Blu ray 4k

Però mi sembra che in Avatar di "integrazione" e lezioni relative non ce ne sia molta: i Terrestri arrivano, non invitati, e si mettono a fare i comodi loro senza curarsi degli abitanti originali e del loro modo di vivere, questi ultimi si scocciano e li rispediscono velocemente da dove sono venuti, senza tanti complimenti.

Diciamo che piuttosto si tratta di considerare le popolazioni indigene e i rispettivi culti come un qualcosa di inferiore, trattandole senza rispetto alcuno e anzi approffittando dei propri mezzi per schiacciarli senza alcuna pietà al fine di colonizzare un mondo che non è il loro per motivi economici e sfruttamento delle risorse. Un pò come è successo con gli Indiani d'america, ne piu' ne meno, e come è anche successo in altri n casi nella storia dell'uomo. L'intergrazione avviene invece tra quelle persone di diversa etnia e origine che differentemente dall'odio e dalla fame di guadagno sono mosse dalla curiosità e dalla scoperta, avvicinandosi al prossimo con rispetto e infine condividendo con lui la propria conoscenza e cultura. Tra Sully e i nativi avviene proprio questo e quindi si, in parte il film tratta di integrazione tra razze diverse e del soprassedere ai pregiudizi che troppo spesso ci vincolano e ci privano della vista nonche della ragione.

Non voglio assolutamente andare off topic,quindi la chiudo qui,ma a me "Avatar" sembra uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema.Ha avuto gran fortuna perchè Cameron si è attaccato al gimmick del 3D e perchè ha avuto un marketing mostruoso,un pò come i filmetti Marvel/Disney che vanno tanto di moda oggi.

Liberissimo infatti di dira la tua, anche se mi sembra che tu abbia il vizio di considerare mondezza tutto cio' che ad oggi crea tendenza e che attrae guadagno nell'industria cinematografica. Poi forse mi sbaglio io eh. :)

Ultima modifica:
Non d'accordo al 100% con max ma quasi 😁. Io penso che fra 20-30 anni si ricorderanno pochi film di oggi, non vedo piú capolavori e mi dispiace dire questo, ma aldilà dei capolavori negli anni passati ci sono stati film minori diventati cult cosa che oggi non accade piú. Per 2001 anche il bd normale sarà restaurato o il vecchio disco?

@Nightwalker,si,non hai tutti i torti,diciamo che ho una visione del cinema un pochino "diversa" rispetto a quello che ad oggi fa fare tanti soldini alle major che creano prodotti ad hoc limitando sempre più l'autorialità e le idee dei registi.
Sono felice però che il BD 4K stia ridando spinta a molto cinema che da troppo rimaneva dimenticato,basta vedere i titoli di Carpenter usciti o da poco annunciati in UHD.
Direi di tornare in topic ;)
@Eva,sinceramente per 2001 non saprei,spero utilizzino il nuovo master anche per il BD FullHD.

Ultima modifica:
Da quello che sono riuscito a leggere su internet il bd standard di 2001 odissea nello spazio è rimasterizzato. Tuttavia, chiedo conferma a chi è più aggiornato di me.

Si, dovrebbe essere un BD FHD col nuovo master.
Facciamoci "due risate". Ho appena visto il primo Bad Boys 4K. Immagine bellissima e nitidissima, da 35mm nell'alto standard Sony. Nella scena "strana" non ho notato nulla in riproduzione. Peccato che durante la scena iniziale della rapina, il disco perde l'audio e squadretta per parecchi secondo, quasi temevo si bloccasse. Invece poi ha ripreso. Ma forse la cosa più divertente, è che se nel BD masterd 4K mancava l'italiano, qui manca l'inglese. Ora mi chiedo: ma in Sony ce l'hanno con questo film? E quel difetto del blocco, è un problema "europeo" o comunque delle nostre copie o è un incompatibilità fra lettore e disco? Bah!

