Blu ray 4k

sono nuovo del forum e vi leggo molto volentieri ed imparo ogni giorno qualcosa di nuovo!
detto questo cosa ne pensate del fatto che la warner abbia rifilato agli italiani la Nolan collection con audio da dvd? ho visto che in rete se lamentano in tanti di sta cosa e sembra che sia un abitudine del produttore visto che per francesi e tedeschi c'è la codifica in HD.

Basta non acquistarla in Italia, dove costa pure di più e cercare di lamentarsi con tutti i mezzi possibili!
C’è poco altro da fare, purtroppo!
Anche se su questo forum e non solo c’è chi si è fatto il mazzo per rompere le scatole GIUSTAMENTE per ottenere il master audio anche per i prodotti destinati al nostro mercato e qualche piccolissimo passo in avanti (purtroppo non per questo cofanetto)è stato fatto.
Continuare a lamentarsi e boicottare come e quando si può.

salve ragazzi domanda al volo.... volevo prendere la trilogia di batman in 4k... ho visto che su amazon c'è l edizione francese con tutti e tre i film e si risparmia un bel po rispetto a comprarli singoli. l audio in italiano sembra ci sia... mi posso fidare? la regione è la stessa per tutta europa giusto?

Ultima modifica:
Basta non acquistarla in Italia, dove costa pure di più e cercare di lamentarsi con tutti i mezzi possibili!
Anche se su questo forum e non solo c’è chi si è fatto il mazzo per rompere le scatole GIUSTAMENTE per ottenere il master audio anche per i prodotti destinati al nostro mercato e qualche piccoli..........[CUT]

un po mi dispiace ma anche io ho deciso di sostenere la protesta non comprando il cofanetto 4K Nolan Collection (che mi sarei regalato volentieri per natale)

In attesa di saper qualcosa sul mio vecchio account, ho appena visto Dunkirk, pauroso sia audio/video ma anche il film. Unica cosa che ho notato in qualche scena ad inizio film sulle riprese in cielo degli aerei l'iimagine sembrava "pulsare"

Ho notato anche io questa cosa e non solo all’inizio, è per tutto il film soprattutto nelle scene IMAX a schermo pieno dove vengono inqudrati cielo, mare o spiaggia. Sarà per via della pellicola?

Penso sia l'IMAX, ripeto penso, perchè l'ho notato pure in una scena di Dark Knight verso l'inizio quando l'inquadratura dall'alto riprende un palazzo coi vetri scuri e gli unici due sul chiaro pulsavano

mentre stavo guardando batman begins in 4 k ho notato che durante le scene in movimento , nei contorni della testa delle persone nei capelli vedo un tratteggiamento ,non so' come spiegarlo lo si nota solo quando e' in movimento , l'occhio mi va li e vedo ogni tanto questa cosa. anche su altri 4k come the martian ma meno evidenti. forse sapete dirmi di cosa si tratti e avra' un nome preciso.

Sarebbe quello che chiamano anche motion plus?

salve ragazzi domanda al volo.... volevo prendere la trilogia di batman in 4k... ho visto che su amazon c'è l edizione francese con tutti e tre i film e si risparmia un bel po rispetto a comprarli singoli. l audio in italiano sembra ci sia... mi posso fidare? la regione è la stessa per tutta europa giusto?

Per rispondere a entrambi, consiglio ad esempio per i tre Batman l'acquisto del cofanetto inglese da Amazon UK. Al momeno mi pare sia esaurito (tornerà sicuramente disponibile dopo le feste), ma costa molto meno dei tre singoli 4K italiani, e in ogni caso c'è anche il nostro audio.

L'effetto telenovela dei centri commerciali inguardabile un film velocizzato. Visto che ci siete guardate anche i filtri disturbo digitale sempre attivi per impostazione di fabbrica. A chi non piace la grana li lasci pure attivi 😂.

ahahahaha, sempre disattivato su tutte le mie tv che lo includevano. Orripilante a dir poco.

Pensare che in rete ho conosciute gente che "io lo lascio sempre attivo il motion plus, abbiamo visto i film in 24 frame al secondo per centinaia di anni, ora anche basta, la tecnologia si evolve, altrimenti tanto vale che mi riguardo tutti i film in bianco e nero" xD

Dopo questa perla quasi rivalutavo chi semplicemente fa lo zoom per eliminare le bande nere nei film con AR 2:35.1.
Quasi.

visto Codice D'Onore 4K... beh video davvero di qualità altissima, primi piani quasi tutti spettacolari,colore perfetto, alcune (poche davvero) scene hanno un leggero calo ma c'è un nettissimo miglioramento rispetto alla prima edizione blu-ray (che non era nemmeno male). Male la parte audio ita, siamo passati da un ottimo PCM 5.1 del primo blu-ray ad un mediocre Dolby Digital :(

Detto questo upgrade meritato! Un piacere per gli occhi vedere il film con questa qualità.

Voto video 9
Voto audio 6-

Quoto pienamente! Video eccellente (Ultimamente Sony sta sfornando degli ottimi video su pellicole vecchie, vedi anche Dracula e Incontri ravvicinati del terzo tipo) e bellissimo film con grandi attori e con il “mostro sacro” Jack 😱😎💫.