Blu ray 4k

Non è che non mi importi dell'audio, intendiamoci. Comunque ho visto sul link di un altro forum il retro copertina dell' UHD BD di Lego movie. Mi sa che se vi aspettavate qualcosa di diverso, resterete delusi.
 
Naturale alpy,
come per il BD, è molto improbabile che major come Warner, Universal o Paramount, si mettano a fare localizzazioni HD per ogni paese,
come per i BD, un disco per tutti,
Sony a parte.
 
Sono proprio delle m...e,speriamo di avere qualche titolo in atmos anche con la nostra lingua!!!
Questi geni faranno l'upscaling del video e lasceranno lo stesso audio dei blu ray, ecco spiegato perché sono quasi tutti (Sony esclusi) sono film con DI 2K.
 
Ultima modifica:
L cosa assurda e che molti di questi blockbuster hanno audio italiano in atmos al cinema, vedasi mad max x esempio, non si tratta di rifare l audio ma di inserirlo nel br4k. Se anche sto giro non lo fanno i loro dischi marciranno sugli scaffali..
 
Lo potevano e lo potrebbero fare anche sugli attuali bd allora,ma nessuno fa niente perché tanto vendono lo stesso, e se non vendono il bd vendono il dvd,e chi al giorno d oggi prende i dvd al posto dei blu ray non gli frega nulla della qualità audio/video. Film editati solo in dvd ovviamente esclusi.
 
Sui BD lisci potrebbe (non sempre intendiamoci) esserci il problema dello spazio, su un film da due ore una colonna sonora in Atmos occupa almeno 5 giga, metterne tre o quattro sarebbe problematico quindi per le case che ragionano come Warner c'e' poco da sperare, per quelle che fanno piu' edizioni localizzate c'e' qualche possibilita' in piu' ma l'unica vera speranza sono i BD UHD...
 
Secondo me Atmos & X saranno solo per la traccia inglese, per tutti gli altri ci sarà un misto tra Dolby Digital, Dolby True HD, DTS e DTS-HD Master Audio.
Il PCM invece temo rimarrà sepolto.
 
ragazzi una domanda: ho un tv 4K appena preso e l'ho collegato al s790 che ha upscaling 4K.. quando metto un 2D va automaticamente a 3840x2160 mentre se metto un 3D mi rimane la scritta 1920x1080.

mi pare di aver letto da qualche parte che è normale, vi risulta?
 
ragazzi una domanda: ho un tv 4K appena preso e l'ho collegato al s790 che ha upscaling 4K.. quando metto un 2D va automaticamente a 3840x2160 mentre se metto un 3D mi rimane la scritta 1920x1080.

mi pare di aver letto da qualche parte che è normale, vi risulta?

La risoluzione per i film 3d è fissa a 1920x1080 e lo sarà anche per i futuri film che usciranno in 4k
 
Lionsgate ha anche lei ufficializzato i primi titoli in uscita in Ultra HD, prezzi compresi tra i 43 e i 23 dollari. Prezzi assurdi comunque!
Quando uscirono i bluray non avevano questi prezzi. Per me se li possono tenere
 
Ultima modifica:
Non siamo obbligati ad acquistarli a quei prezzi.
Per quanto mi riguarda, acquisterò solamente i titoli veramente meritevoli sul piano tecnico, non al momento dell'uscita, ma a distanza di qualche mese (come faccio già adesso con i bd peraltro), approfittando così di qualche promozione sull'Amazzone che certamente non mancherà.
 
Il discorso messo cosi' non e' pero' corretto.
Innanzitutto nei BD UHD e' presente anche il BD liscio quindi il paragone va fatto con i BD 3D e non con i BD lisci, inoltre i costi di listino degli USA prevedono anche i BD lisci ad almeno 29,99 dollari quindi la differenza e' ridotta, lo street price e' compreso fra i 25 e i 30 dollari, considerando che le nuove uscite viaggiano fra i 22 e i 24 dollari su Amazon e questi 5-6 dollari di piu' non ci vedo niente di drammatico.
Se si applica lo stesso metro per l'Italia possiamo pensare al BD liscio appena uscito fra i 17 e i 20 euro e il 4k fra i 22 e i 25 euro.
 
Ragazzi intanto facciamoli uscire...Nooo???? Poi vedremo dove e come acquistarli...Io x i miei gusti ho sempre detto e tenuto a precisare che BD 4K con Audio semplicemente in AC3...non ne avrei presi...e sostengo ancora questa mia posizione,al massimo posso sorvolare a malincuore su BD 4K in DTS...se di megli non passeranno vorrà dire che cosi sia,li prenderò in DTS...Tuttavia la definizione sarà l'arma x poter tenere un film più vicino alla pellicola originale in casa,e custodirlo come un bambino fa con i suoi giocattoli preferiti !!! Daiiii stiamo a vedere cosa succede e cosa esce...xchè fin qui mi pare di capire che tranne Pana con il suo lettore,altri annunci x l'europa e italia non ce ne sono stati!!! O mi sono perso qualcosa!!!
 
Per ora pare cosi' ma difficile che il Samsung da 399 dollari che esce in USA il 22 febbraio non sia portato qui....
Poi aggiungo che i BD UHD non hanno il codice regionale quindi puoi prenderli dove vuoi.
Su Blu-ray.com nel forum c'e' gia la lista dei film usciti al cinema con DI 4k e di tutti quelli a pellicola che sono stati scansiti a 4k o oltre, direi che si puo' partire da quelli... appena escono...
 
Top