Supportiamo il nostro povero mercato almeno quando ne vale la pena, ci guadagnamo anche noi

Rampage l’hanno messo nel solito Dolby Digital, a prescindere se il film merita oppure no è stata una bella presa per i fondelli, poi un film così che ha dalla sua solo gli effetti speciali e nulla di più fa davvero ridere, per questo Warner Italia non vedrà un euro da me per i titoli che hanno italiano all’estero, mai più, come appunto 2001.
Non è per il film ma è per principio.

Si, dovrebbe essere un BD FHD col nuovo master.
Facciamoci "due risate". Ho appena visto il primo Bad Boys 4K. Immagine bellissima e nitidissima, da 35mm nell'alto standard Sony. Nella scena "strana" non ho notato nulla in riproduzione. Peccato che durante la scena iniziale della rapina, il disco perde l'audio e squadretta per ..........[CUT]

Cioe' stai dicendo che nell'edizione italiana 4k UltraHd di Bad Boys c'e' il disco BD remastered 4k con audio italiano e senza l'audio inglese? E invece sul disco UHD c'e' sia italiano che inglese?

Rampage l’hanno messo nel solito Dolby Digital, a prescindere se il film merita oppure no è stata una bella presa per i fondelli, poi un film così che ha dalla sua solo gli effetti speciali e nulla di più fa davvero ridere, per questo Warner Italia non vedrà un euro da me per i titoli che hanno italiano all’estero, mai più, come appunto 2001.
Non ..........[CUT]

La Sony fa uscire in tutto il mondo Christine in 4k con audio italiano Dolby Digital 2.0. Seguendo il tuo ragionamento non dobbiamo piu' acquistare niente prodotto dalla Sony in Italia? Mi dispiace che la pensi cosi', perche' alla fine a rimetterci siamo solo noi, la Warner continuera' a diminuire i costi diminuendo la qualita' dei suoi prodotti per l'Italia, loro guadagneranno sempre e noi dovremo sbatterci per acquistare BD all'estero.

Cioe' stai dicendo che nell'edizione italiana 4k UltraHd di Bad Boys c'e' il disco BD remastered 4k con audio italiano e senza l'audio inglese? E invece sul disco UHD c'e' sia italiano che inglese?

No, sto dicendo che nel disco UHD non c'è l'inglese (che è la lingua originale del film). Il disco FHD non l'ho controllato ma è serigrafato 2010. Il disco remasterd 4k (FHD) uscito qualche anno fa e che ancora possiedo, ha la traccia inglese ma non l'italiano, pur essendo uscito in Italia.

@Marco,sbatterci per acquistare dall'estero? Anni fa ti avrei dato ragione,ad oggi io acquisto i miei BD praticamente solo su Amazon UK e non ho mai avuto un solo problema.Vero,c'è qualche sterlina di spesa di spedizione,ma io aspetto di avere 4 o 5 BD e ammortizzo.
Se parli invece di uscire e andare in qualche catena a fare acquisti,ti dico che non mi manca per niente.

No, sto dicendo che nel disco UHD non c'è l'inglese (che è la lingua originale del film).
Il disco è lo stesso praticamente in tutto il mondo (in nordamerica in Europa ed estremo oriente, e la traccia inglese è DlbyAtmos), mi sa tanto che hai beccato una copia fallata, non penso che in Italia abbiano disattivato la traccia inglese :fagiano:

Ultima modifica:
@Marco,sbatterci per acquistare dall'estero? Anni fa ti avrei dato ragione,ad oggi io acquisto i miei BD praticamente solo su Amazon UK e non ho mai avuto un solo problema.Vero,c'è qualche sterlina di spesa di spedizione,ma io aspetto di avere 4 o 5 BD e ammortizzo.
Se parli invece di uscire e andare in qualche catena a fare acquisti,ti dico che no..........[CUT]

