• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

AH ok, non mi ero accorto della diversa distribuzione in USA. Quanto all'edizione 3D spagnola, incrociamo le dita (esce anche prima che da noi, fra una decina di giorni, per averne conferma), anche se il 3D è presente solo in steelbook in Spagna (quindi ad un costo superiore) e nell'inutile edizione con la replica della pistola da 200€ e passa (che contiene anche il 4K)
DD5.1 :doh::doh:
 
Ultima modifica:
Ma la steelbookspagnola è ancora dispon8bile? Su Amazon.es non la trovo..
Edit scusate pensavo ci fosse una steelbook 4k con disco 3d in Spagna..
 
Ultima modifica:
L'ho già preso altrimenti saltavo un giorno, al massimo lo rendo indietro, facci sapere!

Allora, ho verificato sul disco che mi è appena arrivato. L'italiano è un DTS 5.1 full rate, idem la traccia "dichiarata" DTS-HD Master Audio francese, la tedesca è corretta. Faccio notare in generale che le lingue dichiarate sulla fascetta sono errate. Oltre l'italiano, che non è in dolby digital comunque come riportato, il disco Blu-ray standard non ha il nostro idioma (sebbene così venga dichiarato). Peccato, perchè si poteva verificare cosa ci fosse li (sempre il DTS full rate?).

Analizzando cmq la tipologia delle edizioni Warner, con tracce ridondanti (come Animali Fantastici), si tratta di una traccia anomala, mai usata prima tra l'altro. Ho dato un occhio a quanto è pieno il disco, è un BD100 usato per 84.5GB, x cui anche l'ipotesi di "taglio" per farci stare tutto non regge.

Tendo a pensare si tratti di un errore di authoring, probabilmente hanno erroneamente messo la spunta a qualcosa del tipo "rimuovi HD". Se così, se se ne sono accorti e hanno fatto rifare il master (conservando nel contempo i dischi stampati per altri mercati), potrebbe anche essere che il nostro esca col DTS-HD. Difficile da dire ... ad ogni modo, ad oggi, si sa solo che l'edizione inglese ha un italiano in DTS full rate.

FKB
 
Ultima modifica:
Grazie, dubito che rifacciano tutto per correggere due lingue, penso che ormai l’errore è stato fatto e fine.
La versione francese esce tra 7 giorni e nelle specifiche è indicato italiano DTS-HD Master Audio ma secondo me sarà lo stesso disco.
 
Confermo. L’audio in ITA è “DTS sorround 5.1”. Così me lo legge l’Oppo. Comunque reparto video buon livello. Il film a me è piaciuto molto.
 
Artisticamente è fatto molto bene secondo me. Ottima regia e fotografia. La recitazione è a un livello molto alto considerando il fatto che gli attori principali sono ragazzini. Se ti piacciono gli horror con elemento “fantastico” o se hai anche letto il libro vai sul sicuro!
 
Speriamo perché la miniserie anni 90 faceva pena, Tim Curry in primis (recitazione a parte) con quel look davvero ridicolo, vediamo se stavolta hanno fatto un bel lavoro o se ho buttato via 40 eurozzi.
 
Si adesso non vorrei pompartelo troppo che magari poi rimani deluso... 🙂. Comunque mi correggo per prima: il lato video del bd è eccezionale. Dire buon livello è forse un po’ riduttivo. Neri profondi e ottimi contrasti (ci sono parecchie scene buie). Immagine sempre dettagliata e tridimensionale soprattutto sui primi piani. Hdr che nelle scene diurne viene fuori che è una meraviglia. Ottimo lavoro. Fammi sapere!
 
Quindi, in definitiva, il BD4K europeo di IT ha tutte le principali tracce audio:

ENG/FRA/GER, doppia traccia Dolby Atmos e DTS HD MA
ITA DTS5.1
SPA DD5.1

E' corretto?

Potreste provare a contattare WB, per capire se si tratta di un errore di authoring (a maggior ragione poi se il BD, come tutti speriamo, avrà invece il DTS HD MA italiano)?
 
Ultima modifica:
Ho letto il libro anni fa quindi parto preparato (nel bene e nel male) e non penso siano riusciti a fare peggio della miniserie, effettivamente il tuo commento precedente sulla qualità video mi aveva lasciato un attimo perplesso perchè altrove ho letto solo cose molto positive ma vedo che anche tu ti sei accorto.
 
Top