Blu ray 4k

Riporto anche qui che riguardo al discorso del master 2K di quasi tutti i film in oggetto, sul forum di Bluray.com ho letto i post di quello che credo sia un insider e un post di un altro utente che riportava il comunicato di un addetto della Fox messo su Twitter, che riferiva (riferendosi a The Martian), che il lavoro non sarà un semplice up-scale, ma nascerà ripescando dal girato RAW originale (5K Red Dragon?) almeno dove è possibile, (gli effetti saranno sempre 2K ovviamente). Su questo "nuovo" DI verrà fatta anche la conversione HDR. Sempre che abbia interpretato correttamente.
 
Non viene riscansionato, non è pellicola. E di certo non si mettono a rifare tutti gli effetti CGI. Sempre che abbia ben interpretato, ripeto.
 
Io faccio solo presente quello che ho letto dal comunicato twitter di tale James Finn della Fox. Poi quale sarà l'esatta procedura non lo so. Chi avrà modo di vedere riferirà.
 
Ultima modifica:
amici un parere... Il mio tv Sony 4K da la possibilità di selezionare per l'HDMI il formato: Standard o Avanzato 4K.

Secondo voi per il mio S790 (che ha l'upscaling 4K) è meglio lasciare formato standard o utilizzare avanzato?

Per la PS4 invece?
 
Hai ragione minazza non sarebbe possibile accorpare le 2 discussioni...Comunque la notizia è una Bonbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

""I dischi, infatti, saranno tutte versioni da 100 GB con video Ultra HD e HDR, mentre per l’audio la traccia sarà in Dolby Atmos""

:sbavvv:.......................:cincin:
 
Sono le stesse tracce usate sui BD (stando a quanto dice l'articolo), inglese e localizzate, né più né meno
Evidentemente FOX, a differenza di Lionsgate e Sony, non pensa sia il caso di aggiornarle
 
Ultima modifica:
Ma dopo anni di menefreghismo davvero pensate in un cambio di rotta? Poi si dimentica che il nuovo supporto è venduto come upgrade video in 4k, non c'entra nulla il comparto audio con il 4k.
Secondo me rimarrà tutto come prima, con Sony e qualche label nostrana a darci audio in HD
 
Top