• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Non mi sembra esista Oblivion in italiano 4K. Però ho letto su avsforum molte critiche alla versione 4K, insomma è uno di quei titoli poco rappresentativi del formato anche se le premesse perchè fosse un disco demo c'erano tutte.

Corretto, non esiste: inutile dire che siamo l'unico paese UE in cui non è venduto e, visto che c'è un'unica edizione europea con le principali lingue/subs, direi che non lo vedremo mai (figurati se si degnano di fare un disco solo per noi)......

Ultima modifica:
Concordo con le considerazioni riguardo "oblivion". Tanto per rimanere in casa Universal un altro titolo BD4K , questa volta di qualità "reference video, " di cui si sente veramente la mancanza è senza dubbio "Lucy" che ha avuto la stessa sorte di oblivion ; Nessuna traccia italiana....

Qualcuno ha notizie a riguardo di un eventuale Blueray UHD di Alita angelo della battaglia? io ho provato a cercare ma a dire il vero non trovo una data di uscita nemmeno del semplice DVD...

Che poi , parlando di Oblivion, la cosa assurda è che il film esiste su ITunes con Dolby Vision, come ad esempio Fog di John Carpenter: non esiste la versione italiana in disco 4k ma è presente su ITunes

su oblivion 4k non ci perdiamo niente mi sa, basta vedere le comparative degli screenshot , a momenti il riversamento in 4k sembra quasi peggiore del eccellente BR….

Schifo o meno che faccia il disco, resta il fatto che il vero schifo è che non sia disponible per il mercato italiano
Qualcuno ha notizie a riguardo di un eventuale Blueray UHD di Alita angelo della battaglia?
Alcun dicono che ci siano problemi legali legati al titolo del film (non chiedere però che tipo di problemi o perché si siano presentati solo per le edizioni su disco): a quanto sembra al momento è prenotabile su zavvi, in UK, e su filmrena in RepCeca (che lo danno disponibile per fine luglio), per il resto non sembra esistere da nessuna parte per l'homevideo, in nesssuna versione :boh:

Ultima modifica:
Per chi fosse interessato preso Die Hard (il primo) 4K su amazon usa, italiano su entrambi i dischi. Il bluray però è la vecchia versione non il nuovo remaster.

Schifo o meno che faccia il disco, resta il fatto che il vero schifo è che non sia disponible per il mercato italiano
Alcun dicono che ci siano problemi legali legati al titolo del film (non chiedere però che tipo di problemi o perché si siano presentati solo per le edizioni su disco): a quanto sembra al momento è prenotabile su zavvi, in UK, e su ..........[CUT]

caspita...ed io che non l'ho visto al cinema con l'idea di guardarlo in 4k hdr sulla tv.... speriamo escano notizie che lo confermino anche da noi

Non vorrei avessi frainteso: i problemi (ammesso che sia effettivamente quello) non sono per il mercato italiano, sono per tutti. Quei pochi shop esteri che lo hanno, danno il 24 luglio come data di uscita, ed è probabile che se sarà confermata, sarà anche quella valida per il mercato italiano: di certo, se esce all'estero, ci sarà anche in Italia

Ultima modifica:
Riguardo ad OBLIVION 4K, me lo sono fatto prestare da un amico che l'ha preso in Germania, questa volta è strano a dirsi, ma il blu ray è nettamente superiore specie sul dettaglio, per cui quello che avevo letto in recensioni estere corrispondeva al vero

Non vorrei avessi frainteso: i problemi (ammesso che sia effettivamente quello) non sono per il mercato italiano, sono per tutti. Quei pochi shop esteri che lo hanno, danno il 24 luglio come data di uscita, ed è probabile che se sarà confermata, sarà anche quella valida per il mercato italiano: di certo, se esce all'estero, ci sarà anche in Italia

ok grazie mille!!

Puoi rilassarti: è finalmente possiible preordinarlo su ibs, dove però la danno in uscita il 12 settembre.
A questo punto credo che non manchi molto per la sua apparizione anche su amazon e tutti gli altri shop

ora anche su dvd-store, confermata la data

p.s.
da regolamento è vietato quotare integralmente un post, modifica il tuo messaggio accorciando il quote

Ultima modifica:
Visto ieri sera black hawk down. Voto 9. Eccezionale! Non ho mai visto il normale blu ray quindi non so quanto upgrade ci sia. Definizione e dettaglio ad altissimi livelli con un nero profondissimo che caratterizza tutte le scene del film nonostante siano per la maggior parte chiare. Super consigliato

Visto ieri sera black hawk down. Voto 9. Eccezionale! Non ho mai visto il normale blu ray

Con il normale bluray c'è una differenza ENORME. Concordo: uno dei migliori 4K in circolazione senza se e senza ma, anche se gli amanti del digitale "pulitino" storceranno il naso per la grana. Sony si conferma la migliore etichetta per il 4K.

Visto ieri sera black hawk down. Voto 9. Eccezionale! Non ho mai visto il normale blu ray quindi non so quanto upgrade ci sia. Definizione e dettaglio ad altissimi livelli con un nero profondissimo che caratterizza tutte le scene del film nonostante siano per la maggior parte chiare. Super consigliato

Però se non sbaglio questo nuovo 4K non ha più la traccia italiana in PCM che era a livelli reference. Quindi l'audio eccezionale....in inglese.

Però se non sbaglio questo nuovo 4K non ha più la traccia italiana in PCM che era a livelli reference. Quindi l'audio eccezionale....in inglese.

Bestemmie per la scelta assurda di fare un downgrade audio su questo film, soprattutto da sony non me lo sarei mai aspettato!
Aspetterò la prossima promo 4k 50% di mediaworld o di chi la fa.
In inglese è Dolby Atmos?

Sì, DA per l'inglese e DD5.1@448kbps per tutte le localizzazioni presenti: imbarazzante se si pensa allo straordinario PCM5.1 del BD

Ultima modifica: