Blu ray 4k

Donnie Darko è un ottimo, film, francamente non ho mai sentito nessuno dire che lo odia, magari può non piacere il genere, fantascientifico-psicologico-adolescenziale. Comunque su FanFactory la steelbook costa meno e quando va in offerta il prezzo è la metà, tra l'altro è una loro esclusiva, probabile sia rivenduto da qualcuno che lo ha preso in offerta al 40% o 50% e vuole fare il guadagno... oppure è un'edizione estera senza la lingua italiana, a 56 € ho visto che c'è la tedesca.
 
Ciao, sono un appassionato di cinema e serie. Se mi dici un pò i tuoi gusti magari .....[CUT]

Come generi fantascienza, avventura, fantasy, ma anche qualche commedia "seria" non cinepanettoni :)
Blade runner li ho tutti e due, ho Interstellar, 2001 odissea nello sp... ready player one, diversi disney-pixar , dune 1 e 2 (2 in arrivo) saga completa il signore degli anelli, tenet, aquaman 1 e 2, dunkirk, qualche Alien, qualche 007, Top gun , Julie & juilia, un pesce di nome wanda, qualche Marvel e qualche Tim Burton...
Dando un'occhiata sull'amazzone dischi uhd visto questi : Donnie Darko appunto ma è un salto nel buio, warcraft l'inizio, dungeons & dragon l'onore dei ladri...
 
Ultima modifica:
Donnie Darko è un ottimo, film, francamente non ho mai sentito nessuno dire che lo odia, magari può non piacere il genere, fantascientifico-psicologico-adolescenziale. Comunque su FanFactory la steelbook costa meno e quando va in offerta il prezzo è la metà, tra l'altro è una loro esclusiva, probabile sia rivenduto da qualcuno che lo ha preso in of..........[CUT]
Grazie, cosa intendi per psicologico-adolescenziale, che diventa noioso con racconti-pensieri medici che annoiano o il ritmo è incalzante e invitante al proseguio del film?
Comunque costa 6 euro in meno su fanfactory, senza il vantaggio del reso di Amazon se proprio non dovesse piacermi.
 
Ultima modifica:
Se mi posso permettere film come Donnie Darko possono risultare un po’ ostici ad una prima visione, o peggio ancora dar noia ed essere “odiati”.. io consigliere una visione preventiva all’acquisto.
 
Se poi devi spendere il bonus entro un certo tempo allora potrei suggerirti altri titoli validi come 4K :)
Entro oggi dobbiamo spendere...ma sull'amazzone si può fare reso di un'acquisto con 18app, se si può poi il successivo acquisto deve essere un bene culturale previsto da 18app?
Mi rispondo da solo qui https://i.postimg.cc/ydZKLzPC/01.png

Non è un film che scorre velocemente, è un tipo di pellicola di genere drammatico che mischia anche alla fantascienza, con dei ritmi piuttosto lenti e risvolti psicologici che non a tutti può piacere.
Mi sa che non lo prendo, dipende anche dall'altra domanda che ho posto...vediamo
 
Ultima modifica:
Insomma...non è che proprio lo abbiano dipinto benissimo nella recensione...Han scritto che non è da meravigliarsi che molti gli preferiscano la versione in bluray presente ormai da anni!

Io avevo paura che gli facessero perdere quell'atmosfera di buio e paura proveniente da ogni angolo e pare che ci siano andati vicini.

Lo prenderò lo stesso, perché lo adoro e ce l'ho in tutte le salse Laser disc thx compreso. Però penso che continuerò a guardarlo in bluray se quello che han scritto in recensione corrisponderà a realtà.
 
Ultima modifica:
Dall estero mi confermano la brutta notizia: il corvo a 4k ha l'audio stereo su 2 canali. La traccia dolby spectral rimane sul vecchissimo dvd e nei passaggi in tv. Mi ha risposto un ragazzo italiano che nonostante tutto il 2.0 è notevole pero mi rode che comunque abbiamo perso la traccia oroginale..
 
Per carità, probabilmente è proprio così.
Tuttavia, non perderei ancora la speranza. Il Dolby SR, che una volta trasferito su un supporto home video, diventa semplicemente Dolby Surround, è veicolato da un segnale stereo che, però, necessità di essere elaborato in Dolby Pro Logic (o decoder similari, tipo Dts Neo). In alcune elettroniche la funzione deve essere appositamente selezionata, non avviene automaticamente (dipende anche dai settaggi dell'ampli).
Prova magari ad approfondire meglio...
 
Per carità, probabilmente è proprio così.
Tuttavia, non perderei ancora la speranza. Il Dolby SR, che una volta trasferito su un supporto home video, diventa semplicemente Dolby Surround, è veicolato da un segnale stereo che, però, necessità di essere elaborato in Dolby Pro Logic (o decoder similari, tipo Dts Neo). In alcune elettroniche la funzio..........[CUT]
Grazie Dario, un utente straniero ha postato un grafico con la traccia stereo scrivendo che non paiono esserci info aggiuntive...poi boh magari è la rippata del vecchio bluray medusa checdiventava un 2.0 rispetto al dvd ma non mi spiego come pure in tv passi in dolby sorround..oramai aspetto il disco...
 
Tanto per capire sul retro del dvd Il corvo c'è scritto dolby surround è la stessa traccia a cui ti riferisci?

Mi riferisco a quella solo che nel 4k pare sia diventata stereo (quindi senza audio posteriore) come il vecchio bluray italiano che era un pcm 2.0..la beffa è che un po dictempo fa il corvo in tv aveva l audio sorround tanto che si sentiva anche dalle casse posteriori del mio impianto..mi dispiace perche per quanto indietro era cmq una traccia sorround..
 
Arrivato il corvo a 4k...e come volevasi dimostrare l'audio è un 2.0 inscatolato a 224kbps!! Sparito il surround tanto che L'audio che passa in tv gli è superiore! C'è gente che dice che è sempre stato cosi ma non è vero. Mi dispiace perche noi paghiamo uguale agli altri paesi ma non viene fatto il minimo sforzo x offrire un prodotto al pari degli altri..
 
@cescoss

Ti pregherei di specificare un particolare.
La traccia italiana é in DD a 224kps e fino a li ci siamo.
Quando scrivi "sparito il surround" intendi che attivando la decodifica Dolby Pro-Logic dall' amplificatore su questa traccia 2.0 non senti nulla dai diffusori posteriori?
 
Top