• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

@ Cuchu 19

In questa Sezione e discussione sei completamente OT.

Per il futuro se pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Capisco tutti i vostri discorsi e li posso anche condividere,ma allora mettiamoci l'anima in pace e continuiamo a vedere nuove tecnologie con editati sempre gli stessi film.Si arriverà a perdere la memoria storica di grandi capolavori,ed è questa la cosa terribile.Le tecnologie dovrebbero sempre essere il mezzo per fruire il meglio possibile del grande cinema (che non dimentichiamo essere un'ARTE),vedere il tutto sempre e solo nell'ottica dei grandi numeri e delle vendite è una tristezza assoluta.Mi scuso se sono andato in parziale OT.

come i primi tempi dei blu ray ci furono almeno un paio d'anni con combo fisse da parte di alcune major tra cui la fox, almeno sulle novità, cosa buona cosi si può continuare a prendere i film nuovi in attesa, che il nuovo formato diventi consumer con relativo abbassamento di prezzo di lettore e pannelli, sempre se accadrà...

Comunque, a dispetto della solitissima visione polemica di maxrenn che si editano solo i blockbuster dell'ultimo minuto e quelli storici, ci sono comunque altre etichette che portano classici, cult e scult in bluray. Non avremo la stessa offerta dei mercati esteri (specialmente nelle serie tv...), ma comunque c'è e ancora ci si investe grazie al cielo.

Mi pare che il polemico col tuo ultimo post sia proprio tu.Io do solo il mio parere e il mio punto di vista,condivisibile o meno.

Non sono polemico, ma la tua visione è a senso unico e con l'unico scopo di spingere il prossimo, come al solito, all'eden del mercato estero. Più che legittimo, però non è vero che ciò che offre, nel suo molto piccolo, mercato italiano, sia fatto solo di blockbuster dell'ultimo minuto o soliti grandi titoli.

Però c'è. Poi sti screen lasciano il tempo che trova, di certo (al meno con il mio monitor) non si possono notare i vantaggi dei colori e dell'hdr. Comunque, sti screen mi perplimono per la compressione.

Di seguito la qualità dei master D.I. dei primi titoli Ultra HD Blu-ray annunciati da Fox, Warner e Sony:

Fox:
Exodus: Gods and Kings – DI 2K
Fantastic Four – DI 2K
Hitman: Agent 47 – DI 2K
Kingsman: The Secret Service – DI 2K
Life of Pi – DI 2K
The Martian – DI 2K
The Maze Runner – DI 4K
Wild – DI 2K
X-Men: Days of Future Past – DI 2K

Warner:
The Lego Movie – DI 2K
Mad Max: Fury Road – DI 2K
Man of Steel – DI 2K (girato in pellicola 35 mm)
Pacific Rim – DI 2K
Pan – DI 2K
San Andreas – DI 2K

Sony:
The Amazing Spider-Man 2 – DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
Chappie (Humandroid)- DI 4K
Hancock – DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
Pineapple Express (Strafumati) – DI 2K (girato in pellicola 35 mm)
Salt – DI 4K (girato in pellicola 35 mm)
The Smurfs 2 (I Puffi 2) – DI 4K

in pratica sono quasi tutti upscaling.
:mc:

Ultima modifica:
Mi chiedo che senso abbia puntare su titoli con DI 2K in questo primo momento, qualche bel titolo ci sta, in sostanza si attende di vedere l'effetto HDR e l'espansione di colore, risoluzione a parte, giusto?

Però leggendo le prime recensioni sembra che il migliore finora sia Pineapple Express (Strafumati) che ha DI 2K.
Il Bluray di Strafumati della Sony era già un reference, e penso che tutti gli UHD Sony da DI 4K sono stati fatti nel migliore dei modi, quindi come mai il migliore risulta proprio l'unico Sony da DI 2K?