Blu ray 4k

Grazie Franco Florio per il tuo giudizio . Comprato giorni fa, e visionato la sera stessa, ma non mi ha fatto nessuna impressione .
Acquistato con il 50% di sconto (e meno male!)

Che senso ha comprare dischi UHD se la TV non supporta HDR?
Mi spiego, se nella maggior parte dei dischi la vera differenza la fa appunto l'aggiunta di HDR questi dischi privati di questo vantaggio non potranno mai dare il meglio, c'è la maggiore risoluzione giustamente ma ti godrai la qualità solo a metà e visto il costo dei dischi (attualmente) non so se sia più conveniente iniziare una collezione di dischi UHD o cambiare TV.

ciao Bane,
è che a volte beccando l'offerta giusta, si riesce a prendere dei titoli UHD a prezzo dei tradizionali (o quasi).
almeno si è future proof.. metti che tra 3 anni il TV mi abbandona, a quel punto ne prenderei uno nuovo HDR e via. :)
(occhio, non prendo mai un titolo UHD a prezzo pieno, mai.)

metti che tra 3 anni il TV mi abbandona, a quel punto ne prenderei uno nuovo HDR e via.
Comunque e' probabile che tra 3 anni escano ancora nuove edizioni di quegli stessi film e ti tocchera' ricomprarli, magari con il Dolby Vision, audio ITA migliorato, ecc... naturalmente sempre che i dischi bluray esisteranno ancora...

infatti, vero.
Alla fine dolby vision, le riedizioni che riusciranno di quelli che gia ci sono, etc...
Io avendone moltissimi di titoli, non credo li ricomprerò in 4k. Non penso di rifare lo stesso sbaglio che feci con la collezione DVD (coi titoli poi rivenduti davvero a 50 centesimi al pezzo..)
Resto così ;) anche perchè la mia TV mi è stata regalata e mi piace, non mi va (e non posso) di spendere altri soldi per buttarla dopo 3 anni e ricomprarla...
P.S. Dracula però lo prendo, l'edizione 4K ha anche il disco FullHD corretto a livello di colorimetria.

Ultima modifica:
Fai bene coder. Pure io sono soddisfatto dei bluray e non sento la necessità di passare al 4k solo per vederli ulteriormente bene. In bluray si vedono da dio. Poi la rincorsa a vedere sempre meglio non fa per me. So che prima o poi comprerò un lettore 4k ( la TV già l ho presa pochi mesi fa) ma non ricompro nulla di ciò che ho già in bluray

Sono proprio ora al mediaworld e ci sono tutti...2 titoli 50% di sconto...nn so che prendere...dunkirk e il gladiatore?! O il gladiatore e salvate il soldato Ryan?! C’è anche il patriota...che mi consigliate?!

Da quello che si legge il Gladiatore , Salvate il soldato Ryan, Dunkirk, Matrix, Jurassic World sono tutti ottimi.

Sono proprio ora al mediaworld e ci sono tutti...2 titoli 50% di sconto...nn so che prendere...dunkirk e il gladiatore?! O il gladiatore e salvate il soldato Ryan?! C’è anche il patriota...che mi consigliate?!

Se questi film ti piacciono secondo me puoi andare tranquillo.

Anche io appena rientrato da mediaworld ho preso Dracula di Bram Stoker e Incontri ravvicinati del terzo tipo, appena li vedo vi posto le mie impressioni.

io se riesco ci vado fine settimana o inizio della prossima ho diversi possibili acquisti.... h o da poco la 4k e ho veramente pochi uhd.... e negli ultimi 2 anni ho guardato pochi film causa prole and new prole :)

Qualcuno sa se la promo mediaworld prevede anche il trono di spade in 4k? E Matrix e gli ultimissimi usciti si trovano?
A Milano sapete se lo hanno? In quello della mia zona non hanno nulla di recente.