• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

C'è su amazon. It, con il tedesco, il francese, l'inglese e via dicendo...tutto tranne l'Italiano...
C'è in tedesco ma in Italiano no, è assurdo...
 
Dipende da chi ha i diritti nei vari paesi e noi notoriamente siamo sfigati :D ... c'è da dire che questo titolo si conosce a memoria e anche in lingua originale si segue tranquillamente.
 
Il film da noi era Universal (come in Spagna), ora è Eagle (campa cavallo per il 4K allora....), nel resto d'Europa è StudioCanal.
Se non sbaglio Eagle aveva promesso l'edizione 3D per aprile di quest'anno: l'avete vista voi? :D:D
 
Ultima modifica:
Sono preoccupato anche per i titoli 01 e Cecchi Gori...
Credo che per alcuni titoli dovrò ricominciare ad arrangiarmi acquistando anche l'edizioni estere e muxarle con le tracce audio nostrane dei BD o DVD.
Cosa già fatta con Dracula (come feci per il BD HD), per me l'audio 2ch in Dolby Pro Logic del vecchio DVD rimane imbattibile.
 
Vuoi mettere come si vedono i dettagli della cera in 4k?😁 A parte gli scherzi lo dovrebbero far uscire poi uno sceglie se rimanere con il vecchio bd o il nuovo anche se filtrato.
 
Visto Hook capitan uncino. Film a cui sono molto affezionato perché è uno dei tanti della mia infanzia e non potevo non prenderlo. Lo conosco a memoria dato che ho avuto tutte le versioni: vhs, dvd e blu ray. Questo 4K demolisce senza se e senza ma il vecchio blu ray. Splendido, voto 9. Continuo a sostenere che i dischi Sony sono una spanna sopra gli altri e questo film ne da ulteriore conferma. A parte alcuni casi ovviamente...
 
Ma perché si deve essere così meccanici senza minimamente circostanziare ciò che si legge?
Le 5 stelle del BD stanno a significare che è un disco realizzato al di sopra di ogni sospetto.
Le 4 del 4K sono la sintesi di un giudizio che considera il fatto che il trasferimento forse non è limpidissimo ma affetto da una leggera riduzione rumore.
Ciò non..........[CUT]

Ok hai ragione scusami. Mi sembra strano però che per molti film mettano voti più bassi per il 4k rispetto al blu ray in full hd.
Grazie comunque,ciao.
 
Braveheart per ora è disponibile in USA, dove ha DV (ma lì è un titolo Paramount), ma l'audio italiano non è presente. In Europa (dove invece è un titolo FOX, quindi il DV non è presente, c'è solo il semplice HDR10) uscirà la prossima settimana: in Italia uscirà ad inizio dicembre, ma il disco è lo stesso, lo si potrà comprare già la settima..........[CUT]

Ti ringrazio gentilissimo.
Scusami per il gladiatore come siamo messi?
Niente dolby vision e audio italiano?
Sai per caso se in Cina il 4k del gladiatore può avere anche audio italiano?
Ricordo che il full hd aveva audio italiano in Cina.
Altri paesi dove c'è audio italiano sul 4k?
Grazie,ciao.
 
Ultima modifica:
Come scritto sopra ho visto soltanto alcuni spezzoni di prova, però secondo me quegli screens non appartengono al disco 4K, o comunque non appaiono cosi durante la visione.
Ricordo la precedente edizione in HD, quella si ceronizzata.
Anche il remaster 2018, c'è differenza dal giorno alla notte tra il BD HD e il disco UHD, il BD HD ha una resa artificiale, sia per colorimetria che per texture.
Il 4K è totalmente naturale e filmica e comunque l'edizione migliore oggi disponibile
 
il gladiatore 4K è tanta roba! confermo. personalmente ho fatto un po di scorta usufruendo degli sconti di questi giorni e ho preso tutti i matrix in 4K, i primi due avengers (avevo già infinity war) , caccia a ottobre rosso, il grande lebowski, ready player one, jurassic world il regno distrutto.

se qualcuno vuole qualche parere riguardo uno o più film mi può contattare
 
Top