• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Annunciato The Shining 4K in USA, nuovo master con scan dei negativi originali, con la supervisione di Spielberg e Leon Vitali.
Secondo i dati diramati la versione presente sul disco sarà quella originale americana di 146 minuti. Tra i sottotitoli elencati compare "Italian" e "Italian forced".

E' troppo bello per essere vero o stiamo per avere finalmente la versione integrale con audio ita e sottotitoli nelle scene estese?
 
Chiedo una cosa, Sicario in 4K ha anche audio in italiano o almeno sottotitoli in italiano o inglese? Su che sito posso trovare queste informazioni?
Come ti è già stato detto: i film editi da case italiane (Eagle, 01Distribuzione, RaiCinema, KeyFilms, Cecchi Gori, ecc.) hanno audio e sub italiani (raramente i sub anche in inglese) solo in Italia, qualunque sia il formato.
Praticamente tutti i film Lionsgate e StudioCanal (come Apocalypse now e Sicario), in Italia sono in mano a case locali quindi qualsiasi annuncio facciano Lionsgate o StudioCanal, non implica necessariamente "conseguenze" per il mercato italiano.
Ti basta quindi controllare di chi è il film che ti interessa sul mercato italiano
 
Ultima modifica:
Come ti è già stato detto: i film editi da case italiane (Eagle, 01Distribuzione, RaiCinema, KeyFilms, Cecchi Gori, ecc.) hanno audio e sub italiani (raramente i sub anche in inglese) solo in Italia, qualunque sia il formato.
Praticamente tutti i film Lionsgate e StudioCanal (come Apocalypse now e Sicario), in Italia sono in mano a ca..........[CUT]

Ok grazie mille, si hai ragione l'avevo dimenticato scusate.
Intanto ho ordinato Captain Marvel in 4K uscita 26 giugno su DVD store
 
Visionato mia e il leone bianco, il film merita di essere visto per la storia che racconta, a tutti gli amanti degli animali e non, dovrebbero vederlo, detto questo video veramente ottimo, non aspettavi immagini razor o demo ma è tutto molto morbido e dettagliato, le riprese della savana uno spettacolo, ci sono parecchi primi piani e gli incarnati sono sono davvero notevoli(ho un oled calibrato panasonic e qui è imbattibile), voto 8, audio nella norma non vi sono effetti speciali, colonna sonora bellissima, acquisto che ne vale veramente la pena
 
Ultima modifica:
Visionato mia e il leone bianco, il film merita di essere visto per la storia che racconta, a tutti gli amanti degli animali e non, dovrebbero vederlo, detto questo video veramente ottimo, non aspettavi immagini razor o demo ma è tutto molto morbido e dettagliato, le riprese della savana uno spettacolo, ci sono parecchi primi piani e gli incarnati ..........[CUT]

Ci stavo pensando dopo tanti commenti positivi, procedo :)
Notizie di Endgame? Immagino sia presto..
 
Direi che è presto sì, non sono nemmeno 3 settimane che è uscito nei cinema: su disco uscirà a fine agosto (probabimente un mese prima in USA)

Volevo sapere questo, grazie; su Amazon dice 31 dicembre..

Cambiando discorso in giugno sarò negli Stati Uniti, c'è qualcosa in 4K che potrei prendere lì che non è ancora arrivato qui? Per me va bene se è in inglese con i sottotitoli in inglese; poi funzionano i dischi nei nostri lettori?
 
Ogni film su disco esce in Europa circa 4 mesi dopo l'uscita nei cinema, con un margine di un paio di settimane (prima o dopo), salvo rare eccezioni, in USA invece i mesi sono 3: le date di uscita di amazon appena mettono l'annuncio di preordine sono solo per non scrivere "prossimamente"
Per i film UHD non usciti in Italia, leggi qui: la lista comprende solo i film che, al momento, sono disponibili in 4K con audio ITA solo all'estero e non in Italia; i dischi UHD non hanno alcuna regionalizzazione, al contrario dei BD standard.
Ci sono molti film in UHD non disponibili in Italia né con audio italiano: prova ad effettuare una ricerca su blu-ray.com, ed a verificare poi tu stesso se il film in questione è disponibile da noi
 
Ultima modifica:
@ Mripley

il tasto per rispondere in una discussione è quello con la dicitura "Rispondi alla discussione", quello che tu usi indiscriminatamente: "Rispondi citando" andrebbe usato solo a ragion veduta ovvero quando si renda necessario citare una parte di qualche messaggio precedente, come ben spiegato nel regolamento.
 
Qualcuno ha preso e visto Green Book in 4k?
Com’è la qualità audio/video e hdr?
Inoltre, Non capisco com’è la confezione, sembra un libro dalla foto che c’è su amazon
 
Mi è arrivato. La confezione è amaray classico con cartoncino di buona fattura come custodia. Conto di vederlo nel week end. Ti farò sapere com’è il lato video. Artisticamente ti posso già dire che è molto bello e va visto!
 
Ultima modifica:
Si, una Amaray con Slipcover, non sembra male:

https://scontent-sjc3-1.cdninstagra...n.jpg?_nc_ht=scontent-sjc3-1.cdninstagram.com

images
 
Visto Green Book! Gran disco! Immagine molto dettagliata e definita, ottimo contrasto e hdr ben implementato. Voto 9! Consigliato anche artisticamente.
 
Visto anche io, confermo l'ottima qualità del 4K. Il film poi è da vedere e ri-vedere con molta attenzione, nonostante alcune critiche a mio parere è veramente eccezionale. Certo ci sono un po' di stereotipi, soprattutto sugli italiani, ma merita senza dubbio.
 
Top