Blu ray 4k

Eh assassinio sull'Orient Express ha una qualità video veramente al top. infatti è un puro 4k, magari fossero tutti così, a me ready player One non è piaciuto come qualità video
 
Sicuramente è fatto bene,ma col libro c'entra davvero pochino...in più in alcuni frangenti mi ha pericolosamente ricordato quella boiata di Avatar...
 
Ragazzi un consiglio tecnico: nel visionare i miei dischi 4k ho notato che in alcuni casi i bianchi (ad esempio la pelle del viso di dracula nel film di coppola) risultavano troppo accesi, quasi bruciati. Tra le impostazioni del tv ho notato che riducendo il livello dell’ST2084 la cosa migliora. Vi torna? Qual’e la funzione di questa impostazione? Scusate la domanda forse un po’ ignorante.
 
Sicuramente è fatto bene,ma col libro c'entra davvero pochino...in più in alcuni frangenti mi ha pericolosamente ricordato quella boiata di Avatar...

Anche Shining di Kubrick c'entra molto poco con il libro di King, eppure si tratta di un capolavoro. Ovviamente non voglio paragonare Shining a ready player one, voglio solo dire che un film preso da un libro non deve necessariamente essere la precisa trasposizione di esso.
Per il resto io ho sempre ritenuto Spielberg il regista più sopravvalutato della storia del cinema, che ha fatto indubbiamente alcuni film degni di nota, ma che molti altri devono il loro successo solamente al nome del regista.
Ready player one non lo posso giudicare perchè non l'ho ancora visto.
 
Ultima modifica:
..ormai leggo di uscite uhd pure di mary poppins a momenti ma...possibile che non trovo una straccio di info ne discussione su un eventuale versione uhd della trilogia del signore degli anelli? cioè quello che praticamente è quasi una icona dell'HT è praticamente non considerato di striscio :confused:
 
possibile che non trovo una straccio di info ne discussione su un eventuale versione uhd della trilogia del signore degli anelli? cioè quello che praticamente è quasi una icona dell'HT è praticamente non considerato di striscio :confused:
Probabile che aspettino la concomitanza fra il 20° aninversario (2021) del primo film ed il rilascio della serie dedicata alla Terra di Mezzo da parte di Amazon
 
14 nov
2001: Odissea Nello Spazio (uhd4k+bd)
Matrix Reloaded (4K Ultra Hd+Blu-Ray)
Matrix Revolutions (4K Ultra Hd+Blu-Ray)
Ocean's 8 (uhd4k+bd)
 
14 nov
2001: Odissea Nello Spazio (uhd4k+bd)

Ve l'avevo detto che usciva anche da noi. Basta aspettare e non avere fretta di prenderli all'estero solo per averli prima. Supportiamo il nostro povero mercato almeno quando ne vale la pena, ci guadagnamo anche noi, nel breve termine perché abbiamo edizioni localizzate nella nostra lingua, e nel lungo termine perché avremo un trattamento meno di serie B rispetto agli altri paesi.
 
Boiata di Avatar? Come storia è sicuramente un mix di argomenti già visti già letti e già sentiti ma per il resto mi sento di dissentire completamente.

A me non è mai interessato il fatto che un film fosse totalmente originale, anche perché è sempre più difficile trovare un film in cui non ci sia qualcosa di già fatto in altri film. L'importante per me è che un film sia realizzato e recitato bene. Che problema c'e' a voler rifare la storia di Pocahontas in chiave moderna e fantascientifica? Se ti viene fuori un film come Avatar ben venga. Ah, film da vedere in 3D ovviamente, ma anche solo in 2D rimane un bel film. I capolavori sono altri ovviamente, ma non si possono pretendere solo capolavori, e il cinema è giusto che sia anche intrattenimento, quando non c'e' il bisogno di spegnere il cervello, e direi che non è il caso di Avatar. Fa sempre bene riflettere su argomenti come la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione tra razze diverse.
 
A me non è mai interessato il fatto che un film fosse totalmente originale, anche perché è sempre più difficile trovare un film in cui non ci sia qualcosa di già fatto in altri film. L'importante per me è che un film sia realizzato e recitato bene. Che problema c'e' a voler rifare la storia di Pocahontas in chiave moderna e fantascientifica? Se ti ..........[CUT]

Amen. Non c'è nulla da aggiungere a quello che hai detto. Dico solamente che "Boiata" non è certamente il termine giusto per definire un film come Avatar.
 
l'integrazione tra razze diverse
Però mi sembra che in Avatar di "integrazione" e lezioni relative non ce ne sia molta: i Terrestri arrivano, non invitati, e si mettono a fare i comodi loro senza curarsi degli abitanti originali e del loro modo di vivere, questi ultimi si scocciano e li rispediscono velocemente da dove sono venuti, senza tanti complimenti.
 
Non voglio assolutamente andare off topic,quindi la chiudo qui,ma a me "Avatar" sembra uno dei film più sopravvalutati della storia del cinema.Ha avuto gran fortuna perchè Cameron si è attaccato al gimmick del 3D e perchè ha avuto un marketing mostruoso,un pò come i filmetti Marvel/Disney che vanno tanto di moda oggi.
@Marco,a forza di vedere film che "spengono il cervello",si sta perdendo la memoria storica dei veri capolavori.Guarda quanta robetta commerciale è uscita o sta uscendo in BD/BD UHD e guarda quanti grandi film stanno cadendo nel dimenticatoio.
Le nuove generazioni non sanno nemmeno chi siano Tarkovsky o Lang.E non dimentichiamo che questo andazzo ha messo alla porta maestri del calibro di Carpenter e ha tarpato le ali ad autori di genere promettenti come Neill Marshall.
 
Ultima modifica:
Top