Max, tu consideri solo il mercato europeo, ma spesso le migliori edizioni vanno cercate oltre oceano. Proprio ieri mi è arrivato The Changeling della Severin acquistato su Amazon.com. Avevo già preso l'edizione UK della Second Sight, ma poi vedendo i caps in rete ho visto che l'edizione americana è migliore, e inoltre ha l'audio italiano, quindi ho preso anche quella, ma l'edizione senza poster, che tanto c'e' già nell'edizione inglese.
Per gli acquisti in Italia io uso molto Amazon.it, ma ancora di più dvd-store.it, che considero il miglior store online, e se potessi acquistare solo da loro e non avessi bisogno di cercare edizioni migliori all'estero sarebbe decisamente meglio, non credi?
Acquistare dagli USA purtroppo è sempre un terno al lotto, sperando ogni volta che non ti facciano pagare la dogana. Per non parlare dei tempi di spedizione, che già io odio pagarli (con amazon ho prime e con dvd-store oltre al 5% di sconto fisso su ogni ordine c'e' anche la spedizione gratis se superi i 40 euro, cosa che io faccio praticamente sempre, anche perché ti permettono di fare quello che vuoi con gli ordini, per esempio puoi creare un ordine con un solo titolo e poi aggiungere altri titoli in seguito per arrivare alla cifra minima per la spedizione gratis, pagando solo alla fine). The Changeling l'ho ordinato su amazon.com il 2 settembre, quindi ci ha messo quasi tre settimane ad arrivare, e ho pagato 6$ di spedizione, con il rischio della dogana, che per fortuna alla fine non ho dovuto pagare.

No, sto dicendo che nel disco UHD non c'è l'inglese (che è la lingua originale del film). Il disco FHD non l'ho controllato ma è serigrafato 2010. Il disco remasterd 4k (FHD) uscito qualche anno fa e che ancora possiedo, ha la traccia inglese ma non l'italiano, pur essendo uscito in Italia.

Peccato, io speravo nell'inserimento dell'italiano nel disco FHD.

Sì,hai ragione Marco,quando si tratta di andare ad acquistare oltreoceano in effetti è un pò un terno al lotto specialmente per i tempi e le eventuali spese doganali.Però io ci sono abituato da anni (da quando acquistavo DVD Criterion) e per me è la normalità.
In più adesso con i BD 4K non abbiamo nemmeno più i problemi di compatibilità regionale.
Per quanto riguarda DVD store condivido il tuo giudizio positivo.

3 settimane per far arrivare un disco?
Non so dove compri ma su amazon usa c’è l’opzione di consegna in 2/4 giorni, io la uso sempre e non ho mai avuto ritardi.

3 settimane per far arrivare un disco?
Non so dove compri ma su amazon usa c’è l’opzione di consegna in 2/4 giorni, io la uso sempre e non ho mai avuto ritardi.

Si ma avrei speso molto di più di spedizione se avessi scelto quell'opzione.

Ho fatto una prova e mi da queste 2 possibilità:
AmazonGlobal Priority Shipping
Monday, Sept. 24
$14.48 - AmazonGlobal Priority Shipping

Standard International Shipping
Wednesday, Oct. 17 - Tuesday, Nov. 6
$6.48 - Standard International Shipping

Direi che 15$ per farsi spedire un blu-ray sono un po troppe, soprattutto se in tanti anni di collezionismo sei abituato a non pagarle quasi mai, non credi?

Ultima modifica:
Il disco è lo stesso praticamente in tutto il mondo (in nordamerica in Europa ed estremo oriente, e la traccia inglese è DlbyAtmos), mi sa tanto che hai beccato una copia fallata, non penso che in Italia abbiano disattivato la traccia inglese :fagiano:
In realtà non è matematico che sia sempre così. Una copia sola fallata ci credo poco, se è così si tratterà probabilmente di una bella partita, in ogni caso potrebbe ancora essere un problema del mio lettore. Sinceramente non so cosa dire. Al momento non ho altri lettori UHD su cui provarlo.

Sarebbe a questo punto interessante seapere se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema: se il disco ha le stesse tracce in tutto il mondo (ITA compreso), non vedo perché debbano fare volontariamente un disco diverso per il mercto italiano, o preoccuparsi di escludere la traccia inglese :boh::boh:

Per la cronaca, sto provando ad aggiornare il firmaware del lettore 4K. Se ci sono novità ve lo comunicherò.

EDIT: frimware aggiornato, inglese comparso, difetto di squadrettamento secondo capitolo permane.

Ultima modifica: