretta e completa fruizione dell'opera. È un concetto talmente logico, credo, da potere assumere come scontato il mio parossismo [CUT]
Naturalmente, nessuno di noi credo, sottovaluta l'apporto di un audio qualitativamente elevato. Ma per chi come me ne viene dal cinema in pellicola, considerando che l'audio Dolby Digital su una 35mm era spesso messo peggio di quello di un DvD, lasciare BHD 4K sullo scaffale per quello, mi sembra un esagerazione, vista la straordinaria qualità delle immagini. Concordo con la proposta di Dario e magari aspettare un prezzo più ragionevole. Poi a me questo film interessa relativamente e inoltre sul forum di HT nel post aperto con la rece di RAH, ho letto di un utente che ha avuto problemi di lettura col Pana820. Considerato che ho un UB 400 e che ho già avuto problemi col primo Bad Boys 4K (sempre Sony) la cosa non mi rallegra.
 
Ultima modifica:
Naturalmente, nessuno di noi credo, sottovaluta l'apporto di un audio qualitativamente elevato. Ma per chi come me ne viene dal cinema in pellicola, considerando che l'audio Dolby Digital su una 35mm era spesso messo peggio di quello di un DvD, lasciare BHD 4K sullo scaffale per quello, mi sembra un esagerazione, vista la straordinaria qualità dell..........[CUT]
qualche altro utente che ha preso il film e lo ha visionato con il Pana 820? o un panasonic in generale e ha riscontrato problemi con il disco?
 
Non ho visto il 4K di Mamma Mia ma a mio parere vale SEMPRE la pena il passaggio dal semplice bluray al 4K. Se il film interessa, ovviamente. Il solo fatto di avere compressione HEVC e spazio colore esteso giustifica, a mio parere, l'upgrade.
 
Buongiorno. Per chi fosse interessato ho preso Hannibal di Ridley Scott versione Usa ovviamente senza italiano. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’ottima immagine con upgrade netto. Voto 8! Chi è fan del film può farci un pensierino tranquillamente. Ora spero vivamente in una edizione 4k del film che precede...
 
Top