Blu ray 4k

Visto che hai problemi di configurazione hardware, nelle sezioni specifiche relative all'hardware e magari, se esistono, nei thread specifici dei modelli da te posseduti (lettore o pre)
 
Riguardo alla proposta di Kino Lorber per l'UHD di Il Buono Il Brutto Il Cattivo, non ho capito: quando parlano dell' "unaltered MGM 4K Master", si riferiscono a quello uscito in America nel 2014?

Per ora ho visto l'anunncio per il mercato spagnolo su mubis.es

Probabile che sia un vecchio annuncio.
Certo se poi ci degnassero di ri-encodare il master uscito l'anno scorso e distribuirlo anche in altri paesi europei...
 
Ultima modifica:
Il termine "unaltered" darebbe l'idea di si. Ma sarebbe un BD4K bloccato region A? Sarei curioso di vedere cosa può fare un OCN Techniscope 2P scansionato a 4K visto in real 4K.
Intanto questo mercoledì dovrebbero uscire gli SpiderMan di Sam Raimi e Codice d'onore, tutto Sony. Per gli amanti delle immagini fotochimiche, in particolare di quest'ultimo ho letto grandi cose oltre oceano per qualità del nuovo master 4K con codifica al di sopra di ogni sospetto, che sembra ottima indipendentemente dalle catene di visione e dall'HDR. Purtroppo però il disco in semplice Full-HD nella combo è quello col master vecchio dei primordi.
Gli SpiderMan dovrebbero essere disponibili sia in cofano che singoli.
 
Ultima modifica:
Che i dischi 4K non abbiano normalmente il blocco regionale lo so ;). Il mio dubbio era che potesse essere un caso isolato, visti i problemi con i diritti di questo film, visto che la Kino credo che fin ora abbia editato solo region A.
 
Quindi per te unaltered è Kino. Probabilmente hai ragione, io l'avevo intesa all'opposto. Certo, spero sia globalmente meglio del BD che ho visto dagli screenshot. Comunque è ovvio che il dettaglio della pellicola è tutto risolto col 2K ;).
 
Veramente, più che un'affermazione, e in relazione al commento di Marco, la mia voleva essere una domanda.... anche se, riflettendoci, in effetti mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Per il resto, mi riferivo soprattutto alla gestione della grana. Stiamo pur sempre ragionando su un OCN di sensibilità molto bassa (50 asa), e da questo punto di vista le perforazioni, ovvero le dimensioni del fotogramma, sono praticamente ininfluenti. Certo, se si trattasse di pellicola più recente, la questione sarebbe ancora più interessante :)
 
Che i dischi 4K non abbiano normalmente il blocco regionale lo so ;). Il mio dubbio era che potesse essere un caso isolato, visti i problemi con i diritti di questo film, visto che la Kino credo che fin ora abbia editato solo region A.

Che io sappia non esiste proprio la possibilita' di mettere un blocco regionale su un disco UHD, perche' non e' previsto dal formato.
 
Cioè secondo te ci sarebbe davvero un margine di miglioramento?



Eh... lo sai che poi rischiamo di essere fraintesi :D

Dico soltanto due o tre cose. Non bisogna farsi trarre in inganno dalle 2 perforazioni: la pellicola è sempre la stessa, in quanto prodotta in rotoli che vengono tagliati a seconda del formato di ripresa richiesto. Trattandosi di scansione del negativo di camera, la dimensione e l'aspetto della grana è comune a tutti i formati.

Stiamo discutendo di una pellicola datata, quindi, solo per questo, gli eventuali miglioramenti sarebbero relativi.

E le eventuali migliorie, di sicuro, sarebbero apprezzabil in determinate circostanze, prima su tutto uno schermo di una certa dimensione (leggi vpr).

Parlavo di "superfini" perché il mio commento era un mix di battuta e possibilità.
 
Ultima modifica:
Provo a fare qualche ipotesi.

Il blu-ray Kino uscito poco tempo fa aveva due grossi pregi, ovvero la presenza di entrambe le versioni del film e la presenza della traccia italiana per entrambe.
Di contro però ha sollevato l'ennesima diatriba da parte degli eterni scontenti, sia perché l'extended non rispecchiava fedelmente la versione statunitense originale (non vi dico il putiferio scatenatosi perché solo una manciata di secondi erano montati diversamente), sia perché Kino aveva preso il "vogliamo meno giallo" troppo alla lettera. *

Considerata la querelle di cui sopra, credo che l'annuncio con tanto di sondaggio da parte di Kino sia un modo per invogliare all'acquisto dell'UHD, quindi a rigor di logica il disco 4K lo vorrebbero presentare con il master MGM intonso (extended corretta, e ritorno al color timing 2014).
In tutto questo, se dovessero generosamente inserire l'audio ita anche stavolta penso che per noi sarebbe un'occasione d'oro; certo, sarebbe la versione allungata anziché la nostra classica cinematografica, ma tanto non credo vedremo tanto presto la theatrical con italiano e disco region B...


* piccola parentesi, trovavo già esagerate le critiche rivolte dai forumisti americani al remaster della Cineteca - gente che parlava di master "distrutto" dalle tinte gialle e che lodava i colori più naturali del nostro vecchio bd MHE - ma il colmo è che tutti questi che ora sono scontenti anche del master "fin troppo poco giallo" della Kino non hanno notato che quest'ultimo è di fatto un remaster con un color timing più dalle parti del MHE.
 
Ultima modifica:
Personalmente conosco bene tutte le polemiche sollevate riguardo al master "giallo" della cineteca e apprezzo molto il suddetto tanto da aver aperto una discussione. Se il BD4K Kino dovesse rivelarsi con il medesimo inalterato per me andrebbe benissimo. Sempre se anche tutto il resto sia fatto come si deve (compressione e gamma).
 
Ancora nessuna novità sulle date di rilascio e la preordinabilità dei film di Nolan in 4k? Continua ad esserci solo Dunkirk (uscita 18 dicembre) al momento
 
Top